Ballando con le Stelle 2021: anticipazioni sul cast, quando inizia e tutte le informazioni

Ballando con le Stelle, tutte le informazioni sulla nuova edizione: quando inizia, il cast e tutte le altre informazioni.

Ballando con le Stelle è lo storico dancing show di Rai 1, che nel prossimo autunno tornerà in onda per la sedicesima edizione. Alla conduzione e alla direzione artistica Milly Carlucci, affiancata sulla pista dell’Auditorium del Foro Italico da Paolo Belli, che guida la sua Big Band, oltre che sostenere i ballerini nella Sala delle stelle. In giuria, come sempre, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli, Carolyn Smith e Guillermo Mariotto.

Ballando con le Stelle 2021: quando va in onda?

In sede di presentazione dei palinsesti Rai, la data di partenza del talent show di Rai 1 è stata annunciata per sabato 16 ottobre. Tale data potrebbe però cambiare se effettivamente verrà anticipata la messa in onda di Arena ’60 ’70 ’80, come da noi riportato: ciò potrebbe spostare l’esordio di sette giorni, passando a sabato 9 ottobre.

Ballando con le Stelle 2021: le puntate

Sono previste, come di consueto, 10 puntate, tutte regolarmente in diretta.

Ballando con le Stelle 2021: giudici

Milly Carlucci, tramite un post Instagram pubblicato nelle scorse settimane, ha indirettamente confermato per intero la giuria di Ballando con le stelle, che si riproporrà nell’assetto con cui il pubblico di Rai 1 la conosce dal 2016, quando entrò Selvaggia Lucarelli, che ereditava lo sgabello da Rafael Amargo, successore di Lamberto Sposini. Con lei in giuria ci saranno Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith e Guillermo Mariotto.

Ballando con le Stelle 2021: concorrenti

Ecco tutti i possibili concorrenti della nuova edizione:

  • Federico Fashion Style (Dagospia)
  • Morgan (TPI)
  • Sabina Guzzanti (TvBlog)
  • Valeria Fabrizi (TvBlog)
  • Fabio Galante (Dagospia)28
  • Mietta (TvBlog)
  • Sabrina Salerno, Al Bano e Albertino (Dagospia)
  • Alessia Marcuzzi (Diva e Donna)
  • Paola Barale (Novella 2000)

Ballando con le Stelle 2021: ballerini

Per la prossima edizione di Ballando con le stelle si segnala l’addio di Raimondo Todaro, reso particolarmente turbolento da un botta e risposta tutto social fra lui e la Carlucci. Fra i maestri dovrebbe però tornare dopo la gravidanza Alessandra Tripoli, ancora ad Hong Kong con il marito e il figlio, che nelle prossime settimane dovrebbe tornare in Italia, pronta anche per il dancing show di Rai 1. Resta ora da capire se ci saranno ulteriori fuoriuscite – a marzo si temeva per quella di Simone Di Pasquale, che aveva postato un criptico messaggio su Instagram – e se sarà necessario sostituire Raimondo Todaro oppure si creerà un cast con un numero minore di donne, che non renderà quindi necessario nessun nuovo ingresso. Non è da escludere il rientro di maestri già visti in passato, come ad esempio Luca Favilla, o una promozione per Giordano Filippo, che lo scorso anno si occupava dei ballerini per una notte.

Fuori dal cast anche le maestre Veera Kinnunen e Ornella Boccafoschi, entrambe in dolce attesa. La notizia arriva da una doppia intervista concessa a DiPiù, nella quale le due maestre annunciano le proprie gravidanze e la pausa dalla pista di Ballando con le Stelle. La Kinnunen ha annunciato la sua gravidanza anche con un post Instagram.

Ballando con le Stelle 2021: coppie ufficiali

Per l’inizio di settembre è attesa l’ufficializzazione delle coppie in gara, dopo l’annuncio dei soli concorrenti: per scoprire quindi gli abbinamenti bisognerà attendere qualche giorno in più.

Il 14 settembre 2021, durante la prima puntata di Oggi è un altro giorno, Milly Carlucci ha confermato la presenza di Memo Remigi come concorrente.

Ballando con le Stelle 2021: Ballerini per una Notte

Marcell Jacobs, campione olimpico dei 100 metri piani e della staffetta 4×100 metri alle Olimpiadi di Tokyo 2020, sarà uno dei “Ballerini per una Notte” della nuova edizione.

Ballando con le Stelle 2021: cast

Il cast dovrebbe essere formato nel complesso da tredici coppie, come si è sempre verificato nelle ultime edizioni. Oltre alla giuria, a bordopista anche quest’anno siederanno dei commentatori, anche se ancora non è certa la riconferma di Roberta Bruzzone e Alberto Matano. Ancora più incerta la riconferma dell’antigiuria formata dai “tribuni del popolo” Gianni Ippoliti, Rossella Erra e Antonio Razzi.

Ballando con le Stelle 2021: studio

Ballando con le stelle anche per la sue sedicesima edizione andrà in onda dall’Auditorium del Foro Italico in Roma, casa professionale per Milly Carlucci dal 2005 con il talent show ballerino e dallo scorso gennaio anche con Il Cantante Mascherato. È stata lei stessa a lanciare la proposta di intitolarlo a Raffaella Carrà in seguito alla sua scomparsa.

Ballando On The Road 2021

Riprende nel 2021 Ballando On The Road, il contest rivolto ai ballerini di tutte le età presenti in Italia. Quest’anno, a causa delle norme Covid, si svolgerà innanzitutto una prima scrematura con la selezione dei video-provino inviati dai partecipanti, i quali verranno poi selezionati in un numero ristretto, per le preselezioni che si terranno sabato 4 e domenica 5 settembre nelle tre aree del Paese.

Ultime notizie su Ballando con le Stelle

Ballando con le stelle è la versione italiana del talent BBC Strictly come dancing.

Tutto su Ballando con le Stelle →