I consigli di TvBlog
Home Grande Fratello VIP Grande Fratello Vip 6: finale 14 marzo 2022, chi vincerà?

Grande Fratello Vip 6: finale 14 marzo 2022, chi vincerà?

Grande Fratello Vip 6, tutte le informazioni sulla nuova edizione: quando va in onda, anticipazioni, nomination, eliminazioni.

14 Marzo 2022 09:54

Il Grande Fratello Vip 6 è la sesta edizione del reality di Canale 5, in onda da settembre a dicembre 2021 che, qualora dovesse andare bene, potrebbe essere allungato fino ai primi mesi del 2022. Il programma sarà condotto per la terza volta consecutiva da Alfonso Signorini. Al suo fianco, in veste di opinioniste, avrà per la prima volta Adriana Volpe, concorrente del GF Vip 4 e recente presentatrice di Ogni Mattina, e Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis, attualmente alla guida della società di scouting SDL.

Indice
  1. Grande Fratello Vip 6: quando va in onda
  2. Grande Fratello Vip 6: quando finisce
  3. Grande Fratello Vip 6: anticipazioni concorrenti
  4. Grande Fratello Vip 6: cast ufficiale
  5. Grande Fratello VIP 6: videogallery, concorrenti ufficiali
  6. Grande Fratello Vip 6: opinioniste
  7. Grande Fratello Vip 6: programmazione tv
  8. Grande Fratello Vip 6: puntate
  9. Grande Fratello Vip 6: news
  10. Grande Fratello Vip 6: casa
  11. Grande Fratello Vip 6: promo
  1. Grande Fratello Vip 6: quando va in onda
  2. Grande Fratello Vip 6: quando finisce
  3. Grande Fratello Vip 6: anticipazioni concorrenti
  4. Grande Fratello Vip 6: cast ufficiale
  5. Grande Fratello VIP 6: videogallery, concorrenti ufficiali
  6. Grande Fratello Vip 6: opinioniste
  7. Grande Fratello Vip 6: programmazione tv
  8. Grande Fratello Vip 6: puntate
  9. Grande Fratello Vip 6: news
  10. Grande Fratello Vip 6: casa
  11. Grande Fratello Vip 6: promo

Grande Fratello Vip 6: quando va in onda

La sesta edizione del GF Vip va in onda dal 13 settembre 2021 alle ore 21:30 circa su Canale 5. Al momento del lancio erano previste 13 puntate settimanali fissate il lunedì sera e 8 puntate in onda il venerdì.

Grande Fratello Vip 6: quando finisce

Il 12 novembre 2021 arriva la notizia dell’allungamento del programma fino al marzo 2022, come anticipato da TvBlog,  con un comunicato stampa ufficiale del direttore di Canale5 Giancarlo Scheri:

“Grazie agli ottimi risultati ottenuti, la sesta edizione del reality show condotto da Alfonso Signorini si allungherà diventando così l’edizione più lunga di sempre. Grande merito di questo successo va alla conduzione di Alfonso Signorini, il cui stile detta il ritmo delle serate regalando al pubblico leggerezza, emozioni, divertimento e ironia”.

Entusiasta anche Leonardo Pasquinelli, CEO di Endemol Shine Italy:

“A distanza di pochi mesi dall’ultima edizione straordinaria, GF Vip sta dimostrando ancora una volta la sua forza, confermando ottimi risultati nel doppio appuntamento settimanale, a testimonianza del gradimento e dell’affetto da parte del pubblico. Questa sarà l’edizione più lunga di sempre, un impegno produttivo importante che portiamo avanti con passione e professionalità, grazie al lavoro della squadra di Grande Fratello in cui ognuno è fondamentale: dalla squadra degli autori capitanata da Andrea Palazzo a tutta la produzione guidata da Alessio De Luca, dalla nostra curatrice Alessia Ciolfi al team della regia con Alessio Pollacci e Marco Fuortes. Grazie a Mediaset che continua a credere nel nostro formato e soprattutto ad Alfonso Signorini, che sta tracciando una nuova pagina della storia di questo programma”.

L’edizione più lunga del GF al momento è quella del Grande Fratello Vip 5, in onda dal 14 settembre 2020 al 1° marzo 2021 per un totale di 169 giorni. Questa edizione è iniziata il 13 settembre 2021 e per essere la più lunga di sempre deve chiudersi almeno l’8 marzo 2022: in quel caso la soglia sarebbe di 176 giorni di durata del programma.

Immaginiamo che con una durata monstre come questa sia previsto l’inserimento di nuovi concorrenti. Ci aspettiamo anche un Veglione di Capodanno nella Casa del Grande Fratello.

 

Grande Fratello Vip 6: anticipazioni concorrenti

Il toto concorrenti dei partecipanti al Grande Fratello Vip 2021 è iniziato già durante la messa in onda dell’edizione precedente, quando si vociferava di un possibile interesse di Alfonso Signorini per Gaia Zorzi, poi confermato dal conduttore nel corso di una puntata di Punto Z al fratello, nonché vincitore del GF Vip 5 Tommaso Zorzi.

Vediamo insieme i nomi dei possibili concorrenti del GF Vip 6 che sono circolati sul web e usciti sui giornali. Come sempre è prevedibile che i vip siano scelti tra personaggi tv, influencer, attori, cantanti, conduttori sportivi, modelli e intellettuali. Ricordiamo che il fatto che un vip abbia affrontato il provino, non fa automaticamente di lui un concorrente del Grande Fratello.

  • Anna Lou Castoldi, figlia di Morgan e Asia Argento.
  • Francesca Cipriani, valletta e opinionista.
  • Gianmaria Antinolfi, imprenditore napoletano, ex di Belen Rodriguez. (Oggi)
  • Katia Ricciarelli, cantante lirica e attrice. (Oggi)
  • Manuel Bortuzzo, nuotatore. (TvBlog)
  • Miriana Trevisan, conduttrice tv. (TvBlog)
  • Aldo Montano, schermidore (Davide Maggio)
  • Giovanni Ciacci, stylist e personaggio tv (Davidemaggio)
  • Nina Moric, modella (Oggi)
  • Jeda, compagno di Vera Gemma (Oggi)
  • Justine Mattera, conduttrice (Oggi)
  • Manuel Zardetto, ex di Tommaso Zorzi (Nuovo)
  • Sophie Codegoni, ex tronista di Uomini e donne (Oggi).
  • Manila Nazzaro, conduttrice. (iGossip.it)
  • Mariana Catanzaro, ex tronista di Uomini e donne. (NuovoTv)
  • Marco Bellavia, conduttore. (NuovoTv)
  • Anna Oxa, cantante. (Dagospia)
  • Ainett Stephens, modella e valletta (Dagospia)
  • Alex Belli, attore (TvBlog)
  • Ainett Stephens, la modella e valletta (TvBlog)
  • Samy Youssef, modello (TvBlog)
  • Michele Casalino, e il modello ed ex Uomini e donne (TvBlog)
  • Jessica, Lulu e Charli Hailé Selassié, sorelle principesse. (Oggi)
  • Maria Monsè, conduttrice e opinionista. (Dagospia)
  • Jo Squillo, conduttrice e cantante (Dagospia)
  • Amedeo Goria, giornalista (Dagospia)
  • Soleil Sorge, personaggio tv e influencer (iGossip.it)
  • Carmen Russo, showgirl (Davidemaggio)
  • Davide Silvestri, attore (Davidemaggio)
  • Pamela Prati, showgirl (Fanpage)
  • Totò Schillaci, ex calciatore (Fanpage)
  • Raz Degan, attore (Fanpage)
  • Raffaella Fico, showgirl (Fanpage)
  • Nicola Pisu, figlio di Patrizia Merigliani. (Davidemaggio)
  • Sophie Codegoni, ex tronista Uomini e donne. (Fanpage)
  • Giucas Casella, illusionista ed ex naufrago Isola dei Famosi (TvBlog)
  • Tommaso Eletti, ex concorrente Temptation Island 2021 (Davide Maggio)
  • Moreno Donadoni, rapper (Oggi)
  • Luca Vismara, cantante (Oggi)

Grande Fratello Vip 6: cast ufficiale

I nomi dei concorrenti vip che varcheranno la porta della casa più spiata degli italiani sono stati ufficializzati con la copertina di Tv Sorrisi e Canzoni del 7 settembre 2021, anticipata sui social. 

 

Katia Ricciarelli GF Vip 6

Grande Fratello Vip 6

Katia Ricciarelli è una soprano e attrice, nata a Rovigo nel 1946. Per quanto concerne le sue esperienze sul piccolo schermo, Katia Ricciarelli ha preso parte a programmi come La fattoria 3, Io canto, Let’s Dance, Ciak… si canta!, Sabato in, Selfie – Le cose cambiano, Festival di Castrocaro, Io e te, Il cantante mascherato e lo Zecchino d’Oro.

Come attrice di fiction e serie tv, invece, ha recitato in Gian Burrasca, Don Matteo 4, Ma chi l’avrebbe mai detto, Carabinieri 7, Il ritmo della vita, Così fan tutte, Un passo dal cielo, Faccia d’angelo, Un matrimonio e Come una madre.

Katia Ricciarelli ha confermato la propria partecipazione al GF Vip 6 al settimanale Chi: “Ho accettato perché sono curiosa, controcorrente e voglio portare nella Casa il mio mondo, quello della lirica. Io dico sempre quello che penso, cercando di non offendere nessuno: sono onesta, se qualcuno se la prende mi dispiace, ma bisogna dire la verità e poi sono una che sa difendersi. Vorrei offrire al pubblico che ama il melodramma, e anche a chi non lo conosce, qualche spunto interessante, senza intaccare il mondo che amo, quello della musica. Il melodramma lo abbiamo inventato noi, fa parte della nostra vita”.

Sophie Codegoni GF Vip 6

Sophie Codegoni GF Vip 6

Sophie Codegoni ha 19 anni, è una modella, vive a Milano, ha lavorato per lo show-room di Chiara Ferragni ed è stata una tronista di Uomini e Donne: la sua scelta, nel febbraio 2021, fu Matteo Ranieri, ma il gossip oggi la dà single dopo una breve relazione con Fabrizio Corona. Lei però ha chiarito che con Corona c’è solo una profonda amicizia e che la sua dichiarazione ai Carabinieri quando fu trovata in casa dell’ex paparazzo (“E’ la mia convivente”) fu necessaria alla situazione. Smentito invece il flirt col calciatore Nicolò Zaniolo.

Il suo nome era stato inserito tra i papabili della sesta edizione del GF Vip da Oggi e trova conferma direttamente dal padrone di casa, Alfonso Signorini, che ha pubblicato sul suo settimanale un’intervista alla seconda concorrente ufficiale del reality. A Chi ha dichiarato che non vede l’ora di entrare in casa, anche perché potrebbe essere l’occasione per trovare finalmente l’amore:

“Con gli uomini sono sfigata ma se là trovo l’amore lo prendo al volo”

ha detto al settimanale. Cosa le mancherà di più? Il fratello Riccardo, 8 anni:

“E’  come un figlio per me. Sarà la cosa che mi mancherà di più. Ho dovuto tenerglielo nascosto per un mese perché ha la lingua lunga, ma sarà contentissimo”.

Curiosità: la compagna del padre è Man Lo Zhang, indimenticabile concorrente del Grande Fratello 6.

Manila Nazzaro Gf Vip 6

Nata a Foggia il 10 ottobre 1977, Manila, di origini pugliesi, è uno dei volti televisivi cui esordio è avvenuto a Miss Italia prima nel 1996, poi ancora nel 1999. Quest’ultima edizione è stata vinta proprio da lei, da allora la strada verso il successo è stata tutta in discesa.

Nei primi anni 2000 decide di studiare recitazione, in seguito avrà dei ruoli per diversi spettacoli teatrali. Parallelamente, Manila compare in tv come ospite di programmi d’intrattenimento come Quelli che il calcio (è tifosa del Lazio). Nel 2005 diventa conduttrice per il canale musicale Music Box Italia. Tra il 2008 e il 2009 inizia a lavorare con il regista Pier Francesco Pingitore sia in teatro che in tv, nel 2009 infatti è tra le primedonne di Bellissima – Cabaret anticrisi.

Segue un sodalizio con la Rai dal 2009 al 2011 e ancora dal 2014 al 2017, triennio (quest’ultimo) in cui fa parte del cast di Mezzogiorno in famiglia. Dopo un’esperienza a Telenorba nel 2018 e 2019, per la prima volta partecipa ad un reality show, Temptation Island, nel 2020 insieme all’attuale compagno Lorenzo Amoruso. Nell’estate dello stesso anno conduce la trasmissione turistica E la chiamano estate insieme a Federico Quaranta e Laura Forgia, su Rai 2.

Alla fine di agosto 2021, gli account del Grande Fratello Vip hanno lanciato alcuni indizi su chi potrebbe entrare nella casa più spiata d’Italia. Tra questi è trapelata l’ipotesi della presenza di Manila.

Raffaella Fico Gf Vip 6

Raffaella Fico

Ha 33 anni ed è nata a Cercola, in Campania. E’ diplomata al liceo socio-pedagogico. Nel 2007 con la vittoria del titolo di Miss Grand Prix è ufficialmente entrata nel mondo dello spettacolo. Nel 2008 la sua partecipazione all’ottava edizione del Grande Fratello, dove esplode la sua notorietà.

Le vengono affidati dei ruoli in film (tra cui Matrimonio a Parigi del 2011 diretto da Claudio Risi), sitcom e programmi tv. Diventa inviata per il rotocalco Lucignolo prodotto da Videonews condotto da Melita Toniolo, anch’essa ex concorrente del GF. Insieme a lei entra nel cast e nel corpo di ballo di Colorado Cafè nel 2009 e, nello stesso anno, è conduttrice di Real TV su Italia 1.

Successivamente si rivedrà come valletta nei game show Il colore dei soldi, prendere o lasciare, CentoxCento, Trasformat tutti in onda su Italia 1. Raffaella passa a Sky per un breve periodo, nel 2010 conduce Animal real TV.

Per rivederla in un reality bisogna attendere il 2011, quando fu concorrente dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi condotta da Simona Ventura. In seguito ha partecipato a programmi come Tale e quale show, Grand hotel Chiambretti e Game of Games.

Soleil Sorge Gf Vip 6

soleil sorge

Soleil ha 27 anni, è nata il 5 luglio 1994 a Los Angeles. Suo padre è italiano, mentre sua madre è di origini americane. E’ cresciuta ad Avezzano, in Abruzzo.

Nel 2014 partecipa a Miss Italia (l’edizione fu vinta da Clarissa Marchese), da qui entra nel mondo della moda. E’ appassionata di recitazione, per questo è andata a New York per studiare al The Lee Strasberg Theatre & Film Institute di Manhattan. Dopo questa esperienza torna in Italia proseguendo la sua carriera fra lavori come modella e fotomodella. Inizia a seguire la via della tv e compare in alcune trasmissioni in onda sulle reti locali del Lazio.

Partecipa come corteggiatrice nell’edizione di Uomini e Donne 2016-17 dove conosce e si fidanza con l’ex tronista Luca Onestini, la storia però naufraga durante l’esperienza del ragazzo al Grande Fratello VIP, nell’autunno 2017, quando Soleil viene fotografata con un altro ex tronista, Marco Cartasegna. Nel 2019 il suo primo reality show: L’isola dei Famosi, dentro il quale ha conosciuto Jeremias Rodriguez, fratello di Belèn e Cecilia. Anche questa relazione, dopo alcuni mesi, si è interrotta. Nel 2020 partecipa all’ultima edizione di Pechino Express trasmessa da Rai 2 insieme a sua madre, Wendy Kay, vengono eliminate dopo sette puntate.

Sui social l’influencer è seguita da quasi 800mila followers.

Ainett Stephens Gf Vip 6

ainette stephens gf vip 6

Nasce nel 1982, ha 39 anni. E’ una modella, showgirl di origini venezuelane. Nel 2000 è semifinalista di Miss Venezuela, quattro anni dopo l’approdo in Italia. A partire dal 2005 le sue prime esperienze televisive nel programma di Rete 4 Sfilata d’amore e moda, sempre nel 2005 e fino al 2007 diventa la conduttrice di Real TV, trasmissione di Italia 1.

Nel 2006 diventa la mascotte di Mercante in fiera, il quiz condotto da Pino Insegno su Italia 1, la sua notorietà esplode grazie al suo ruolo di ‘gatta nera’. Sulla stessa rete, ma nel 2007, conduce il gioco Azzardo con Daniele Bossari. Nel 2008 il passaggio nella seconda serata di Rai 3 con il programma comico Tintoria.

Ha partecipato a Ciao Darwin in due edizioni (2007 e 2010) ed è stata nel cast di Chiambretti night, Quelli che il calcio e Detto Fatto.

Ha condotto per Rai 3 il Festival internazionale del circo di Monte Carlo dal 2007 al 2014. Nella sua carriera anche un ruolo nel film di Neri Parenti Amici miei – Come tutto ebbe inizio, nel 2011.

Alex Belli Gf Vip 6

Nasce il 22 dicembre 1982 a Parma. Ha 39 anni ed è un attore e modello. Il suo nome è noto soprattutto per aver interpretato il ruolo di “Jacopo Castelli” nella soap Centovetrine dal 2010 al 2015.

Tra le sue esperienze anche la partecipazione all’ottava edizione di Ballando con le stelle nel 2012 su Rai 1. Ha lavorato con la ballerina professionista Samanta Togni. Tre anni dopo diventa concorrente de L’Isola dei Famosi nella prima edizione in onda su Canale 5 venendo eliminato in semifinale.

L’attore è stato spesso invitato a Pomeriggio cinque e Domenica Live a proposito delle sue vicende sentimentali. Nel 2013 ha sposato la modella Katarina Raniakova, si separa da lei nel 2017. Nello stesso anno inizia la storia con Mila Suarez, altra modella di origini marocchine, la storia è finita nel 2019.

Di lì a poco inizia una nuova relazione, ma con l’attrice venezuelana Delia Duran. I due si sono sposati lo scorso 26 giugno.

Aldo Montano Gf Vip 6

Schermidore e campione olimpico individuale alle Olimpiadi di Atene 2004. Ha partecipato anche alle ultime Olimpiadi di Tokyo 2021. Nel suo palmarès medaglie conquistate ai Mondiali di scherma tra il 2003 e il 2019 e agli Europei di scherma nello stesso periodo. Nel 2004 è diventato Commendatore Ordine al merito della Repubblica Italiana.

In passato ha partecipato a due trasmissioni, una delle quali come concorrente di un reality show: la terza edizione de “La Fattoria” nel 2006 condotta da Barbara d’Urso su Canale 5, e 11 anni dopo come giurato di Selfie – Le cose cambiano condotto da Simona Ventura (che lo ospitò a suo tempo anche a Quelli che il calcio)

E’ stato fidanzato con l’attrice Manuela Arcuri, la storia però è naufragata nel 2006, dal 2007 al 2012 invece è stato legato ad Antonella Mosetti.

Amedeo Goria Gf Vip 6

Torinese, nato nel 1954, ha 67 anni. E’ un popolare giornalista che per 34 anni ha lavorato in Rai. Nel 1987 è entrato nella redazione sportiva della Rai. Dal 1992 al 1997 ha condotto Unomattina, co-condotto La domenica sportiva ed ha fatto parte del cast di Pole Position (programma dedicato alla formula 1) per l’anno 2002 e 2003.

Pochi sanno che Goria ha recitato in due recite teatrali: nel 1998 (Annarè di Nini Grassia) e Il conte di Melissa (di Maurizio Anania nel 2000). Tra il 2002 anche per alcuni film e sceneggiati, citiamo tra gli altri Vita Smeralda di Jerry Calà nel 2006 e L’allenatore nel pallone 2 nel 2008.

Celebre il suo matrimonio con Maria Teresa Ruta, dalla loro storia sono nati Guenda Goria e Gianamedeo. Si separano nel 1999 e divorziano nel 1999. Nello scorso anno televisivo, Amedeo Goria è stato spesso ospite del Grande Fratello VIP 5 per via della partecipazione di sua ex moglie.

Andrea Casalino Gf Vip 6

Nato nel 1990, Andrea Casalino è un modello di Brindisi. Appassionato di fitness e crossfit è direttore di una casa di moda per abiti da cerimonia. Nel 2010, a 20 anni, diventa Mister Italia, nello stesso anno diventa corteggiatore a Uomini e Donne.

Ha seguito la strada della recitazione recitando in alcune fiction come Rodolfo Valentino – La leggenda e Squadra Antimafia. Su di lui si è vociferato un flirt con la vincitrice della prima edizione del GF Vip Alessia Macari. Anni fa invece è stato fidanzato con Paola Caruso (ex Bonas di Avanti un altro nonché concorrente dell’Isola dei Famosi 2016).

Carmen Russo Gf Vip 6

Nasce a Genova nel 1959. Il suo vero nome è Carmela Carolina Fernanda Russo. Nei primi anni ’70 segue la via dello spettacolo iniziando come modella e partecipando ad alcuni concorsi (Miss Italia compreso).

A cavallo tra la fine degli anni ’70 e ’80 esplode la sua notorietà grazie alla sua partecipazione ad alcune commedie sexy all’italiana e nello stesso periodo fa il suo esordio in tv. Nel 1978 infatti entra a far parte della trasmissione La bustarella per Antenna 3 Lombardia. Di lì a poco la sua presenza si sposta in Rai con programmi come Portobello, Stasera niente di nuovo e Colosseum.

A metà anni ’80 migra verso Fininvest e diventa primadonna per grandi show come Drive IN, Risatissima, Grand Hotel e Un fantastico tragico venerdì. La carriera ormai in ascesa la riporta in Rai all’inizio degli anni ’90 ed entra nel cast di Domenica IN 1990-91 e parallelamente vola in Spagna trovando successo.

In passato ha anche pubblicato dei brani da lei cantati sia in Italiano che in spagnolo.

Nel 2003 diventa concorrente della prima edizione de L’isola dei famosi, tra il 2006 e il 2008 entra nel cast di Buona Domenica e nel 2012 ritorna all’Isola dei Famosi (nona edizione) ancora da concorrente. Cinque anni dopo entra per la prima volta nella casa del Grande Fratello VIP e, sempre nel 2017, è concorrente di Bake off Italia Celebrity. Un anno fa ha preso parte a Tale e Quale show, su Rai 1.

Davide Silvestri Gf Vip 6

Classe 1981, inizia a lavorare come modello e come volto di campagne pubblicitarie. Appassionato di recitazione, diventa anche il suo lavoro e a partire dal 1999 per quattro anni diventa protagonista della soap opera Vivere, dove intepreta Marco Falcon. Nel 2003 compare in Camera Cafè.

Una volta uscito dalla soap diventa concorrente della prima edizione de L’isola dei Famosi, dopo di che ritorna alla recitazione fra teatro e cinema, il cui debutto avviene nel 2006. Tra le pellicole dove ha preso parte: Vita smeralda, La fidanzata di papà e A Natale mi sposo.

E’ stato impegnato anche in fiction come Fratelli Benvenuti, Don Matteo, Che Dio ci aiuti e Squadra mobile.

Francesca Cipriani Gf Vip 6

La sua carriera inizia proprio dal Grande Fratello – versione classica – 15 anni fa, nel 2006 partecipa all’edizione numero 6. In seguito viene chiamata alla conduzione e partecipazione di trasmissioni Mediaset e Sky oltre qualche comparsata in Rai per la sit-com Piloti nel 2008. E’ stata spesso presente nella prima edizione (2009) di Domenica cinque, contenitore di Canale 5.

Nel 2010 è concorrente della seconda edizione de La pupa e il secchione – il ritorno, trasmissione da lei vinta con il secchione Federico Bianco, dieci anni dopo torna nello stesso reality show da co-conduttrice con Paolo Ruffini (prima) e con Andrea Pucci (poi). Nello stesso anno entra nel cast del programma comico Colorado. Nel 2011 affianca Enrico Papi nel game show Trasformat come valletta.

La carriera di Francesca vede anche la partecipazione a film e fiction. Nel 2008 è nella pellicola di Gianfrancesco Lazotti Finalmente a casa, nel 2008 nella serie Medici miei, nel 2010 in Un neomelodico presidente di Alfonso Ciccarelli e nel 2010 nella fiction Fratelli Benvenuti.

Diventa opinionista per Mattino cinque, Grand Hotel Chiambretti, Pomeriggio cinque e Domenica Live. Nel 2018 partecipa al suo terzo reality, l’Isola dei Famosi, arrivano quarta classificata. Nel 2021 è nel cast del Grande Fratello VIP 6 nel 2021, diventando di fatto la sua quarta partecipazione ad un reality.

Gianmaria Antinolfi Gf Vip 6

E’ nato il 30 giugno 1985, ha 36 anni. Il suo nome all’anagrafe è Giovanni Maria Antinolfi, è di origine napoletana.

Ha frequentato la facoltà di Economia Aziendale all’Università degli studi di Napoli “Federico II”. In più ha conseguito un master in Management all’Università Bocconi di Milano

E’ un imprenditore che lavora nel campo del business, è direttore vendite della Caravel Pelli Pregiate SPA & France Croco, società che fanno parte della multinazionale Kering Group. Questa multinazionale è proprietaria di famosi marchi come Gucci, Yves Saint Laurent, Balenciaga e altri. In passato è stato manager per Kenzo e Conceria Tari.

Il suo nome è rimbalzato alle cronache rosa per un flirt con Belén Rodriguez nell’estate 2020, lo stesso Antinolfi è stato pizzicato con una delle concorrenti di questa edizione del Grande Fratello Vip 6: Soleil Sorge.

E’ alla sua prima partecipazione ad un reality show.

Giucas Casella Gf Vip 6

All’anagrafe Giuseppe Casella Mariolo, Giucas Casella nasce a Termini Imerese il 15 novembre 1949. Ha 71 anni. E’ un’illusionista e popolare volto del piccolo schermo. Il suo esordio avviene nel 1980 a Domenica IN, trasmissione che gli ha dato la notorietà al grande pubblico. E’ tornato nello stesso contenitore domenicale nell’edizione 1994-95 per la seconda edizione condotta da Mara Venier.

Ha partecipato a molte altre trasmissioni negli anni successivi dove ha proposto i suoi numeri di ipnosi al pubblico presente.

Nel 2004 entra nella rosa dei concorrenti della prima e unica edizione de Il ristorante condotto da Antonella Clerici. Quattro anni dopo, nel 2008, è tra i naufraghi della sesta edizione dell’Isola dei Famosi, ma si dovette ritirare pochi giorni dopo l’inizio per via di un malore.

In seguito partecipò nuovamente allo stesso reality show ma anche in quel caso i problemi di salute lo costrinsero al ritiro anticipato dopo 6 settimane. Tra il 2017 e il 2019 è stato spesso ospite di Domenica Live e Pomeriggio cinque.

Partecipa per la prima volta al Grande Fratello VIP ed è per la quarta volta concorrente di un reality.

Jessica, Lucrezia e Clarissa Hailè Selassiè Gf Vip 6

Sono tre sorelle e principesse. Sono le pronipoti dell’ultimo imperatore etiope Hailè Selassiè. Jessica è nata nel 1996, ha 25 anni ed ha già avuto un’esperienza televisiva in un reality show: Riccanza, seconda edizione su MTV.

Di Lucrezia e Clarissa si sa ben poco, entrambe non sono nemmeno reperibili su Instagram al contrario di Jessica.

Jo Squillo Gf Vip 6

Giovanna Coletti all’anagrafe, in arte Jo Squillo è un volto noto del piccolo schermo. I primi passi nel mondo dello spettacolo iniziano dalla musica, prima come voce dei Kandeggina gang, band punk rock nata tra la fine degli anni ’70 e i primi ’80.

Col passare del tempo ha spostato il baricentro del suo genere musicale sulla dance pop riuscendo a riservarsi un posto nel Festival di Sanremo 1991 con il brano Siamo donne, cantato insieme a Sabrina Salerno. Nel 1992 viene squalificata poche ore prima l’inizio della 42° edizione perché il suo brano Me gusta il movimento risultò non inedita, ma tornò nel 1993 con il brano Baila Italiano gareggiando nella categoria campioni.

Sempre negli anni ’90, parallelamente alla musica e a qualche comparsata cinematografica, la notorietà cresce anche grazie alla tv. Diventa co-conduttrice ne Il grande gioco dell’oca 1993 e il Festival di Castrocaro 1993-94. Diventa conduttrice per trasmissioni Rai e Mediaset, dal 1999 in poi si occupa soprattutto di moda.

Nel 2005 diventa concorrente della seconda edizione de La fattoria, nel 2019 della quattordicesima edizione de L’isola dei Famosi. Con la partecipazione al Grande Fratello Vip 6, sarà il suo terzo reality show.

Manuel Bortuzzo Gf Vip 6

Nasce il 3 maggio 1999 a Trieste. E’ un nuotatore nonché volto entrato a far parte del piccolo schermo da qualche anno. Manuel nel 2019 è stato suo malgrado il protagonista di un attacco d’arma da fuoco che lo ha paralizzato dalle gambe in giù. Da allora è costretto su una sedia a rotelle.

La notizia è stata ripresa da quotidiani e telegiornali. A poche settimane dal delicato intervento in ospedale, Bortuzzo sceglie di iniziare la terapia riabilitativa tornando in piscina.

Sempre nel 2019 pubblica il suo primo libro Rinascere, l’anno in cui ho ricominciato a vivere. Nel 2020 Manuel è diventato presenza fissa della trasmissione di Rai 1 Italia sì! condotto da Marco Liorni. A proposito della sua partecipazione a Il messaggero, Manuel ha dichiarato.

Un’idea pazza? Entrare nella casa del Grande Fratello. Così tutta l’Italia capirebbe cos’è davvero vivere ogni singolo giorno con la disabilità. Cosa vuol dire alzarsi, vestirsi, fare le cose minime.

Miriana Trevisan Gf Vip 6

Nata il 7 novembre 1972, Miriana ha 49 anni. Il suo esordio televisivo avviene a Non è la Rai di cui fa parte dalla prima edizione targata 1991, fino alla terza edizione 1993-94. Nell’arco di questi anni partecipa agli speciali spin-off del programma diretto da Gianni Boncompagni.

Dopo di che, per l’anno 1994-95 diventa velina per Striscia la Notizia con Laura Freddi. Conduce Paperissima Sprint nel 1995 e nello stesso anno diventa valletta per Corrado a La Corrida e per l’edizione 1996-97 di Pressing, condotto da Raimondo Vianello. Dal 1997 al 2002 ha affiancato Mike Bongiorno in La ruota della fortuna e Bravo, Bravissimo.

Sempre a cavallo tra gli anni ’90 e i primi anni 2000 le vengono affidate altre conduzioni per altre trasmissioni in Mediaset in onda su Canale 5 e Rete 4.

Nel 2007 è concorrente della quinta edizione de L’isola dei Famosi. Per Miriana Trevisan con l’approdo al Grande Fratello Vip 6 si tratta della seconda partecipazione ad un reality show.

Nicola Pisu Gf Vip 6

Grande Fratello Vip

32 anni, Nicola Pisu è il figlio di Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia e di Antonello Pisu. Poco conosciuto dal mondo della tv, si tratta della prima esperienza in un programma televisivo e, più in particolare, in un reality show.

Nicola è stato protagonista di una vicenda che riguarda il suo passato, infatti a 18 anni cade nella tossicodipendenza. Un tunnel dalla quale difficilmente è riuscito a venire fuori. Sua madre ha tentato il possibile per poter risolvere la situazione, ma la situazione si è fatta molto preoccupante, per questo lei ha dovuto denunciarlo: “Ho denunciato mio figlio per salvarlo – disse la Mirigliani a TPI – è il più grande dolore della mia vita ma non avevo scelta“.

Successivamente, a Verissimo ha rivelato che il percorso di terapia, fortunatamente sta dando buoni risultati:

Dopo la denuncia, mio figlio aveva pensato inizialmente ad una grande cattiveria da parte mia ma oggi mi ringrazia, dicendomi che gli ho dato modo di pensare.

Samy Youssef Gf Vip 6

Samy Youssef Grande fratello vip 6

Classe 1995, nasce a Sharm el Sheik, in Egitto. Samy è un modello che ha posato per numerosi brand conosciuti in tutto il mondo.

La sua storia di vita è particolare: scappato dalla sua città natale, è arrivato in Italia con un barcone, ma nella traversata molte persone persero la vita, lui rimase tra i pochi superstiti:

Sono scappato dall’Egitto perché non ne potevo più. Lì lavoravo come carpentiere con mio padre, ma il mio sogno era studiare e affermarmi. In Egitto, per molta gente la vita è difficile, spesso l’unica via d’uscita è andarsene. Arrivato a Catania ero spaesato, stanco, avevo affrontato un viaggio difficile su un barcone. Non conoscevo la lingua, non sapevo cosa fare. Appena arrivato a Roma, per fortuna ho incontrato alcuni ragazzi arabi che mi hanno offerto ospitalità per un giorno. Se non fosse stato per loro non so che fine avrei fatto. Dopo essermi presentato in caserma sono stato affidato a una casa-famiglia e mi sono messo a cercare lavoro.

Per Samy l’entrata nella casa di Grande Fratello Vip 6 vuol dire la prima partecipazione ad un reality show.

Tommaso Eletti Gf Vip 6

21 anni, Tommaso nasce nel 2000 e viene alla ribalta nel 2021 grazie alla partecipazione alla nona edizione di Temptation Island in coppia con la fidanzata Valentina, di 19 anni più grande di lui.

I due stavano insieme dal 2019 ed hanno convissuto a Roma. Era stata proprio lei a voler rimettere in gioco la storia, poiché a suo dire, Tommaso aveva una gelosia patologica. Eletti dunque prova a risolvere i suoi difetti, inizia il percorso (non senza difficoltà) ma nel durante conosce la single Giulia Cerini. I due cedono alla passione dopo qualche giorno con un lungo bacio molto discusso sui social.

Una volta scoperto il tutto, Valentina chiese il falò di confronto anticipato da dove i due sono usciti separati.

Maria Monsè GF Vip 6

Maria Monsè GF Vip 6

Maria Monsè entra nella Casa del Grande Fratello 6 lunedì 22 novembre 2021. Non è la sua prima volta al GF VIP: l’attrice e conduttrice (classe 1974) ha già partecipato come concorrente alla terza edizione, andata in onda nell’Autunno 2018. Anche il quel caso entrò in corsa, a un mese dall’inizio del programma e a due dalla sua fine: con lei nella stessa puntata entrarono Alessandro Cecchi Paone ed Ela Weber. Entrata nel 29° giorno del reality, fu eliminata il 36°: resistette in casa solo una settimana. Questa è l’occasione per tornare a concorrere, dopo essere stata spesso opinionista a Pomeriggio Cinque nelle ultime edizioni.

 

Patrizia Pellegrino GF Vip 6

Patrizia Pellegrino GF Vip 6

Patrizia Pellegrino entra nella Casa del Grande Fratello 6 lunedì 22 novembre 2021, dopo l’annuncio dell’allungamento del programma fino alla Primavera 2022. Classe 1962, nata a Torre Annunziata (NA), Patrizia Pellegrino inizia la sua carriera di attrice e conduttrice giovanissima al cinema e prosegue soprattutto in tv e in teatro. Al suo attivo ha solo un altro reality, L’Isola dei Famosi, cui ha partecipato nel 2004: si trattava della seconda edizione, che vide la celeberrima lite tra Aida Yespica e Antonella Elia e che fu vinta da Sergio Muniz che resistette a lungo su L’Ultima Spiaggia. Prima del Covid è stata sul palcoscenico con lo spettacolo Ricette d’amore.

Grande Fratello VIP 6: videogallery, concorrenti ufficiali

I 22 concorrenti ufficializzati per la sesta edizione del Grande Fratello Vip:

Grande Fratello Vip 6: opinioniste

Oltre alla presenza di Adriana Volpe e Sonia Bruganelli, in questa sesta edizione del reality, ci saranno anche due opinioniste popolari.

La novità è stata annunciata dal capo progetto del programma, Andrea Palazzo, con una serie di dichiarazioni concesse al settimanale Chi: “Accanto alle nostre due opinioniste ufficiali, avranno un piccolo spazio anche due opinioniste molto pop, prese direttamente dal divano di casa. Due spettatrici appassionate di reality, che conoscono bene il programma e si appassionano a tutte le dinamiche possibili. Due voci decisamente “fuori dal coro” che faranno da controcanto alle versioni ufficiali nella nostra arena di discussioni e di confronti. Siamo quasi oltre i social, è la tv che fa un giro su se stessa e torna nello studio con gli occhi del pubblico da Casa”.

Grande Fratello Vip 6: programmazione tv

Il Grande Fratello Vip 2021 è trasmesso su Canale 5 in prima serata. La rete ammiraglia Mediaset e Italia 1 propongono anche il riassunto quotidiano nel daytime pomeridiano. Come sempre su Mediaset Extra è possibile seguire la diretta non stop. La5, infine, trasmette le puntate del prime time il giorno dopo la messa in onda su Canale 5, e dedica ampi spazi al reality durante tutto il giorno.

Il programma sarà trasmesso in streaming da Mediaset Infinity.

Grande Fratello Vip 6: puntate

Le puntate previste della sesta edizione del Grande Fratello sono 21. Ma è stata allungata fino a Marzo 2022.

Grande Fratello Vip 6: puntata 13 settembre 2021

Nella Casa, sono entrati i primi 14 concorrenti: Ainett Stephens, Aldo Montano, Alex Belli, Amedeo Goria, Carmen Russo, Clarissa, Jessica e Lucrezia Hailé Selassié, Francesca Cipriani, Gianmaria Antinolfi, Katia Ricciarelli, Manila Nazzaro, Manuel Bortuzzo, Raffaella Fico, Soleil Anastasia Sorge, Tommaso Eletti.

Grande Fratello Vip 6: puntata 17 settembre 2021

Dopo gli ingressi dei primi 14 concorrenti nella prima puntata, stasera sarà la volta dei restanti otto: Andrea Casalino, Davide Silvestri, Giucas Casella, Jo Squillo, Miriana Trevisan, Nicola Pisu, Samy Youssef e Sophie Codegoni.

Cosa è successo nella puntata: Sorpresa per Manuel Bortuzzo, in casa entra suo padre; in casa, entrano gli altri 8 concorrenti, il cast è completo; faccia a faccia tra Gianmaria Antinolfi e Soleil Sorge.

I nominati della puntata: Francesca Cipriani e Tommaso Eletti.

Nessun eliminato.

Grande Fratello Vip 6: puntata 20 settembre 2021

A distanza di una settimana dai primi ingressi nella Casa, gli equilibri iniziano a delinearsi e i concorrenti si confessano senza filtri. Durante la puntata, Aldo Montano sarà protagonista con la sua storia sportiva e di vita. Per lui, una sorpresa da parte della sorella Alessandra.

Anche Carmen Russo sarà coinvolta in una sorpresa. Per lei, ci sarà il marito Enzo Paolo Turchi. Dal loro amore, otto anni fa, è nata loro figlia Maria. Tra i protagonisti della casa, anche Katia Ricciarelli che, recentemente, si è confessata, affermando di sentirsi sola nella vita, con lei si affronterà la pagina sugli amori che hanno accompagnato la soprano.

Francesca Cipriani e Tommaso Eletti sono in nomination, uno dei due concorrenti andrà dritto alla nuova nomination che deciderà chi sarà eliminato nella puntata di venerdì 24 settembre.

Cosa è successo nella casa: Jo Squillo ha indossato un niqab all’interno della Casa; Aldo Montano e Carmen Russo hanno ricevuto delle sorprese; Amedeo Goria si è innervosito dopo essere stato accusato di essere stato troppo insistente nei riguardi di Ainett Stephens; confronto acceso tra Soleil Sorge e Gianmaria Antinolfi; Tommaso Eletti ha perso al televoto contro Francesca Cipriani ma non è stato eliminato.

I nominati della puntata: Tommaso Eletti e Davide Silvestri.

Nessun eliminato.

Grande Fratello Vip 6: puntata 24 settembre 2021

Nuove nomination e sorprese attendono i concorrenti della casa. Tra le novità di questi giorni il bacio tra Lulù Selassiè e Manuel Bortuzzo. E’ nato un amore? Non cessano le discussioni fra Gianmaria Antinolfi e Soleil Sorge, cosa sta accadendo? Prime simpatie e antipatie nella casa, quali sono i legami in bilico e quelli più stretti?

Nell’appuntamento di questa sera, un concorrente fra Tommaso Eletti e Davide Silvestri dovrà abbandonare la casa risultando il primo eliminato di questa edizione.

Grande Fratello Vip 6: puntata 27 settembre 2021

Nuove nomination e nuovi ‘approfondimenti’ sulla ‘love story’ della Casa, quella tra Lulù Selassiè e Manuel Bortuzzo. Ma a tenere banco questa sera ci sarà, come annunciato da HIT, lo scontro su Twitter tra Sonia Bruganelli e Adriana Volpe, scatenato da una foto della Bruganelli con Magalli. Nuovo banco di prova anche per le ‘nuove opinioniste dal tinello’, ovvero ‘le grandi sorelle’ Rosella e Adriana RotaE chissà se tra burqa e lezioncine sul politicamente corretto, Alfonso Signorini aprirà una pagina a favor di telespettatori su quanto sta succedendo a Dayane Mello al reality brasiliano A Fazenda.

Grande Fratello Vip 6: puntata 1 ottobre 2021

La prima puntata di ottobre ha al centro le sorelle Lucrezia, Jessica e Clarissa Selassié sia dentro che fuori dalla Casa, soprattutto per il loro status. In Casa, invece, Manuel Bortuzzo sta frenando la corsa alla love story lanciata da Lulù, mentre Jessica è sempre più vicina a Samy Youssef. Aldo Montano è rientrato nel loft di Cinecittà per fare la quarantena nella “nave dell’amore” e stasera si unisce al resto dei concorrenti. In nomination la scorsa setttimana Andrea Casalino, Gianmaria Antinolfi e Nicola Pisu: uno di loro deve lasciare la Casa.

Nella puntata di stasera: scoppia la polemica in casa dopo il caso Soleil e la presunta frase razzista nei confronti di Ainett e Samy Youssef, lite continua in casa (e il conduttore sbotta).

Incontro tra Raffaella Fico e il suo fidanzato Piero Neri e fra Nicola Pisu e sua madre Patrizia Mirigliani. Le sorelle Selassiè smentiscono le voci girate sul loro conto: “Noi siamo principesse” e la loro famiglia le rassicura.

Il concorrente eliminato di questa puntata è Andrea Casalino. I nominati di questa puntata sono Amedeo Goria, Davide Silvestri, Nicola Pisu e Samy Youssef.

Grande Fratello Vip 6: puntata 4 ottobre 2021

Soleil Sorge continua a essere al centro dell’attenzione della Casa. Il gruppo continua a mettere in discussione l’atteggiamento della ragazza: se da un lato c’è chi riconosce un cambiamento in positivo e crede nel suo pentimento, dall’altro c’è invece chi, come Ainett Stephens, nutre molti dubbi sulla personalità eccentrica della coinquilina. A proposito di quest’ultima, sarà raccontata la storia personale della showgirl che, nel corso degli anni, è stata scandita non solo dal successo televisivo, ma anche da grande dolore. Spazio anche a Giucas Casella che, nelle ore scorse, si è lasciato andare a confessioni riguardanti la sua vita.

L’eliminato della settimana è Davide Silvestri. In nomination ancora Amedeo Goria, Nicola Pisu e Samy Youssef.

Grande Fratello Vip 6: puntata 8 ottobre 2021

La puntata del venerdì riparte dall’eliminazione di uno tra Amedeo, Nicola e Samy, stabilmente in nomination per volere dei concorrenti. I filoni narrativi sono piuttosto ripetitivi: da una parte ci sono gli insistiti avvicinamenti di Lulù a Manuel, che in realtà non sembra molto propenso a ‘continuare’ una storia che non c’è. Ma Manuel in settimana è stato visto anche alzarsi in piedi e camminare con dei supporti: il padre ha spiegato che in casa ha avuto un’infezione e vedremo se le condizioni di salute del ragazzo saranno oggetto di commento e discussione in puntata. Si torna sulla presunta liason avvenuta in passato tra Katia Ricciarelli e Giucas Casella, quindi una sorpresa per Alex Belli.

Diciamo che a fare più rumore e notizia, ormai, sono i battibecchi tra le opinioniste in studio e le filippiche del padrone di casa…

Ecco cosa è successo nell’ottava puntata:

In apertura di programma, nuovo scontro fra Sonia Bruganelli e Adriana Volpe alla luce dell’ultima intervista della Volpe al settimanale Oggi.

A seguire una sorpresa per Alex Belli da parte della cognata e del fratello. Spazio anche per Samy Youssef, per lui è arrivato Angelo, il suo educatore.

Rientra in casa una delle protagoniste della scorsa edizione, Maria Teresa Ruta. L’ex concorrente ha un faccia a faccia con il suo ex marito, Amedeo Goria.

Alessandro, il fidanzato di Francesca Cipriani, torna per un secondo incontro stavolta all’interno della casa. La reazione senza freni della showgirl la porta a scardinare una porta, in più coinvolgendo Giucas Casella in un abbraccio, lo trascina tirandolo per i capelli, scena che ha mandato in tilt i social.

L’eliminato della puntata è Samy Youssef, i nominati sono: Miriana Trevisan, Gianmaria Antinolfi e Raffaella Fico.

Grande Fratello Vip 6: puntata 11 ottobre 2021

In questa puntata Amedeo Goria incontrerà la fidanzata Vera Miales, con cui si chiarirà circa alcune foto mostrate nella puntata scorsa, in cui avrebbe un pancino sospetto. Manila Nazzaro (di cui da poco nella Casa si è festeggiato il compleanno), inoltre, ripercorrerà la sua storia con Lorenzo Amoruso.

Grande Fratello Vip 6: puntata 15 ottobre 2021

Decima puntata serale per il GF Vip 6. Ospiti a sorpresa Massimiliano Rosolino e Filippo Magnini, per Manuel Bortuzzo. Altre sorprese ed emozioni per Amedeo Goria, probabile eliminato e in nomination con Davide Silvestri e Raffaella Fico: dopo essere stato rassicurato sulla gravidanza isterica della giovane compagna e aver ricevuto la visita della ex-moglie Maria Teresa Ruta, ci sono altre sorprese per lui.

Ecco cosa è successo nella decima puntata:

Amedeo Goria riceve una sorpresa da sua figlia Guenda Goria, la seconda della figlia a distanza di qualche settimana. Il suo fidanzato Mirko annuncia di averle chiesto di sposarlo, il ragazzo chiede il benestare al giornalista che risponde “sì”. Pochi istanti dopo, Goria incontra nuovamente la sua fidanzata Vera Miales. Dopo alcune dichiarazioni di Guenda Goria rilasciate a Casa Chi contro la compagna di suo padre, scatta il faccia a faccia.

Sorpresa anche per Manuel Bortuzzo, in casa per lui ci sono Massimiliano Rosolino e Filippo Magnini.

Miriana Trevisan e Nicola Pisu, è nata una nuova coppia in casa?

Il VIP eliminato dalla casa è Amedeo Goria. Le 4 donne nominate sono: Sophie Codegoni, Soleil Sorge, Raffaella Fico e Miriana Trevisan.

Grande Fratello Vip 6: puntata 18 ottobre 2021

Nell’undicesima puntata, si entrerà nel dettaglio di due possibili nuove coppie all’interno della casa, ovvero Nicola Pisu e Miriana Trevisan e Gianmaria Antinolfi e Sophie Codegoni. Due sorprese, poi, per Aldo Montano e Katia Ricciarelli: il primo riceverà la visita di una persona che gli ha cambiato la vita, la seconda di un affetto a lei molto caro. Delle 4 donne in nomination (Sophie, Soleil, Raffaella e Miriana) non ne è stata eliminata nessuno: troppo golose per lasciarne andare anche solo una.

Grande Fratello Vip 6: puntata 22 ottobre 2021

In nomination ci sono Raffaella Fico, Miriana Trevisan e Carmen Russo. Proprio la Russo è stata protagonista di una discussione con Katia Ricciarelli che sarà sicuramente oggetto di ‘approfondimento’. Previste sorprese per Soleil Sorge, che riceverà la visita della madre, e per Giucas Casella, che avrà notizie della sua villa a Cefalù tramite il fratello Concetto.

Si parla di una new entry: si tratterebbe di Alessandro Rossi, fidanzato di Francesca Cipriani, per una visita a tempo, utile a far divertire un po’ i telespettatori.

Nelle prossime settimane, invece, potrebbe entrare Antonella Fiordelisi, nota come modella e influencer e, dal gossip, per i suoi flirt con Francesco Chiofalo, Ignazio Moser e Gonzalo Higuain.

Grande Fratello Vip 6: puntata 25 ottobre 2021

Nel corso della tredicesima puntata, ci sarà un confronto tra Katia Ricciarelli e Jo Squillo che avevano avuto una discussione nel corso della precedente puntata.

Manuel Bortuzzo, invece, riceverà in regalo un pianoforte.

Ci saranno anche altre sorprese: Gianmaria Antinolfi vedrà suo fratello mentre Nicola Pisu rivedrà sua madre Patrizia Mirigliani.

In nomination, ci sono Ainett Stephens, Carmen Russo e Soleil Sorge.

***

Ecco cosa è successo nella 13° puntata: forte scontro tra Katia Ricciarelli e Jo Squillo, a seguire un nuovo confronto a tre fra Sophie Codegoni, Gianmaria Antinolfi e Soleil Sorge. La storia di Davide Silvestri: “Mio padre mi ha aiutato in un momento di difficoltà”. Faccia a faccia tra Nicola Pisu e sua madre Patrizia Mirigliani (che torna nella casa a distanza di poche puntate dal primo incontro con suo figlio), a loro si è aggiunta anche Miriana Trevisan. La showgirl ha iniziato una conoscenza più approfondita con Nicola, ma non tutto va a gonfie vele. Il fidanzato di Francesca Cipriani, Alessandro, lascia la casa dopo esser stato ospite per il weekend.

Soleil è stata salvata dal pubblico, a sua volta le è stata data possibilità di salvare una seconda vip con lei in nomination condannando l’altra alla prima nomination ufficiale della serata. Soleil sceglie di mandare in nomination Carmen Russo salvando Ainett. A Carmen si sono aggiunte le nominate Francesca Cipriani e, nuovamente, Ainett Stephens.

Grande Fratello Vip 6: puntata 29 ottobre 2021

Quattordicesimo appuntamento con il reality show condotto da Alfonso Signorini. Due le sorprese che coinvolgeranno Ainett Stephens rivedrà i suoi fratelli e Jo Squillo la sua “figlioccia” a cui è legatissima.

Francesca Cipriani, con la complicità di Carmen Russo, nell’impresa di ritoccare la ricrescita dei capelli ha combinato un mezzo disastro. Il Grande Fratello VIP potrebbe trovare una soluzione alla sua disperazione.

A lasciare la casa è stata Ainett Stephens. In nomination, invece, sono finite ancora Carmen Russo e Francesca Cipriani, con Gianmaria Antinolfi.

Grande Fratello Vip 6: puntata 1 novembre 2021

Il quindicesimo appuntamento ha per protagonisti non solo i concorrenti del reality show, ma anche una grande ospite: Iva Zanicchi, prossima alle due prime serate che Canale 5 le dedicherà per celebrare la sua carriera. In passato Iva è stata già nello studio del GF come opinionista per la sedicesima edizione della versione NIP condotta da Barbara d’Urso.

Nella casa la notte di Halloween ha movimentato baci proibiti, nuovi litigi e allontanamenti.

Fra le sorprese di puntata: Sophie Codegoni avrà la possibilità di incontrare il suo papà.

In nomination: Carmen Russo, Francesca Cipriani e Gianmaria Antinolfi. Durante il programma arriverà il verdetto.

Grande Fratello Vip 6: puntata 5 novembre 2021

Nella 16esima puntata è la volta di un confronto tra Aldo Montano ed Alex Belli, protagonisti di alcuni scontri negli ultimi giorni. A proposito di Alex Belli, sua moglie Delia Duran fa irruzione nella casa per parlare con lui, anche a proposito dell’amicizia con Soleil Sorge. Infine, una sorpresa per Giucas Casella, che incontra Iva Zanicchi, il suo sogno proibito.

In nomination Gianmaria Antinolfi, Jo Squillo, Nicola Pisu e Soleil Sorge.

Grande Fratello Vip 6: puntata 8 novembre 2021

La puntata 17 prevede una sorpresa per Manila Nazzaro, che incontra nella casa il marito Lorenzo Amoruso; Giucas Casella, invece, potrà incontrare la sua adorata cagnolina Nina. Si parla anche di Alex Belli e Soleil Sorge, dopo il confronto di venerdì scorso dell’attore con la moglie Delia Duran. Si scopre, inoltre, l’eliminato tra Alex Belli, Carmen Russo, Davide Silvestri, Gianmaria Antinolfi e Soleil Sorge.

Grande Fratello VIP 6: puntata 12 novembre 2021

Puntata numero 18. Dopo un lunedì senza eliminazioni – e con un voto da casa che ha visto Soleil la preferita dal pubblico – il GF Vip torna in onda venerdì 12 novembre con la notizia dell’allungamento del programma fino a marzo 2022 (che immaginiamo verrà accolta in Casa con grande e genuino entusiasmo) e con una nuova eliminazione. In nomination, e quindi a rischio di uscita dalla Casa, ci sono Gianmaria Antinolfi, Nicola Pisu e Miriana Trevisan. L’eliminato della puntata è Nicola Pisu.

Grande Fratello Vip 6: puntata 15 novembre 2021

Siamo arrivati alla 19esima puntata. Dopo l’uscita di Nicola Pisu e la notizia dell’allungamento del programma fino a marzo (che porterà all’ingresso di nuovi concorrenti, come da noi anticipato), è tempo di una nuova serata tra liti, sorprese e nomination. Sorpresa per Giucas Casella nel giorno del suo compleanno: incontra il figlio James. Sorpresa anche per Alex Belli, che incontra il suo testimone di nozze Mirko, mentre c’è aria di tempesta tra le sorelle Selassié. Al televoto per il preferito vanno Lucrezia, Jessica e Clarissa Selassié, Soleil Sorge e Sophie Codegoni: la preferita è Soleil che quindi è immune dalle nomination, ma può mandare un altro concorrente al televoto. Soleil manda al  televoto Sophie Codegoni. E sul finale si consuma l’ennesimo caso Signorini, che questa volta sentenzia sull’aborto.

Grande Fratello Vip 6: puntata 19 novembre 2021

La puntata prevede una ‘resa dei conti’ tra Adriana Volpe e Alex Belli, che riceve anche una sorpresa. Per Gianmaria Antinolfi arriva la sorella dopo una settimana caratterizzata da continui scontri con Soleil, che avrà anche un faccia a faccia con Sophie Codegoni. Si festeggiano i 43 anni di Aldo Montano. Al televoto Sophie Codegoni, Gianmaria Antinolfi e Miriana Trevisan: quest’ultima è eliminata, ma ha il bonus che le permette di rientrare in casa. Nessun cenno al caso ‘aborto’ che ha tenuto banco nell’opinione pubblica per tutta la settimana.

Grande Fratello Vip 6: puntata 22 novembre 2021

E’ arrivato il momento dei nuovi ingressi: le prime due nuove concorrenti ad entrare sono Patrizia Pellegrino e Maria Monsè. La puntata vede anche una sorpresa per Manuel Bortuzzo, mentre Francesca Cipriani riceverà una proposta di matrimonio in diretta tv con tanto di anello dal suo Alessandro. In nomination Carmen Russo, Gianmaria Antinolfi e Soleil Sorge. Nessun eliminato.

Grande Fratello Vip 6: puntata 26 novembre 2021

La puntata vede Delia Duran pronta a tornare in Casa per un confronto col marito Alex Belli. Per Francesca Cipriani arriva la madre: bisognerà pure iniziare a organizzare il matrimonio… In nomination Carmen Russo, Miriana Trevisan, Katia Ricciarelli e Sophie Codegoni.

Grande Fratello Vip 6: puntata 3 dicembre 2021

In questa puntata, si torna a parlare di Alex Belli e Soleil Sorge: lui cerca di mantenere la condotta di bravo marito, consapevole che la moglie Delia lo sta vedendo, ma a volte non ci riesce. Lei, invece, spesso mette in discussione l’autenticità dei sentimenti di lui. Manila Nazzaro, inoltre, può incontrare a sorpresa la madre. I nuovi ingressi (Patrizia Pellegrino, Maria Monsé, Valeria Marini, Giacomo Urtis e Biagio D’Anelli) creano nuovi scompigli, mentre Katia Ricciarelli e Nazzaro sono protagoniste di uno scontro generazionale con le sorelle Selassié. In nomination Gianmaria Antinolfi, Lulù Selassié, Jessica Selassié e Patrizia Pellegrino.

Grande Fratello Vip 6: puntata 6 dicembre 2021

Si parla di Gianmaria Antinolfi e di Sophie Codegoni: tra i due sembra essere scoppiata la passione, sebbene lei continui a dire di non essere innamorata di lui. Gianmaria, però, non si ferma davanti a queste dichiarazioni. Una sorpresa, poi, per Carmen Russo, di cui è ripercorsa la vita ed a cui è data la possibilità di incontrare Enzo Paolo Turci. Sorprese anche per chi è finito al televoto: Lulù SelassiéJessica Selassié e Patrizia Pellegrino.

Grande Fratello Vip 6: puntata 13 dicembre 2021

Nella puntata di lunedì 13 dicembre 2021, assisteremo alla resa dei conti tra Alex Belli e la moglie Delia Duran.
Manuel Bortuzzo e Lulù Selassié, invece, dopo un periodo di allontanamento, si sono ravvicinati e, in questi giorni, hanno vissuto momenti di affetto e complicità.
Stasera, inoltre, i concorrenti, dopo aver saputo che questa sesta edizione andrà avanti fino a metà marzo, comunicheranno la loro decisione in merito al loro futuro nella Casa.
In nomination, invece, troviamo Carmen Russo, Gianmaria Antinolfi, Francesca Cipriani, Maria Monsé, Miriana Trevisan e Sophie Codegoni e stasera scopriremo il verdetto del televoto.

***

Cosa è successo in questa puntata: Manuel Bortuzzo, Katia Ricciarelli, Lulù Selassiè, Miriana Trevisan, Gianmaria Antinolfi, Giucas Casella e Carmen Russo hanno deciso di restare nella casa anche dopo l’annuncio del prolungamento della trasmissione fino al 14 marzo 2022. L’unica a rifiutare è Francesca Cipriani che ha motivato la sua scelta parlando di problemi di salute.

Maria Monsè è l’eliminata della puntata.

Alex Belli e Delia Duran hanno affrontato un nuovo confronto acceso soprattutto dopo gli ultimi risvolti con Soleil Sorge. L’attore però infrange le regole: non rispetta il freeze ed annulla le distanze di sicurezza da Delia, per questo motivo viene immediatamente squalificato.

Grande Fratello Vip 6: puntata 17 dicembre 2021

Nella puntata del 17 dicembre 2021, Alex Belli, dopo la squalifica di lunedì scorso, tornerà nella Casa per affrontare una serie di chiarimenti.
Stasera, avverrà l’ingresso di tre nuovi concorrenti: Eva Grimaldi, Federica Calemme e Alessandro Basciano.
Aldo Montano, Davide Silvestri, Jessica Selassié, Manila Nazzaro, Soleil Sorge e Sophie Codegoni, invece, dovranno decidere se continuare la loro avventura nella Casa o lasciare il programma.

***

Cosa è successo in questa puntata: Alex Belli torna nella casa per un confronto diretto con Biagio d’Anelli, Jessica Selassiè, Katia Ricciarelli e Davide Silvestri. Alla luce delle critiche ricevute dai 4 inquilini, l’attore ha alcune considerazioni da fargli faccia a faccia.

Belli ha incontrato anche Soleil Sorge: nuova discussione.

Davide, Soleil, Sophie, Manila e Jessica hanno scelto di continuare l’avventura, mentre Aldo Montano ha deciso di abbandonare.

Nessun eliminazione, ma ben 7 nominati: Biagio d’Anelli, Miriana Trevisan, Carmen Russo, Gianmaria Antinolfi, Lulù Selassiè, Manuel Bortuzzo e Valeria Marini con Giacomo Urtis (questi ultimi gareggiano come unico concorrente)

Grande Fratello Vip 6: puntata 20 dicembre 2021

Nella puntata di questa sera, in occasione dell’imminente Natale, il pubblico assisterà al GF Christmas Show.
Nella Casa, inoltre, entreranno due nuovi concorrenti: Nathalie Caldonazzo e Barù Gaetani D’Aragona.
Per quanto riguarda le sorprese, invece, Manuel Bortuzzo incontrerà il padre mentre Soleil Sorge incontrerà la mamma.
Al televoto, infine, ci sono Biagio D’Anelli, Miriana Trevisan, Carmen Russo, Gianmaria Antinolfi, Lulù Selassié, Manuel Bortuzzo e Valeria Marini/Giacomo Urtis.

Grande Fratello Vip 6: puntata 27 dicembre 2021

I vipponi tornano sul palco per la seconda parte del “Gf Christmas Show”. Le litigate non sono mancate, Nathalie nelle ultime ore ha avuto uno scontro con Valeria Marini. Jessica e Lulù Selassié potranno rivedere il loro fratello e Kabir Bedi sarà in collegamento con il “Grande Fratello Vip”.

In nomination: Biagio D’Anelli, Miriana Trevisan e Valeria Marini & Giacomo Urtis. Chi dovrà abbandonare la Casa di “Gf Vip”?

Grande Fratello Vip 6: puntata 3 gennaio 2022

Nella trentunesima puntata del GF Vip 6 che andrà in onda stasera, assisteremo all’ingresso nella Casa di Kabir Bedi come nuovo concorrente. In studio, invece, tra le opinioniste, Laura Freddi prenderà momentaneamente il posto di Sonia Bruganelli.

Durante la puntata, si parlerà di tutto ciò che è avvenuto durante il Capodanno che i concorrenti hanno festeggiato nella Casa, brindisi, litigi, confronti e baci appassionati.

Biagio D’Anelli, invece, tornerà nella Casa per avere un chiarimento con qualcuno.

In nomination, invece, ci sono Alessandro Basciano, Barù, Eva Grimaldi e Federica Calemme. Il meno votato dovrà abbandonare la Casa.

Eliminata Eva Grimaldi.

Grande Fratello Vip 6: puntata 7 gennaio 2022

Diversamente da quanto inizialmente annunciato, la puntata del 7 gennaio c’è e c’è ancora Laura Freddi accanto ad Adriana Volpe al posto di Sonia Bruganelli. Tante discussioni in casa e nuove ‘coppie’ come quella composta da Alessandro Basciano e Sophie Codegoni, mentre sembra si sia ripresa la storia tra Manuel Bortuzzo e Lulù Selassié, anche se il ragazzo a breve lascerà la casa, come ha annunciato il padre; a Gianmaria Antinolfi non dispiace Federica Calemme.

In nomination: Carmen Russo, Nathaly Caldonazzo e Soleil Sorge.

Grande Fratello Vip 6: puntata 10 gennaio 2022

Nella puntata di stasera, tornerà Sonia Bruganelli come opinionista insieme ad Adriana Volpe.
Giucas Casella, che nella Casa ha manifestato il desiderio di sposare Valeria, la sua compagna da 40 anni, riceverà una sorpresa proprio da quest’ultima.
Enzo Paolo Turchi, marito di Carmen Russo, sarà presente in puntata per svelare un mistero riguardante Nathaly Caldonazzo.
Delia Duran, invece, sarà in collegamento dall’hotel nel quale sta osservando il periodo di quarantena previsto prima del suo ingresso nella Casa.
Al televoto, invece, ci sono Carmen Russo, Nathaly Caldonazzo e Soleil Sorge. Una di loro dovrà abbandonare il gioco.

Grande Fratello Vip 6: puntata 14 gennaio 2022

Nella trentaquattresima puntata in onda stasera, Delia Duran, moglie di Alex Belli, entrerà nella Casa come nuova concorrente.

Durante la puntata, tra gli argomenti che verranno trattati, si parlerà anche delle incomprensioni e dei malumori in corso tra Manila Nazzaro e Nathalie Caldonazzo.

Gianmaria Antinolfi, invece, riceverà una sorpresa.

Al televoto, invece, ci sono Carmen Russo, Federica Calemme e Soleil Sorge. Uno di loro dovrà abbandonare definitivamente il gioco.

Grande Fratello Vip 6: puntata 17 gennaio 2022

Nel trentacinquesimo appuntamento, si torna a parlare di Delia Duran. Dopo il suo ingresso di venerdì scorso, in casa non sono stati giorni sereni, soprattutto per Soleil Sorge che patisce la sua presenza. Discussioni, rassicurazioni, dubbi e paure, Delia sta vivendo tante emozioni ed è alla ricerca di quelle risposte che, secondo lei, solo nel loft di Cinecittà potrà trovare. Intanto la modella ha trovato dei punti di riferimento come, per esempio, Manila Nazzaro.

Kabir Bedi ha compiuto 76 anni e ha festeggiato il suo compleanno nella casa.

Sorprese per Nathaly Caldonazzo e Sophie Codegoni.

Al televoto 3 concorrenti: Federica Calemme, Kabir Bedi e Valeria Marini & Giacomo Urtis.

Grande Fratello Vip 6: puntata 21 gennaio 2022

In questa puntata Alex Belli torna nella Casa. L’ex concorrente di questa edizione di “Gf Vip” farà ritorno nel loft di Cinecittà dove ha trascorso circa tre mesi della sua vita e dove ora c’è una convivenza forzata tra la moglie Delia Duran e “l’amica speciale” Soleil Sorge. I giorni scorsi sono stati molto turbolenti e tra i concorrenti si è tanto parlato del “triangolo Delia-Alex-Soleil”. Di recente proprio Delia ha chiesto di voler rivedere Alex per dare una risposta ai suoi dubbi.

Manila Nazzaro riceverà una sorpresa speciale dal compagno Lorenzo Amoruso.

Al televoto: Davide Silvestri, Federica Calemme, Jessica Selassié e Valeria Marini & Giacomo Urtis. Uno di loro dovrà abbandonare definitivamente il gioco. Eliminati Valeria Marini & Giacomo Urtis.

Grande Fratello Vip 6: puntata 24 gennaio 2022

Manuel Bortuzzo sta valutando di lasciare in anticipo la Casa: come affronterà questa decisione Lulù Selassié? Previste evoluzioni nella SAD soap, con protagonisti Soleil Sorge, Alex Belli e Delia Duran ora che Alex ha lasciato Delia via Twitter. Continua il tira e molla tra Sophie Codegoni e Alessandro Basciano. Davide Silvestri riceverà la visita di suo padre.

Al televoto: Kabir Bedi, Federica Calemme e Soleil Sorge.

Grande Fratello Vip 6: puntata 28 gennaio 2022

Due nuovi ingressi nella Casa : Gianluca Costantino e Antonio Medugno varcheranno la Porta Rossa e si uniranno al gruppo.

Soleil continua a sentirsi sempre più sola, incide l’allontanamento da Manila Nazzaro con cui si era creata una bella amicizia. La vicinanza di Manila a Delia ha portato sempre più tensioni tra l’influencer e l’ex Miss Italia. Soleil che incontrerà la zia e l’amatissimo cagnolino Simba.

Delia Duran sarà ancora una volta al centro dell’attenzione per la crisi con Alex Belli. La donna ha parlato in modo decisamente esplicito della propria vita sessuale e della sua idea di amore.

Al televoto: Barù, Federica Calemme e Nathaly Caldonazzo. Chi dovrà abbandonare definitivamente il gioco?

Grande Fratello Vip 6: puntata 31 gennaio 2022

Nella puntata di questa sera, verrà eletto il primo candidato alla finale di questa edizione. A decretarlo, sarà il pubblico, scegliendo tra i vip andati al televoto, Delia Duran, Giucas Casella e Soleil Sorge.

Da giorni, Gianmaria Antinolfi sta prendendo in considerazione l’ipotesi di abbandonare la Casa per motivi di lavoro. Stasera comunicherà la sua decisione definitiva.

Biagio D’Anelli, invece, sarà il protagonista di una sorpresa per Miriana Trevisan.

Stasera, infine, si parlerà di Delia Duran che ha deciso di togliersi l’anello, simbolo del suo amore con Alex Belli.

Grande Fratello Vip 6: puntata 7 febbraio 2022

Nella puntata di stasera, verrà decretato il primo finalista della sesta edizione del GF Vip. A decidere sarà il pubblico a casa, attraverso il televoto, che incoronerà uno tra Davide Silvestri, Delia Duran, Katia Ricciarelli e Manila Nazzaro.

Tra gli argomenti della puntata, si parlerà dello scontro tutto al femminile attualmente in atto nella Casa: Miriana Trevisan e Manila Nazzaro contro Katia Ricciarelli e Soleil Sorge. Le prime difendono le loro scelte come, ad esempio, l’amicizia con Delia Duran e la loro partecipazione attiva alle pulizie, le seconde, invece, non hanno mai tollerato la presenza di Miriana e non hanno preso bene il “tradimento” di Manila.

Alessandro Basciano, invece, riceverà una sorpresa da sua sorella.

Si parlerà anche di Jessica Selassié che soffre per Barù ed è gelosa di Delia.

Grande Fratello Vip 6: puntata 14 febbraio 2022

Nella puntata di questa sera, Alex Belli ritornerà nella casa del GF Vip in qualità di ospite. Nella Casa, ad attenderlo, ovviamente, ci saranno Delia Duran e Soleil Sorge e vedremo quale sarà la loro accoglienza.

Nel giorno di San Valentino, inoltre, tra gli ospiti, ci saranno anche Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro, che si sono innamorati proprio all’interno della casa di Cinecittà.

I concorrenti, inoltre, riceveranno altre sorprese a tema romantico.

Al televoto, infine, ci sono Antonio Medugno, Gianluca Costantino e Kabir Bedi. Uno tra loro abbandonerà definitivamente il gioco.

Grande Fratello Vip 6: puntata 17 febbraio 2022

Nella puntata di questa sera, verrà decretata una seconda finalista.

Dopo Delia Duran, il pubblico, tramite il televoto, deciderà chi tra Katia Ricciarelli, Lulù Selassiè e Soleil Sorge andrà direttamente in finale.

Lunedì scorso, Alex Belli è tornato nella Casa come ospite. Nella puntata di questa sera, si parlerà di ciò che è accaduto in questi giorni tra l’attore, Delia Duran e Soleil Sorge.

Sophie Codegoni, invece, riceverà una sorpresa da suo fratello.

Grande Fratello Vip 6: puntata 21 febbraio 2022

Poche sere fa nella casa c’è stata una grande festa ribattezzata “notte jungle”, ma il diverimento ha lasciato spazio a forti tensioni tra i vipponi. Le amicizie più cementate sono state messe a repentaglio, per non parlare degli amori alle prese con malumori e lasciando emergere inaspettate confessioni. Il triangolo amoroso “Soleil Alex Delia” non poteva non essere coinvolto dato che proprio loro sono stati i protagonisti assoluti con un appassionato bacio tra le due donne.

Nelle scorse ore Jessica Selassié si è totalmente aperta, soprattutto dopo aver confessato la cotta per Barù.

Al televoto: Alessandro Basciano, Barù, Kabir Bedi e Nathaly Caldonazzo. Uno di loro abbandonerà il gioco

Grande Fratello Vip 6: puntata 24 febbraio 2022

Nella puntata di questa sera, al televoto, ci sono Davide Silvestri, Katia Ricciarelli e Nathaly Caldonazzo.

Il pubblico è chiamato a scegliere il preferito in vista dell’imminente finale.

Grande Fratello Vip 6: puntata 28 febbraio 2022

Nella puntata di questa sera, ci sarà una doppia eliminazione a sorpresa. Uno tra Antonio Medugno, Miriana Trevisan e Nathaly Caldonazzo, al televoto dalla scorsa puntata, sarà eliminato e anche un altro concorrente lascerà definitivamente il programma.

Stasera si parlerà di Miriana Trevisan che si sente tradita dalle persone con le quali ha condiviso l’intero percorso nella Casa, dopo essere stata accusata di poca trasparenza.

Alessandro Basciano, invece, rivedrà suo figlio.

Grande Fratello Vip 6: puntata 3 marzo 2022

Nella puntata di questa sera, assisteremo ad una doppia eliminazione. Al televoto, troviamo Antonio Medugno, Giucas Casella, Davide Silvestri, Miriana Trevisan e Sophie Codegoni. Uno di loro dovrà abbandonare definitivamente la Casa. Il secondo eliminato verrà deciso con un televoto flash.

Manila Nazzaro riceverà una sorpresa da Valeria Graci, sua amica.

Alessandro Basciano, eliminato lunedì scorso, infine, farà il suo ingresso in studio.

Grande Fratello Vip 6: puntata 7 marzo 2022

Nella puntata di questa sera, assisteremo ad una doppia eliminazione. Al televoto, ci sono Davide Silvestri, Jessica Selassié e Miriana Trevisan e uno di loro dovrà abbandonare definitivamente la Casa.

Il secondo eliminato verrà deciso con un televoto flash.

Sempre stasera, verrà proclamato anche il terzo finalista di quest’edizione.

Durante la puntata, inoltre, si tornerà a parlare di Alex Belli mentre Lulù Selassié racconterà la propria storia.

Grande Fratello Vip 6: puntata 10 marzo 2022

Stasera, andrà in onda la semifinale della sesta edizione del GF Vip. Anche stasera, ci sarà una doppia eliminazione. Al televoto, troviamo Manila Nazzaro e Barù e uno di loro dovrà abbandonare definitivamente la Casa.

Un secondo concorrente, invece, verrà eliminato attraverso un televoto flash.

Stasera, verrà eletto anche il quarto finalista.

Infine, Soleil Sorge, eliminata nel corso della scorsa puntata, farà il suo ingresso in studio.

Grande Fratello Vip 6: finale 14 marzo 2022

Dopo 183 giorni di reclusione, è arrivato il momento della finale. Oltre a Delia Duran, Lulù Selassiè, Barù e Davide Silvestri si scopre chi tra Jessica Selassiè e Giucas Casella è tra i finalisti. Numerose sorprese per i vipponi, che finalmente possono riabbracciare i loro affetti più cari: Davide i suoi genitori, Delia la madre, Giucas il figlio. Le sorelle Selassiè, inoltre, si esibiscono in una cover di Selena Gomez, mentre le ex inquiline della Casa balleranno sulle note di “Lady Marmelade”.

Grande Fratello Vip 6: news

Il 26 dicembre il Grande Fratello convoca Alessandro Basciano per fargli una comunicazione importante. È Chi a far sapere ai telespettatori che il giorno di Natale è morto il nonno: il concorrente non esce e resta in casa.

Il 29 dicembre altra comunicazione del GF, questa volta per Miriana Trevisan: morto lo zio.

Grande Fratello Vip 6: casa

Le piantine della casa del casa del GF Vip 2021  sono state pubblicate, neanche a dirlo, da Chi.

Grande Fratello Vip 2021

Le planimetrie mostrano la suddivisione degli spazi e le aree che ospiteranno i concorrenti della nuova edizione. L’idea che sottende il disegno della casa è mutuata da un grande successo seriale degli anni ’80, Love Boat.

“La suggestione da cui siamo partiti è stata quella di una nave da crociera: il ponte di una nave, le cabine ecc. Ricorda ironicamente la serie tv Love Boat, ma quello che realmente accadrà in questo nuovo spazio potrebbe non essere solo ‘Love and Peace’… potrebbe accadere di tutto, come al solito”

si legge sul settimanale diretto da Alfonso Signorini, padrone di casa anche del GF Vip 2021. Difficile, però, non pensare anche al recente Primo Appuntamento: Crociera, dating show di Real Time che ha fatto proprio di Love Boat la propria ‘linea narrativa’. In ogni caso la scelta di una ”love ‘home’ boat” evidenzia come l’interesse ultimo dello show sia ormai quello delle storie d’amore: di fatto un dating lungo mesi.

Si dice che il principio in base al quale è stata costruita la casa è quella di creare continue sorprese per i concorrenti, in modo da attivare nuove dinamiche di gruppo:

“Tutte le volte che i nostri vip si ritrovano ad avere a che fare con un nuovo spazio, una location insolita all’interno della casa, gli effetti sulle dinamiche del gruppo sono sempre sorprendenti. Basta davvero un piccolo cambiamento per stravolgere le cose in quella casa“.

Prepariamoci, quindi, a tuguri e suite, stanze di tortura e luoghi di perdizione…

Grande Fratello Vip 6: promo

Con l’avvicinarsi della stagione autunnale, Canale 5 ha mandato un primo promo del Grande Fratello Vip 6: nessuna anticipazione sui concorrenti, ma immagini delle edizioni passate sulle note di “Right Now” di Sophie and The Giants. “La più spiata, la più seguita, la più discussa”, dice la voce fuori campo. “Riapre la casa più famosa d’Italia: chi saranno i nuovi concorrenti?”.

Il 7 agosto su Canale 5 è andato in onda il primo video promozionale della nuova edizione del reality. Alfonso Signorini, in versione Gigio Donnarumma, davanti alla porta rossa della casa del GF, para il rigore decisivo e dice: “Da questa porta non passa nessuno… almeno per ora!

Il 3 settembre, sui canali ufficiali social di Mediaset, è stato condiviso un nuovo promo che, in quest’occasione, cita l’impresa di Marcell Jacobs a Tokyo 2020.

Nel promo, appaiono Alfonso Signorini e Adriana Volpe, nei panni di due velocisti ai blocchi di partenza, e Sonia Bruganelli, nel ruolo di “giudice inflessibile”.

Al posto del colpo di pistola da starter, però, parte il Brindisi da La Traviata, cantato da Maria Callas. Signorini, esperto di opere liriche, commenta così: “La Callas! Io senza la Callas manco inizio!”.