Grande Fratello Vip 6: anticipazioni puntate, cast e tutte le informazioni

Grande Fratello Vip 6, tutte le informazioni sul GF Vip 2021: quando inizia, anticipazioni sui concorrenti, il cast e tutte le informazioni.

Il Grande Fratello Vip 6 è la sesta edizione del reality di Canale 5, in onda da settembre a dicembre 2021 che, qualora dovesse andare bene, potrebbe essere allungato fino ai primi mesi del 2022. Il programma sarà condotto per la terza volta consecutiva da Alfonso Signorini. Al suo fianco, in veste di opinioniste, avrà per la prima volta Adriana Volpe, concorrente del GF Vip 4 e recente presentatrice di Ogni Mattina, e Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis, attualmente alla guida della società di scouting SDL.

Grande Fratello Vip 6: quando va in onda

La sesta edizione del GF Vip va in onda dal 13 settembre 2021 alle ore 21:30 circa su Canale 5. Al momento, sono previste 13 puntate settimanali fissate il lunedì sera e 8 puntate in onda il venerdì.

Grande Fratello Vip 6: anticipazioni concorrenti

Il toto concorrenti dei partecipanti al Grande Fratello Vip 2021 è iniziato già durante la messa in onda dell’edizione precedente, quando si vociferava di un possibile interesse di Alfonso Signorini per Gaia Zorzi, poi confermato dal conduttore nel corso di una puntata di Punto Z al fratello, nonché vincitore del GF Vip 5 Tommaso Zorzi.

Vediamo insieme i nomi dei possibili concorrenti del GF Vip 6 che sono circolati sul web e usciti sui giornali. Come sempre è prevedibile che i vip siano scelti tra personaggi tv, influencer, attori, cantanti, conduttori sportivi, modelli e intellettuali. Ricordiamo che il fatto che un vip abbia affrontato il provino, non fa automaticamente di lui un concorrente del Grande Fratello.

  • Anna Lou Castoldi, figlia di Morgan e Asia Argento.
  • Francesca Cipriani, valletta e opinionista.
  • Gianmaria Antinolfi, imprenditore napoletano, ex di Belen Rodriguez. (Oggi)
  • Katia Ricciarelli, cantante lirica e attrice. (Oggi)
  • Manuel Bortuzzo, nuotatore. (TvBlog)
  • Miriana Trevisan, conduttrice tv. (TvBlog)
  • Aldo Montano, schermidore (Davide Maggio)
  • Giovanni Ciacci, stylist e personaggio tv (Davidemaggio)
  • Nina Moric, modella (Oggi)
  • Jeda, compagno di Vera Gemma (Oggi)
  • Justine Mattera, conduttrice (Oggi)
  • Manuel Zardetto, ex di Tommaso Zorzi (Nuovo)
  • Sophie Codegoni, ex tronista di Uomini e donne (Oggi).
  • Manila Nazzaro, conduttrice. (iGossip.it)
  • Mariana Catanzaro, ex tronista di Uomini e donne. (NuovoTv)
  • Marco Bellavia, conduttore. (NuovoTv)
  • Anna Oxa, cantante. (Dagospia)
  • Ainett Stephens, modella e valletta (Dagospia)
  • Alex Belli, attore (TvBlog)
  • Ainett Stephens, la modella e valletta (TvBlog)
  • Samy Youssef, modello (TvBlog)
  • Michele Casalino, e il modello ed ex Uomini e donne (TvBlog)
  • Jessica, Lulu e Charli Hailé Selassié, sorelle principesse. (Oggi)
  • Maria Monsè, conduttrice e opinionista. (Dagospia)
  • Jo Squillo, conduttrice e cantante (Dagospia)
  • Amedeo Goria, giornalista (Dagospia)
  • Soleil Sorge, personaggio tv e influencer (iGossip.it)
  • Carmen Russo, showgirl (Davidemaggio)
  • Davide Silvestri, attore (Davidemaggio)
  • Pamela Prati, showgirl (Fanpage)
  • Totò Schillaci, ex calciatore (Fanpage)
  • Raz Degan, attore (Fanpage)
  • Raffaella Fico, showgirl (Fanpage)
  • Nicola Pisu, figlio di Patrizia Merigliani. (Davidemaggio)
  • Sophie Codegoni, ex tronista Uomini e donne. (Fanpage)
  • Giucas Casella, illusionista ed ex naufrago Isola dei Famosi (TvBlog)
  • Tommaso Eletti, ex concorrente Temptation Island 2021 (Davide Maggio)
  • Moreno Donadoni, rapper (Oggi)
  • Luca Vismara, cantante (Oggi)

Grande Fratello Vip 6: cast ufficiale

I nomi dei concorrenti vip che varcheranno la porta della casa più spiata degli italiani sono stati ufficializzati con la copertina di Tv Sorrisi e Canzoni del 7 settembre 2021, anticipata sui social. 

 

Katia Ricciarelli GF Vip 6

Grande Fratello Vip 6

Katia Ricciarelli è una soprano e attrice, nata a Rovigo nel 1946. Per quanto concerne le sue esperienze sul piccolo schermo, Katia Ricciarelli ha preso parte a programmi come La fattoria 3, Io canto, Let’s Dance, Ciak… si canta!, Sabato in, Selfie – Le cose cambiano, Festival di Castrocaro, Io e te, Il cantante mascherato e lo Zecchino d’Oro.

Come attrice di fiction e serie tv, invece, ha recitato in Gian Burrasca, Don Matteo 4, Ma chi l’avrebbe mai detto, Carabinieri 7, Il ritmo della vita, Così fan tutte, Un passo dal cielo, Faccia d’angelo, Un matrimonio e Come una madre.

Katia Ricciarelli ha confermato la propria partecipazione al GF Vip 6 al settimanale Chi: “Ho accettato perché sono curiosa, controcorrente e voglio portare nella Casa il mio mondo, quello della lirica. Io dico sempre quello che penso, cercando di non offendere nessuno: sono onesta, se qualcuno se la prende mi dispiace, ma bisogna dire la verità e poi sono una che sa difendersi. Vorrei offrire al pubblico che ama il melodramma, e anche a chi non lo conosce, qualche spunto interessante, senza intaccare il mondo che amo, quello della musica. Il melodramma lo abbiamo inventato noi, fa parte della nostra vita”.

Sophie Codegoni GF Vip 6

Sophie Codegoni GF Vip 6

Sophie Codegoni ha 19 anni, è una modella, vive a Milano, ha lavorato per lo show-room di Chiara Ferragni ed è stata una tronista di Uomini e Donne: la sua scelta, nel febbraio 2021, fu Matteo Ranieri, ma il gossip oggi la dà single dopo una breve relazione con Fabrizio Corona. Lei però ha chiarito che con Corona c’è solo una profonda amicizia e che la sua dichiarazione ai Carabinieri quando fu trovata in casa dell’ex paparazzo (“E’ la mia convivente”) fu necessaria alla situazione. Smentito invece il flirt col calciatore Nicolò Zaniolo.

Il suo nome era stato inserito tra i papabili della sesta edizione del GF Vip da Oggi e trova conferma direttamente dal padrone di casa, Alfonso Signorini, che ha pubblicato sul suo settimanale un’intervista alla seconda concorrente ufficiale del reality. A Chi ha dichiarato che non vede l’ora di entrare in casa, anche perché potrebbe essere l’occasione per trovare finalmente l’amore:

“Con gli uomini sono sfigata ma se là trovo l’amore lo prendo al volo”

ha detto al settimanale. Cosa le mancherà di più? Il fratello Riccardo, 8 anni:

“E’  come un figlio per me. Sarà la cosa che mi mancherà di più. Ho dovuto tenerglielo nascosto per un mese perché ha la lingua lunga, ma sarà contentissimo”.

Curiosità: la compagna del padre è Man Lo Zhang, indimenticabile concorrente del Grande Fratello 6.

Manila Nazzaro Gf Vip 6

Nata a Foggia il 10 ottobre 1977, Manila, di origini pugliesi, è uno dei volti televisivi cui esordio è avvenuto a Miss Italia prima nel 1996, poi ancora nel 1999. Quest’ultima edizione è stata vinta proprio da lei, da allora la strada verso il successo è stata tutta in discesa.

Nei primi anni 2000 decide di studiare recitazione, in seguito avrà dei ruoli per diversi spettacoli teatrali. Parallelamente, Manila compare in tv come ospite di programmi d’intrattenimento come Quelli che il calcio (è tifosa del Lazio). Nel 2005 diventa conduttrice per il canale musicale Music Box Italia. Tra il 2008 e il 2009 inizia a lavorare con il regista Pier Francesco Pingitore sia in teatro che in tv, nel 2009 infatti è tra le primedonne di Bellissima – Cabaret anticrisi.

Segue un sodalizio con la Rai dal 2009 al 2011 e ancora dal 2014 al 2017, triennio (quest’ultimo) in cui fa parte del cast di Mezzogiorno in famiglia. Dopo un’esperienza a Telenorba nel 2018 e 2019, per la prima volta partecipa ad un reality show, Temptation Island, nel 2020 insieme all’attuale compagno Lorenzo Amoruso. Nell’estate dello stesso anno conduce la trasmissione turistica E la chiamano estate insieme a Federico Quaranta e Laura Forgia, su Rai 2.

Alla fine di agosto 2021, gli account del Grande Fratello Vip hanno lanciato alcuni indizi su chi potrebbe entrare nella casa più spiata d’Italia. Tra questi è trapelata l’ipotesi della presenza di Manila.

Raffaella Fico Gf Vip 6

Raffaella Fico

Ha 33 anni ed è nata a Cercola, in Campania. E’ diplomata al liceo socio-pedagogico. Nel 2007 con la vittoria del titolo di Miss Grand Prix è ufficialmente entrata nel mondo dello spettacolo. Nel 2008 la sua partecipazione all’ottava edizione del Grande Fratello, dove esplode la sua notorietà.

Le vengono affidati dei ruoli in film (tra cui Matrimonio a Parigi del 2011 diretto da Claudio Risi), sitcom e programmi tv. Diventa inviata per il rotocalco Lucignolo prodotto da Videonews condotto da Melita Toniolo, anch’essa ex concorrente del GF. Insieme a lei entra nel cast e nel corpo di ballo di Colorado Cafè nel 2009 e, nello stesso anno, è conduttrice di Real TV su Italia 1.

Successivamente si rivedrà come valletta nei game show Il colore dei soldi, prendere o lasciare, CentoxCento, Trasformat tutti in onda su Italia 1. Raffaella passa a Sky per un breve periodo, nel 2010 conduce Animal real TV.

Per rivederla in un reality bisogna attendere il 2011, quando fu concorrente dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi condotta da Simona Ventura. In seguito ha partecipato a programmi come Tale e quale show, Grand hotel Chiambretti e Game of Games.

Soleil Sorge Gf Vip 6

soleil sorge

Soleil ha 27 anni, è nata il 5 luglio 1994 a Los Angeles. Suo padre è italiano, mentre sua madre è di origini americane. E’ cresciuta ad Avezzano, in Abruzzo.

Nel 2014 partecipa a Miss Italia (l’edizione fu vinta da Clarissa Marchese), da qui entra nel mondo della moda. E’ appassionata di recitazione, per questo è andata a New York per studiare al The Lee Strasberg Theatre & Film Institute di Manhattan. Dopo questa esperienza torna in Italia proseguendo la sua carriera fra lavori come modella e fotomodella. Inizia a seguire la via della tv e compare in alcune trasmissioni in onda sulle reti locali del Lazio.

Partecipa come corteggiatrice nell’edizione di Uomini e Donne 2016-17 dove conosce e si fidanza con l’ex tronista Luca Onestini, la storia però naufraga durante l’esperienza del ragazzo al Grande Fratello VIP, nell’autunno 2017, quando Soleil viene fotografata con un altro ex tronista, Marco Cartasegna. Nel 2019 il suo primo reality show: L’isola dei Famosi, dentro il quale ha conosciuto Jeremias Rodriguez, fratello di Belèn e Cecilia. Anche questa relazione, dopo alcuni mesi, si è interrotta. Nel 2020 partecipa all’ultima edizione di Pechino Express trasmessa da Rai 2 insieme a sua madre, Wendy Kay, vengono eliminate dopo sette puntate.

Sui social l’influencer è seguita da quasi 800mila followers.

Ainett Stephens Gf Vip 6

ainette stephens gf vip 6

Nasce nel 1982, ha 39 anni. E’ una modella, showgirl di origini venezuelane. Nel 2000 è semifinalista di Miss Venezuela, quattro anni dopo l’approdo in Italia. A partire dal 2005 le sue prime esperienze televisive nel programma di Rete 4 Sfilata d’amore e moda, sempre nel 2005 e fino al 2007 diventa la conduttrice di Real TV, trasmissione di Italia 1.

Nel 2006 diventa la mascotte di Mercante in fiera, il quiz condotto da Pino Insegno su Italia 1, la sua notorietà esplode grazie al suo ruolo di ‘gatta nera’. Sulla stessa rete, ma nel 2007, conduce il gioco Azzardo con Daniele Bossari. Nel 2008 il passaggio nella seconda serata di Rai 3 con il programma comico Tintoria.

Ha partecipato a Ciao Darwin in due edizioni (2007 e 2010) ed è stata nel cast di Chiambretti night, Quelli che il calcio e Detto Fatto.

Ha condotto per Rai 3 il Festival internazionale del circo di Monte Carlo dal 2007 al 2014. Nella sua carriera anche un ruolo nel film di Neri Parenti Amici miei – Come tutto ebbe inizio, nel 2011.

Alex Belli Gf Vip 6

Nasce il 22 dicembre 1982 a Parma. Ha 39 anni ed è un attore e modello. Il suo nome è noto soprattutto per aver interpretato il ruolo di “Jacopo Castelli” nella soap Centovetrine dal 2010 al 2015.

Tra le sue esperienze anche la partecipazione all’ottava edizione di Ballando con le stelle nel 2012 su Rai 1. Ha lavorato con la ballerina professionista Samanta Togni. Tre anni dopo diventa concorrente de L’Isola dei Famosi nella prima edizione in onda su Canale 5 venendo eliminato in semifinale.

L’attore è stato spesso invitato a Pomeriggio cinque e Domenica Live a proposito delle sue vicende sentimentali. Nel 2013 ha sposato la modella Katarina Raniakova, si separa da lei nel 2017. Nello stesso anno inizia la storia con Mila Suarez, altra modella di origini marocchine, la storia è finita nel 2019.

Di lì a poco inizia una nuova relazione, ma con l’attrice venezuelana Delia Duran. I due si sono sposati lo scorso 26 giugno.

Aldo Montano Gf Vip 6

Schermidore e campione olimpico individuale alle Olimpiadi di Atene 2004. Ha partecipato anche alle ultime Olimpiadi di Tokyo 2021. Nel suo palmarès medaglie conquistate ai Mondiali di scherma tra il 2003 e il 2019 e agli Europei di scherma nello stesso periodo. Nel 2004 è diventato Commendatore Ordine al merito della Repubblica Italiana.

In passato ha partecipato a due trasmissioni, una delle quali come concorrente di un reality show: la terza edizione de “La Fattoria” nel 2006 condotta da Barbara d’Urso su Canale 5, e 11 anni dopo come giurato di Selfie – Le cose cambiano condotto da Simona Ventura (che lo ospitò a suo tempo anche a Quelli che il calcio)

E’ stato fidanzato con l’attrice Manuela Arcuri, la storia però è naufragata nel 2006, dal 2007 al 2012 invece è stato legato ad Antonella Mosetti.

Amedeo Goria Gf Vip 6

Torinese, nato nel 1954, ha 67 anni. E’ un popolare giornalista che per 34 anni ha lavorato in Rai. Nel 1987 è entrato nella redazione sportiva della Rai. Dal 1992 al 1997 ha condotto Unomattina, co-condotto La domenica sportiva ed ha fatto parte del cast di Pole Position (programma dedicato alla formula 1) per l’anno 2002 e 2003.

Pochi sanno che Goria ha recitato in due recite teatrali: nel 1998 (Annarè di Nini Grassia) e Il conte di Melissa (di Maurizio Anania nel 2000). Tra il 2002 anche per alcuni film e sceneggiati, citiamo tra gli altri Vita Smeralda di Jerry Calà nel 2006 e L’allenatore nel pallone 2 nel 2008.

Celebre il suo matrimonio con Maria Teresa Ruta, dalla loro storia sono nati Guenda Goria e Gianamedeo. Si separano nel 1999 e divorziano nel 1999. Nello scorso anno televisivo, Amedeo Goria è stato spesso ospite del Grande Fratello VIP 5 per via della partecipazione di sua ex moglie.

Andrea Casalino Gf Vip 6

Nato nel 1990, Andrea Casalino è un modello di Brindisi. Appassionato di fitness e crossfit è direttore di una casa di moda per abiti da cerimonia. Nel 2010, a 20 anni, diventa Mister Italia, nello stesso anno diventa corteggiatore a Uomini e Donne.

Ha seguito la strada della recitazione recitando in alcune fiction come Rodolfo Valentino – La leggenda e Squadra Antimafia. Su di lui si è vociferato un flirt con la vincitrice della prima edizione del GF Vip Alessia Macari. Anni fa invece è stato fidanzato con Paola Caruso (ex Bonas di Avanti un altro nonché concorrente dell’Isola dei Famosi 2016).

Carmen Russo Gf Vip 6

Nasce a Genova nel 1959. Il suo vero nome è Carmela Carolina Fernanda Russo. Nei primi anni ’70 segue la via dello spettacolo iniziando come modella e partecipando ad alcuni concorsi (Miss Italia compreso).

A cavallo tra la fine degli anni ’70 e ’80 esplode la sua notorietà grazie alla sua partecipazione ad alcune commedie sexy all’italiana e nello stesso periodo fa il suo esordio in tv. Nel 1978 infatti entra a far parte della trasmissione La bustarella per Antenna 3 Lombardia. Di lì a poco la sua presenza si sposta in Rai con programmi come Portobello, Stasera niente di nuovo e Colosseum.

A metà anni ’80 migra verso Fininvest e diventa primadonna per grandi show come Drive IN, Risatissima, Grand Hotel e Un fantastico tragico venerdì. La carriera ormai in ascesa la riporta in Rai all’inizio degli anni ’90 ed entra nel cast di Domenica IN 1990-91 e parallelamente vola in Spagna trovando successo.

In passato ha anche pubblicato dei brani da lei cantati sia in Italiano che in spagnolo.

Nel 2003 diventa concorrente della prima edizione de L’isola dei famosi, tra il 2006 e il 2008 entra nel cast di Buona Domenica e nel 2012 ritorna all’Isola dei Famosi (nona edizione) ancora da concorrente. Cinque anni dopo entra per la prima volta nella casa del Grande Fratello VIP e, sempre nel 2017, è concorrente di Bake off Italia Celebrity. Un anno fa ha preso parte a Tale e Quale show, su Rai 1.

Davide Silvestri Gf Vip 6

Classe 1981, inizia a lavorare come modello e come volto di campagne pubblicitarie. Appassionato di recitazione, diventa anche il suo lavoro e a partire dal 1999 per quattro anni diventa protagonista della soap opera Vivere, dove intepreta Marco Falcon. Nel 2003 compare in Camera Cafè.

Una volta uscito dalla soap diventa concorrente della prima edizione de L’isola dei Famosi, dopo di che ritorna alla recitazione fra teatro e cinema, il cui debutto avviene nel 2006. Tra le pellicole dove ha preso parte: Vita smeralda, La fidanzata di papà e A Natale mi sposo.

E’ stato impegnato anche in fiction come Fratelli Benvenuti, Don Matteo, Che Dio ci aiuti e Squadra mobile.

Francesca Cipriani Gf Vip 6

La sua carriera inizia proprio dal Grande Fratello – versione classica – 15 anni fa, nel 2006 partecipa all’edizione numero 6. In seguito viene chiamata alla conduzione e partecipazione di trasmissioni Mediaset e Sky oltre qualche comparsata in Rai per la sit-com Piloti nel 2008. E’ stata spesso presente nella prima edizione (2009) di Domenica cinque, contenitore di Canale 5.

Nel 2010 è concorrente della seconda edizione de La pupa e il secchione – il ritorno, trasmissione da lei vinta con il secchione Federico Bianco, dieci anni dopo torna nello stesso reality show da co-conduttrice con Paolo Ruffini (prima) e con Andrea Pucci (poi). Nello stesso anno entra nel cast del programma comico Colorado. Nel 2011 affianca Enrico Papi nel game show Trasformat come valletta.

La carriera di Francesca vede anche la partecipazione a film e fiction. Nel 2008 è nella pellicola di Gianfrancesco Lazotti Finalmente a casa, nel 2008 nella serie Medici miei, nel 2010 in Un neomelodico presidente di Alfonso Ciccarelli e nel 2010 nella fiction Fratelli Benvenuti.

Diventa opinionista per Mattino cinque, Grand Hotel Chiambretti, Pomeriggio cinque e Domenica Live. Nel 2018 partecipa al suo terzo reality, l’Isola dei Famosi, arrivano quarta classificata. Nel 2021 è nel cast del Grande Fratello VIP 6 nel 2021, diventando di fatto la sua quarta partecipazione ad un reality.

Gianmaria Antinolfi Gf Vip 6

E’ nato il 30 giugno 1985, ha 36 anni. Il suo nome all’anagrafe è Giovanni Maria Antinolfi, è di origine napoletana.

Ha frequentato la facoltà di Economia Aziendale all’Università degli studi di Napoli “Federico II”. In più ha conseguito un master in Management all’Università Bocconi di Milano

E’ un imprenditore che lavora nel campo del business, è direttore vendite della Caravel Pelli Pregiate SPA & France Croco, società che fanno parte della multinazionale Kering Group. Questa multinazionale è proprietaria di famosi marchi come Gucci, Yves Saint Laurent, Balenciaga e altri. In passato è stato manager per Kenzo e Conceria Tari.

Il suo nome è rimbalzato alle cronache rosa per un flirt con Belén Rodriguez nell’estate 2020, lo stesso Antinolfi è stato pizzicato con una delle concorrenti di questa edizione del Grande Fratello Vip 6: Soleil Sorge.

E’ alla sua prima partecipazione ad un reality show.

Giucas Casella Gf Vip 6

All’anagrafe Giuseppe Casella Mariolo, Giucas Casella nasce a Termini Imerese il 15 novembre 1949. Ha 71 anni. E’ un’illusionista e popolare volto del piccolo schermo. Il suo esordio avviene nel 1980 a Domenica IN, trasmissione che gli ha dato la notorietà al grande pubblico. E’ tornato nello stesso contenitore domenicale nell’edizione 1994-95 per la seconda edizione condotta da Mara Venier.

Ha partecipato a molte altre trasmissioni negli anni successivi dove ha proposto i suoi numeri di ipnosi al pubblico presente.

Nel 2004 entra nella rosa dei concorrenti della prima e unica edizione de Il ristorante condotto da Antonella Clerici. Quattro anni dopo, nel 2008, è tra i naufraghi della sesta edizione dell’Isola dei Famosi, ma si dovette ritirare pochi giorni dopo l’inizio per via di un malore.

In seguito partecipò nuovamente allo stesso reality show ma anche in quel caso i problemi di salute lo costrinsero al ritiro anticipato dopo 6 settimane. Tra il 2017 e il 2019 è stato spesso ospite di Domenica Live e Pomeriggio cinque.

Partecipa per la prima volta al Grande Fratello VIP ed è per la quarta volta concorrente di un reality.

Jessica, Lucrezia e Clarissa Hailè Selassiè Gf Vip 6

Sono tre sorelle e principesse. Sono le pronipoti dell’ultimo imperatore etiope Hailè Selassiè. Jessica è nata nel 1996, ha 25 anni ed ha già avuto un’esperienza televisiva in un reality show: Riccanza, seconda edizione su MTV.

Di Lucrezia e Clarissa si sa ben poco, entrambe non sono nemmeno reperibili su Instagram al contrario di Jessica.

Jo Squillo Gf Vip 6

Giovanna Coletti all’anagrafe, in arte Jo Squillo è un volto noto del piccolo schermo. I primi passi nel mondo dello spettacolo iniziano dalla musica, prima come voce dei Kandeggina gang, band punk rock nata tra la fine degli anni ’70 e i primi ’80.

Col passare del tempo ha spostato il baricentro del suo genere musicale sulla dance pop riuscendo a riservarsi un posto nel Festival di Sanremo 1991 con il brano Siamo donne, cantato insieme a Sabrina Salerno. Nel 1992 viene squalificata poche ore prima l’inizio della 42° edizione perché il suo brano Me gusta il movimento risultò non inedita, ma tornò nel 1993 con il brano Baila Italiano gareggiando nella categoria campioni.

Sempre negli anni ’90, parallelamente alla musica e a qualche comparsata cinematografica, la notorietà cresce anche grazie alla tv. Diventa co-conduttrice ne Il grande gioco dell’oca 1993 e il Festival di Castrocaro 1993-94. Diventa conduttrice per trasmissioni Rai e Mediaset, dal 1999 in poi si occupa soprattutto di moda.

Nel 2005 diventa concorrente della seconda edizione de La fattoria, nel 2019 della quattordicesima edizione de L’isola dei Famosi. Con la partecipazione al Grande Fratello Vip 6, sarà il suo terzo reality show.

Manuel Bortuzzo Gf Vip 6

Nasce il 3 maggio 1999 a Trieste. E’ un nuotatore nonché volto entrato a far parte del piccolo schermo da qualche anno. Manuel nel 2019 è stato suo malgrado il protagonista di un attacco d’arma da fuoco che lo ha paralizzato dalle gambe in giù. Da allora è costretto su una sedia a rotelle.

La notizia è stata ripresa da quotidiani e telegiornali. A poche settimane dal delicato intervento in ospedale, Bortuzzo sceglie di iniziare la terapia riabilitativa tornando in piscina.

Sempre nel 2019 pubblica il suo primo libro Rinascere, l’anno in cui ho ricominciato a vivere. Nel 2020 Manuel è diventato presenza fissa della trasmissione di Rai 1 Italia sì! condotto da Marco Liorni. A proposito della sua partecipazione a Il messaggero, Manuel ha dichiarato.

Un’idea pazza? Entrare nella casa del Grande Fratello. Così tutta l’Italia capirebbe cos’è davvero vivere ogni singolo giorno con la disabilità. Cosa vuol dire alzarsi, vestirsi, fare le cose minime.

Miriana Trevisan Gf Vip 6

Nata il 7 novembre 1972, Miriana ha 49 anni. Il suo esordio televisivo avviene a Non è la Rai di cui fa parte dalla prima edizione targata 1991, fino alla terza edizione 1993-94. Nell’arco di questi anni partecipa agli speciali spin-off del programma diretto da Gianni Boncompagni.

Dopo di che, per l’anno 1994-95 diventa velina per Striscia la Notizia con Laura Freddi. Conduce Paperissima Sprint nel 1995 e nello stesso anno diventa valletta per Corrado a La Corrida e per l’edizione 1996-97 di Pressing, condotto da Raimondo Vianello. Dal 1997 al 2002 ha affiancato Mike Bongiorno in La ruota della fortuna e Bravo, Bravissimo.

Sempre a cavallo tra gli anni ’90 e i primi anni 2000 le vengono affidate altre conduzioni per altre trasmissioni in Mediaset in onda su Canale 5 e Rete 4.

Nel 2007 è concorrente della quinta edizione de L’isola dei Famosi. Per Miriana Trevisan con l’approdo al Grande Fratello Vip 6 si tratta della seconda partecipazione ad un reality show.

Nicola Pisu Gf Vip 6

Grande Fratello Vip

32 anni, Nicola Pisu è il figlio di Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia e di Antonello Pisu. Poco conosciuto dal mondo della tv, si tratta della prima esperienza in un programma televisivo e, più in particolare, in un reality show.

Nicola è stato protagonista di una vicenda che riguarda il suo passato, infatti a 18 anni cade nella tossicodipendenza. Un tunnel dalla quale difficilmente è riuscito a venire fuori. Sua madre ha tentato il possibile per poter risolvere la situazione, ma la situazione si è fatta molto preoccupante, per questo lei ha dovuto denunciarlo: “Ho denunciato mio figlio per salvarlo – disse la Mirigliani a TPI – è il più grande dolore della mia vita ma non avevo scelta“.

Successivamente, a Verissimo ha rivelato che il percorso di terapia, fortunatamente sta dando buoni risultati:

Dopo la denuncia, mio figlio aveva pensato inizialmente ad una grande cattiveria da parte mia ma oggi mi ringrazia, dicendomi che gli ho dato modo di pensare.

Samy Youssef Gf Vip 6

Samy Youssef Grande fratello vip 6

Classe 1995, nasce a Sharm el Sheik, in Egitto. Samy è un modello che ha posato per numerosi brand conosciuti in tutto il mondo.

La sua storia di vita è particolare: scappato dalla sua città natale, è arrivato in Italia con un barcone, ma nella traversata molte persone persero la vita, lui rimase tra i pochi superstiti:

Sono scappato dall’Egitto perché non ne potevo più. Lì lavoravo come carpentiere con mio padre, ma il mio sogno era studiare e affermarmi. In Egitto, per molta gente la vita è difficile, spesso l’unica via d’uscita è andarsene. Arrivato a Catania ero spaesato, stanco, avevo affrontato un viaggio difficile su un barcone. Non conoscevo la lingua, non sapevo cosa fare. Appena arrivato a Roma, per fortuna ho incontrato alcuni ragazzi arabi che mi hanno offerto ospitalità per un giorno. Se non fosse stato per loro non so che fine avrei fatto. Dopo essermi presentato in caserma sono stato affidato a una casa-famiglia e mi sono messo a cercare lavoro.

Per Samy l’entrata nella casa di Grande Fratello Vip 6 vuol dire la prima partecipazione ad un reality show.

Tommaso Eletti Gf Vip 6

21 anni, Tommaso nasce nel 2000 e viene alla ribalta nel 2021 grazie alla partecipazione alla nona edizione di Temptation Island in coppia con la fidanzata Valentina, di 19 anni più grande di lui.

I due stavano insieme dal 2019 ed hanno convissuto a Roma. Era stata proprio lei a voler rimettere in gioco la storia, poiché a suo dire, Tommaso aveva una gelosia patologica. Eletti dunque prova a risolvere i suoi difetti, inizia il percorso (non senza difficoltà) ma nel durante conosce la single Giulia Cerini. I due cedono alla passione dopo qualche giorno con un lungo bacio molto discusso sui social.

Una volta scoperto il tutto, Valentina chiese il falò di confronto anticipato da dove i due sono usciti separati.

Grande Fratello VIP 6: videogallery, concorrenti ufficiali

I 22 concorrenti ufficializzati per la sesta edizione del Grande Fratello Vip:

1

Grande Fratello Vip 6: opinioniste

Oltre alla presenza di Adriana Volpe e Sonia Bruganelli, in questa sesta edizione del reality, ci saranno anche due opinioniste popolari.

La novità è stata annunciata dal capo progetto del programma, Andrea Palazzo, con una serie di dichiarazioni concesse al settimanale Chi: “Accanto alle nostre due opinioniste ufficiali, avranno un piccolo spazio anche due opinioniste molto pop, prese direttamente dal divano di casa. Due spettatrici appassionate di reality, che conoscono bene il programma e si appassionano a tutte le dinamiche possibili. Due voci decisamente “fuori dal coro” che faranno da controcanto alle versioni ufficiali nella nostra arena di discussioni e di confronti. Siamo quasi oltre i social, è la tv che fa un giro su se stessa e torna nello studio con gli occhi del pubblico da Casa”.

Grande Fratello Vip 6: programmazione tv

Il Grande Fratello Vip 2021 è trasmesso su Canale 5 in prima serata. La rete ammiraglia Mediaset e Italia 1 propongono anche il riassunto quotidiano nel daytime pomeridiano. Come sempre su Mediaset Extra è possibile seguire la diretta non stop. La5, infine, trasmette le puntate del prime time il giorno dopo la messa in onda su Canale 5, e dedica ampi spazi al reality durante tutto il giorno.

Il programma sarà trasmesso in streaming da Mediaset Infinity.

Grande Fratello Vip 6: le puntate

Le puntate previste della sesta edizione del Grande Fratello sono 21.

Grande Fratello Vip 6: puntata 13 settembre 2021

Nella Casa, sono entrati i primi 14 concorrenti: Ainett Stephens, Aldo Montano, Alex Belli, Amedeo Goria, Carmen Russo, Clarissa, Jessica e Lucrezia Hailé Selassié, Francesca Cipriani, Gianmaria Antinolfi, Katia Ricciarelli, Manila Nazzaro, Manuel Bortuzzo, Raffaella Fico, Soleil Anastasia Sorge, Tommaso Eletti.

Grande Fratello Vip 6: puntata 17 settembre 2021

Dopo gli ingressi dei primi 14 concorrenti nella prima puntata, stasera sarà la volta dei restanti otto: Andrea Casalino, Davide Silvestri, Giucas Casella, Jo Squillo, Miriana Trevisan, Nicola Pisu, Samy Youssef e Sophie Codegoni.

Cosa è successo nella puntata: Sorpresa per Manuel Bortuzzo, in casa entra suo padre; in casa, entrano gli altri 8 concorrenti, il cast è completo; faccia a faccia tra Gianmaria Antinolfi e Soleil Sorge.

I nominati della puntata: Francesca Cipriani e Tommaso Eletti.

Nessun eliminato.

Grande Fratello Vip 6: puntata 20 settembre 2021

A distanza di una settimana dai primi ingressi nella Casa, gli equilibri iniziano a delinearsi e i concorrenti si confessano senza filtri. Durante la puntata, Aldo Montano sarà protagonista con la sua storia sportiva e di vita. Per lui, una sorpresa da parte della sorella Alessandra.

Anche Carmen Russo sarà coinvolta in una sorpresa. Per lei, ci sarà il marito Enzo Paolo Turchi. Dal loro amore, otto anni fa, è nata loro figlia Maria. Tra i protagonisti della casa, anche Katia Ricciarelli che, recentemente, si è confessata, affermando di sentirsi sola nella vita, con lei si affronterà la pagina sugli amori che hanno accompagnato la soprano.

Francesca Cipriani e Tommaso Eletti sono in nomination, uno dei due concorrenti andrà dritto alla nuova nomination che deciderà chi sarà eliminato nella puntata di venerdì 24 settembre.

Cosa è successo nella casa: Jo Squillo ha indossato un niqab all’interno della Casa; Aldo Montano e Carmen Russo hanno ricevuto delle sorprese; Amedeo Goria si è innervosito dopo essere stato accusato di essere stato troppo insistente nei riguardi di Ainett Stephens; confronto acceso tra Soleil Sorge e Gianmaria Antinolfi; Tommaso Eletti ha perso al televoto contro Francesca Cipriani ma non è stato eliminato.

I nominati della puntata: Tommaso Eletti e Davide Silvestri.

Nessun eliminato.

Grande Fratello Vip 6: puntata 24 settembre 2021

Nuove nomination e sorprese attendono i concorrenti della casa. Tra le novità di questi giorni il bacio tra Lulù Selassiè e Manuel Bortuzzo. E’ nato un amore? Non cessano le discussioni fra Gianmaria Antinolfi e Soleil Sorge, cosa sta accadendo? Prime simpatie e antipatie nella casa, quali sono i legami in bilico e quelli più stretti?

Nell’appuntamento di questa sera, un concorrente fra Tommaso Eletti e Davide Silvestri dovrà abbandonare la casa risultando il primo eliminato di questa edizione.

Grande Fratello Vip 6: puntata 27 settembre 2021

Nuove nomination e nuovi ‘approfondimenti’ sulla ‘love story’ della Casa, quella tra Lulù Selassiè e Manuel Bortuzzo. Ma a tenere banco questa sera ci sarà, come annunciato da HIT, lo scontro su Twitter tra Sonia Bruganelli e Adriana Volpe, scatenato da una foto della Bruganelli con Magalli. Nuovo banco di prova anche per le ‘nuove opinioniste dal tinello’, ovvero ‘le grandi sorelle’ Rosella e Adriana RotaE chissà se tra burqa e lezioncine sul politicamente corretto, Alfonso Signorini aprirà una pagina a favor di telespettatori su quanto sta succedendo a Dayane Mello al reality brasiliano A Fazenda.

 

 

Grande Fratello Vip 6: casa

Le piantine della casa del casa del GF Vip 2021  sono state pubblicate, neanche a dirlo, da Chi.

Grande Fratello Vip 2021

Le planimetrie mostrano la suddivisione degli spazi e le aree che ospiteranno i concorrenti della nuova edizione. L’idea che sottende il disegno della casa è mutuata da un grande successo seriale degli anni ’80, Love Boat.

“La suggestione da cui siamo partiti è stata quella di una nave da crociera: il ponte di una nave, le cabine ecc. Ricorda ironicamente la serie tv Love Boat, ma quello che realmente accadrà in questo nuovo spazio potrebbe non essere solo ‘Love and Peace’… potrebbe accadere di tutto, come al solito”

si legge sul settimanale diretto da Alfonso Signorini, padrone di casa anche del GF Vip 2021. Difficile, però, non pensare anche al recente Primo Appuntamento: Crociera, dating show di Real Time che ha fatto proprio di Love Boat la propria ‘linea narrativa’. In ogni caso la scelta di una ”love ‘home’ boat” evidenzia come l’interesse ultimo dello show sia ormai quello delle storie d’amore: di fatto un dating lungo mesi.

Si dice che il principio in base al quale è stata costruita la casa è quella di creare continue sorprese per i concorrenti, in modo da attivare nuove dinamiche di gruppo:

“Tutte le volte che i nostri vip si ritrovano ad avere a che fare con un nuovo spazio, una location insolita all’interno della casa, gli effetti sulle dinamiche del gruppo sono sempre sorprendenti. Basta davvero un piccolo cambiamento per stravolgere le cose in quella casa“.

Prepariamoci, quindi, a tuguri e suite, stanze di tortura e luoghi di perdizione…

Grande Fratello Vip 6: promo

Con l’avvicinarsi della stagione autunnale, Canale 5 ha mandato un primo promo del Grande Fratello Vip 6: nessuna anticipazione sui concorrenti, ma immagini delle edizioni passate sulle note di “Right Now” di Sophie and The Giants. “La più spiata, la più seguita, la più discussa”, dice la voce fuori campo. “Riapre la casa più famosa d’Italia: chi saranno i nuovi concorrenti?”.

Il 7 agosto su Canale 5 è andato in onda il primo video promozionale della nuova edizione del reality. Alfonso Signorini, in versione Gigio Donnarumma, davanti alla porta rossa della casa del GF, para il rigore decisivo e dice: “Da questa porta non passa nessuno… almeno per ora!

Il 3 settembre, sui canali ufficiali social di Mediaset, è stato condiviso un nuovo promo che, in quest’occasione, cita l’impresa di Marcell Jacobs a Tokyo 2020.

Nel promo, appaiono Alfonso Signorini e Adriana Volpe, nei panni di due velocisti ai blocchi di partenza, e Sonia Bruganelli, nel ruolo di “giudice inflessibile”.

Al posto del colpo di pistola da starter, però, parte il Brindisi da La Traviata, cantato da Maria Callas. Signorini, esperto di opere liriche, commenta così: “La Callas! Io senza la Callas manco inizio!”.

Ultime notizie su Grande Fratello Vip

Tutto su Grande Fratello Vip →