DAZN

DAZN è un servizio a pagamento di streaming online, nato l’8 luglio 2015 a Londra e sbarcato in Italia dal primo luglio 2018.

DAZN programmazione

In Italia Dazn trasmette numerosi eventi di calcio: la Serie A e la Serie B italiana, la Liga e la Coppa del Re spagnola, la Ligue 1 francese, la FA Cup, la League Cup, la Championship inglese, la J1 League giapponese, l’Eredivisie olandese, la Major League Soccer statunitense, la Coppa Libertadores, la Coppa Sudamericana, la Recopa Sudamericana e le finali di CAF Champions League.

Il servizio di streaming offre anche la copertura di altri eventi sportivi extra calcistici come il rugby (Guinness Pro14, Scotland Rugby Internationals, Ireland Rugby Internationals e Wales Autumn Internationals), il motociclismo (tutte le gare del motomondiale), gli scontri di MMA, di lotta e di boxe, il football americano (con i principali incontri della NFL, il basket (la Liga spagnola) e il mondiale di freccette.

DAZN Serie A 2021/2024

Il 26 marzo 2021 è stato annunciato che Dazn si è aggiudicato in esclusiva tutte le partite del campionato di calcio di Serie A del triennio 2021/2024 pagando circa 840 milioni a stagione. Tre partite saranno trasmesse anche da Sky.

DAZN Volti di rete

Il volto principale di Dazn è la conduttrice Diletta Leotta che partecipa al match di calcio principale da bordo campo analizzando le fasi salienti insieme a commentatori sportivi come Mauro German Camoranesi o Federico Balzaretti. Gli altri conduttori sono Giulia Mizzoni e Marco Russo.

Il telecronista principale è Pierluigi Pardo. Fanno parte della squadra Massimo Callegari, Stefano Borghi, Edoardo Testoni, Ricky Buscaglia, Riccardo Mancini, Gabriele Giustiniani, Federico Zanon, Matteo Marceddu, Alberto Santi, Andrea Calogero, Marco Calabresi, Alessandro Iori, Gianluca Prudenti, Fabio Fava, Dario Mastroianni, Alessandro Rimi e Raffaele Pappadà. A bordocampo, oltre a Giulia Mizzoni e Marco Russo, figurano anche Davide Bernardi, Tommaso Turci e Federica Zille. Le seconde voci sono: Francesco Guidolin, Roberto Cravero, Alessandro Budel, Simone Tiribocchi, Stefano Schwoch, Dario Marcolin, Massimo Gobbi e Massimo Donati.

DAZN costi e come funziona

È possibile guardare i programmi e gli eventi di Dazn se si è in possesso di Smart Tv, Smartphone, tablet, chromecast, Amazon Fire Tv Stick, XBox One (e successive), Playstation 4 (e successive), Sky Q e Now Tv.

Il servizio permette la multivisione (due dispositivi connessi in contemporanea) al costo di 9,90 € al mese.