Amici 21: anticipazioni su cast, insegnanti e quando inizia

Amici 21, tutte le informazioni sulla nuova edizione: quando inizia, i cantanti, i ballerini, gli insegnanti, gli speciali del sabato.

Amici 21 è la ventunesima edizione del talent show, in onda dall’autunno 2021 alla primavera 2022 su Canale 5, ideato e condotto da Maria De Filippi.

Nell’autunno 2021, andrà in onda la ventunesima edizione del programma.

Amici 21: quando va in onda

Rispetto alle edizioni precedenti, con la data di inizio fissata a novembre, la nuova edizione del talent show di Maria De Filippi ha avuto inizio a settembre.

Il primo speciale di questa nuova edizione è andato in onda domenica 19 settembre e non sabato 18 settembre 2021, come inizialmente previsto, a partire dalle ore 14:10, come anticipato da TvBlog. La collocazione domenicale resiste anche il 26 settembre: il programma si sposta al sabato a partire dal 2 ottobre, salvo ulteriori variazioni.

Amici va in onda anche in replica su La5 e altri contenuti video inediti sono disponibili sulla piattaforma Witty Tv e sui canali ufficiali social del talent show.

Amici 21: anticipazioni

Amici 21: prima puntata, 19 settembre 2021

La registrazione del primo speciale è stata realizzata mercoledì 15 settembre e va in onda domenica 19. Le anticipazioni arrivano da Il Vicolo delle News.

La puntata vede un omaggio da parte di De Filippi, della produzione, degli autori e del corpo di ballo dei professionisti a Michele Merlo, scomparso questa estate, con una coreografia ballata dai professionisti del programma.

Ospiti: Tommaso Paradiso (che presenta il suo nuovo singolo “Magari no”, dal suo primo album da solita “Space cowboy”), Aka7even, Deddy e Alessandro Cavallo; Sangiovanni, previsto in questa prima puntata, non ha potuto esserci e sarà ospite nella prossima.

Professori: si presentano i nuovi docenti, ovvero Lorella Cuccarini nel nuovo ruolo di insegnante di canto, e Raimondo Todaro, al centro di una lunga querelle questa estate con Milly Carlucci.

Formazione della classe: un parterre di superospiti accoglie i nuovi studenti. Ad aspettare i nuovi ragazzi nei banchi ci sono Giulia Stabile, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni, Raoul Bova, Gerry Scotti, Eleonora Abbagnato, Ambra Sabatini, Filippo Magnini, Nino Frassica, Roberto Baggio, Flavia Pennetta e Paola Egonu e Linus.

I docenti possono accettare i candidati alzando o abbassando le leve a loro disposizione. 17 banchi sono stati assegnati, ne mancano 3 e uno è condiviso, stando al sito “Quello che tutti vogliono sapere”. Tra gli allievi che entrano a far parte della classe sappiamo di Alex, Albert, Nicole (Canto, allievi di Rudi), Carola e Mirko (Ballo, allievi della Celentano), Serena (Ballo, Todaro) con Nunzio e Mattia che si contendono un banco per Raimondo, Inder e Cristian (Canto, Pettinelli). Al momento la Cuccarini ha come allievo LDA, ovvero Luca D’Alessio, figlio di Gigi D’Alessio. Per gli altri allievi bisognerà seguire con attenzione la puntata di domenica.

Amici 21: seconda puntata, 26 settembre 2021

La registrazione del secondo speciale si è tenuta giovedì 23 settembre 2021 e andrà in onda domenica 26 settembre. Le anticipazioni sono state pubblicate dal sito Quelli che tutti vogliono sapere.

L’ospite di questo secondo speciale è Sangiovanni che canterà Raggi Gamma. In studio, presenti anche Giulia Stabile, Aka7even e Deddy, che ha cantato Giove.

Elisabetta, allieva della scorsa edizione, a cui Arisa promise che avrebbe avuto una nuova possibilità in quest’edizione, è entrata nella scuola, nella squadra di Anna Pettinelli.

Giulia Stabile ha consegnato la maglia di Amici a Mattia, ballerino latinoamericano, non scelto direttamente da Raimondo Todaro ma da una commissione esterna. Nunzio è stato eliminato.

Aka7even ha consegnato la maglia di Amici a Mattias, ballerino di Veronica Peparini. Gianmarco è stato eliminato.

Tommaso ha cantato un suo singolo. Successivamente, gli è stata comunicata la notizia che Michele Canova produrrà un suo brano.

Alessandra Celentano ha deciso di sospendere la maglia a Mirko che non ha reagito bene, scoppiando a piangere.

Si sono esibiti anche Christian, LDA, Carola e Serena, ai quali è stato confermato il banco.

Nicol ha cantato un suo singolo. Anche Nicol lavorerà con un produttore conosciuto, Zef.

Si sono esibiti anche Inder, Albe, Luigi e Flaza, ai quali è stato confermato il banco.

Anche Alex lavorerà con un produttore famoso.

Durante la puntata, Rudy Zerbi ha presentato il futuro sfidante Giacomo.

Amici 21: il meccanismo

La fase iniziale del talent show inizia abitualmente con la formazione della nuova classe.

Nei mesi successivi, ogni allievo dovrà dimostrare di meritare il banco di Amici, convincendo i professori con le loro esibizioni durante gli speciali del sabato.

Un insegnante può mettere in discussione il banco di un allievo.

Durante la fase iniziale, un allievo potrà essere chiamato ad affrontare una sfida esterna, una sfida esterna immediata, una sfida dovuta ad un provvedimento disciplinare, una sfida interna o esami intermedi.

Quando la fase iniziale sarà vicina alla conclusione, l’allievo sarà chiamato a conquistare il pass per accedere alla fase serale.

Amici 21: gli allievi

Gli allievi della nuova classe verranno annunciati durante il primo speciale del sabato della nuova edizione.

La nuova classe, come di consueto, sarà composta da cantanti e ballerini.

Amici 21: i professori

Anche nella ventunesima edizione, ci saranno tre professori per quanto riguarda la categoria canto e tre insegnanti per quanto concerne la categoria danza.

Nella nuova edizione, Lorella Cuccarini cambierà materia, passando dalla danza al canto, al posto di Arisa, come pubblicato da Dagospia. Gli altri insegnanti di canto sono Rudy Zerbi e Anna Pettinelli.

Nella categoria danza, invece, il posto di Lorella Cuccarini verrà preso dalla new-entry Raimondo Todaro, ex maestro di Ballando con le Stelle. Gli altri due insegnanti di danza saranno Alessandra Celentano e Veronica Peparini.

Gli assistenti dei professori sono Alberto Montesso e Raffaella Misiti.

Amici 21: i professionisti

Novella 2000 ha reso noti i nomi dei professionisti nel cast di quest’anno: Giulia Stabile, Umberto Gaudino, Francesca Tocca, Elena d’Amario, Simone Milani, Giuseppe Giofrè, Giulia Pauselli, Simone Nolasco, Marcello Sacchetta e Sebastian Melo Taveira.

Amici 21: daytime

Il daytime della ventunesima edizione andrà in onda su Canale 5 e durerà circa mezz’ora, come pubblicato dal sito DavideMaggio.it.

Il daytime andrà in onda subito dopo Uomini e Donne.

Amici 21: casting

È possibile inoltrare la richiesta per prendere parte ai casting, attraverso la piattaforma Witty Tv, al seguente indirizzo: https://www.wittytv.it/casting-amici/.

Amici 21: ballerini professionisti

I ballerini professionisti, che si esibiscono insieme agli allievi, sono i seguenti: Umberto Gaudino, Andreas Müller, Giuseppe Giofrè, Elena D’Amario, Giulia Pauselli, Spillo, Adriano Bettinelli, Simone Nolasco, Francesca Tocca, Federica Panzeri, Lorenzo Dal Moro, Angelo Recchia, Daniele Sibilli, Jonathan Jenvrin, Andreina Caracciolo, Michele Barile, Christian Pace, Jody Proietti, John De La Cruz, Jonathan Gerlo, Sebastian Melo Taveira, Nicolò Noto, Alberto Del Prete e Anthony Donadio.

Amici 21: inediti

Nel corso della loro partecipazione al talent show, i cantanti presenteranno singoli inediti che, successivamente, verranno pubblicati negli store digitali e sulle piattaforme streaming e inserite in una compilation.

Amici 21, video: promo

Con la partenza anticipata a settembre, anche il primo promo ha cominciato ad andare in onda in anticipo rispetto al passato, verso fine agosto. Le immagini sono quelle degli allievi dell’edizione scorsa. “Chi saranno i nuovi allievi?”, dice la voce fuori campo. Per lo spot, il brano scelto è “La genesi del tuo colore” che Irama, vincitore della diciassettesima edizione del talent show, ha presentato al Festival di Sanremo 2021.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →