Home Festival di Sanremo Sanremo 2016, cantanti in gara: Morgan, Elio, Noemi, Arisa, Scanu, Dear Jack, Patty Pravo e Iurato tra i Big

Sanremo 2016, cantanti in gara: Morgan, Elio, Noemi, Arisa, Scanu, Dear Jack, Patty Pravo e Iurato tra i Big

Sanremo 2016, i 20 Big in gara annunciati da Carlo Conti in diretta su Rai 1.

pubblicato 13 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 07:18

Ecco i 20 Big in gara a Sanremo 2016:

Deborah Iurato e Giovanni Caccamo con Via da qui;
Noemi con La borsa di una donna;
Alessio Bernabei con Noi siamo infinito;
Enrico Ruggeri con Il primo amore non si scorda mai;
Arisa con Guardando il cielo;
Rocco Hunt con Wake Up;
I Dear Jack con Mezzo respiro;
Stadio con Un giorno mi dirai;
Fragola con Infinite volte;
Annalisa con Il diluvio Universale;
Irene Fornaciari con Blu;
Neffa con Sogni e Nostalgia;
Zero Assoluto con Di me e di te;
Dolcenera con Ora o mai più;
Clementino con Quando sono lontano;
Patty Pravo con Cieli immensi;
Valerio Scanu con Finalmente piove;
Morgan e i Bluvertigo con Semplicemente;
Francesca Michielin con Nessun grado di separazione;
Elio e le Storie Tese con Vincere l’odio.

 

E in attesa di ascoltare i brani in gara, noi vi facciamo una ‘modesta proposta’ per il prosieguo del Festival di Sanremo.

 

Sanremo 2016, cantanti in gara: Anticipazioni

Update: 14.08Questo è il festival della canzone impegnata” dice Luzzato Fegiz a L’Arena. Spoiler?

Update: 13.57 – Massimo Giletti in collegamento col Tg1 sfodera già il foglietto con i 20 nomi dei Big.

********
carlo-conti.png

I 20 Big di Sanremo 2016 svelati da Carlo Conti in diretta a L’Arena di Giletti, oggi, domenica 13 dicembre, segnano il primo passo ufficiale verso la 66esima edizione del Festival della Canzone Italiana che si terrà dal 9 al 13 febbraio 2016.

L’annuncio del 20 big in Gara a Sanremo 2016 chiude anche la lunga fase del ‘toto-nomi’: in queste settimane sono tante le ipotesi emerse e diffuse sui cantanti che si contenderanno la vittoria all’Ariston, da Noemi a Scanu, da Neffa ad Arisa. Attesa anche per il vincitore di X Factor 9, Giosada, che però ha detto di non avere una canzone pronta. Hanno invece smentito le voci di una partecipazione i The Kolors e Moro.

La lista completa, quindi, l’avremo solo tra qualche ora: anche quest’anno, peraltro, il direttore artistico ha chiesto e ottenuto una modifica al Regolamento di Sanremo 2016 per l’allargamento del numero dei Campioni da 18 a 20 per non rinunciare ad altri due brani ‘da non perdere’.

Compaiono anche i primi nomi sui superospiti: hanno rivelato la propria partecipazione a Sanremo Eros Ramazzotti e Laura Pausini, ma si parla anche di un’apparizione di Bocelli con la Grande e magari anche di una puntatina dei Pooh considerato anche lo speciale che li vedrà protagonisti proprio con Conti.

Scoperti i nomi dei 20 cantanti della ‘sezione Campioni’, restano ancora da sciogliere diversi misteri sul cast. Ancora blindati i nomi delle co-conduttrici che accompagneranno Conti all’Ariston dopo la coppia Emma-Arisa: si parla di Virginia Raffaele, che conquisterebbe quindi il ruolo di alleggerimento comico dopo l’ospitata dello scorso anno, e di Monica Bellucci con Sabrina Ferilli. Per Sabrinona nazionale sarebbe peraltro un ritorno alla ‘co-conduzione’ dopo l’esperienza fatta con Baudo nel 1996, quindi 20 anni fa, con Valeria Mazza.

Confermato, invece, il ritorno del DopoFestival in tv: ancora da rivelare il nome del conduttore. L’esperienza del DopoFestival web, quindi, è stata archiviata, almeno per il momento, come ha dichiarato il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone, che non deve aver molto apprezzato le ultime edizioni online.

Sono stati scelti, invece, gli 8 cantanti della sezione Nuove Proposte con lo ‘pseudo-talent’ Sanremo Giovani. Non resta che scoprire il cast e fare i nostri commenti. Voi chi vorreste a Sanremo 2016?

 

Festival di Sanremo