Morgan e i Bluvertigo a Sanremo 2016: lui da X Factor a The Voice?

Sanremo 2016: il ritorno di Morgan coi Bluvertigo.

di grazias

Sanremo 2016: Morgan e i suoi Bluvertigo tornano a sorpresa in gara con il brano Semplicemente. Si tratterebbe del comebcak definitivo per la storica band di Marco Castoldi, reduce dalla tanto lunga quanto difficoltosa esperienza di giudice a X Factor (sia nella versione Rai che in quella, litigiosissima per lui, di Sky). E nel suo futuro potrebbe esserci una nuova poltrona: quella di The Voice.

Non è la prima volta che la band si presenta sul palco dell’Ariston. Accadde già nel 2001 quando Castoldi e soci portarono quel gioiellino che era L’Assenzio (che naturalmente non fece favilla nella classifica finale, anzi. Nel video della canzone, comunque, compariva pure l’ex storica di Morgan, Asia Argento).

Correva l’anno 2001 quindi molto prima che la tv venisse invasa dai talent show e che Morgan maturasse un sentimento di amore-odio verso il ruolo di giudice. La prima edizione di X Factor Italia, su Rai 2, partì nel 2008 e il nostro era già lì a commentare esibizioni di aspiranti cantanti dalle ugole d’oro. Morgan mantenne il suo ruolo anche col passaggio del format a Sky e non sono mancate polemiche (ne avevamo raccolta una qui, tutta per voi).

L’ultima edizione di X Factor è stata la prima senza Morgan e sono in molti a dire che la sua assenza abbia avuto un peso ai danni dello show. Chi non lo sostiene, semplicemente, mente. Sarà curioso, come ha sottolineato Alba Parietti, vedere Castoldi sullo stesso palco del suo acerrimo nemico Elio. Forse “acerrimo nemico” è un termine eccessivo ma di certo tra i due ex colleghi non è mai corso buon sangue. E fra pochissimo si ritroveranno in gara insieme. Ci divertiremo…Soprattutto se, come anticipato da noi di TvBlog, Morgan dovessimo sul serio rivederlo presto sulla poltrona di The Voice!

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →