Home Patty Pravo a Sanremo 2016: è la sua nona volta all’Ariston

Patty Pravo a Sanremo 2016: è la sua nona volta all’Ariston

Sanremo 2016: Patty Pravo in gara con il brano Cieli Immensi.

di grazias
pubblicato 13 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 07:15

Sanremo 2016: Patty Pravo è ufficialmente in gara con il brano Cieli Immensi. È la sua nona partecipazione al Festival a fronte di una carriera davvero incredibile: è una dei sei cantanti italiani che ha superato il tetto dei cento milioni di copie vendute. Già solo il singolo La Bambola ha le è valso 40 milioni di copie, risultando così una delle canzoni italiane più famose e vendute all’estero.

La prima volta di Nicoletta Strambelli, questo il suo vero nome all’anagrafe, sul palco dell’Ariston fu nel 1970 con il brano La Spada nel Cuore cantato in duetto con Little Tony. La ragazza del Piper celebra i 50 anni di carriera e vuole farlo in grande da quello stesso Festival che le diede la popolarità.

Tra le sue partecipazioni più riuscite impossibile non ricordare quella del 1997 quando presentò a Sanremo il brano E Dimmi che non vuoi morire, scritto per lei da Vasco Rossi. Personalmente, una delle canzoni sanremesi che preferisco di Patty Pravo è Il vento e le rose, al cui testo aveva pensato quel Marco Castoldi in arte Morgan che la nostra ritroverà sul palco dell’Ariston a Sanremo 2016.

Amici di Maria De Filippi