Home Festival di Sanremo Annalisa a Sanremo 2016: ha partecipato ad Amici 10 e conduce Tutta colpa di Einstein

Annalisa a Sanremo 2016: ha partecipato ad Amici 10 e conduce Tutta colpa di Einstein

Sanremo 2016: Annalisa Scarrone in gara tra i Big al Festival

pubblicato 13 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 07:16

Al Festival di Sanremo 2016 sarà in gara tra i Big Annalisa con la canzone intitolata Il diluvio universale.

Annalisa Scarrone, cantante classe 1985, originaria di Savona, ha partecipato alla decima edizione di Amici di Maria De Filippi dove si è classificata seconda (primo arrivò Virginio Simonelli) vincendo il Premio della critica. L’anno dopo Nali vinse il medesimo riconoscimento ad Amici Big, il torneo realizzato nel corso del serale di Amici 11.

Annalisa ha già partecipato al Festival di Sanremo in passato. Lo ha fatto in due occasioni: nel 2013 con il brano Scintille, classificandosi nona. Nel 2015, cioè lo scorso anno, piazzandosi quarta con la canzone dal titolo Una finestra tra le stelle (scritta e composta da Kekko Silvestre dei Modà).

Più recentemente la cantante ha debuttato come attrice (protagonista!) nel film Babbo Natale non viene da Nord di e con Maurizio Casagrande.

Stasera, domenica 13 dicembre 2015, in seconda serata su Italia 1 è prevista la prima puntata di Tutta colpa di Einstein – Quelli del Cern, in onda su Italia 1. Si tratta del debutto di Annalisa, laureata in Fisica, come conduttrice televisiva. In conferenza stampa qualche giorno fa ha dichiarato:

La mia prima esperienza tv, Amici, sicuramente mi ha aiutato. Sono stata sei mesi sotto le telecamere, qualcosa anche solo per osmosi mi sarà entrato in testa. Qui non ho condotto granché, ho solo fatto da traghettatrice tra una persona che si raccontava e l’altra. C’è stata una serata trascorsa con il capo dell’esperimento CRS e il capo dell’esperimento rivale, ATLAS, tutti a mangiare tagliatelle insieme. Poi ho fatto un’intervista in barca a vela con il terrore di cadere in acqua. Jam session e pizza, è successo di tutto! Poi ci sono anche gli incontri un po’ più formali.

Festival di Sanremo