Sanremo 2016, i cantanti: le anticipazioni

Sanremo 2016, nuove indiscrezioni sui cantanti in gara.

sanremo_2016.jpg

Sanremo 2016 si avvicina: in attesa dell'annuncio ufficiale dei 20 Big in gara dal 9 al 13 febbraio  2016 - annuncio che Carlo Conti farà in diretta a L'Arena di Massimo Giletti domenica 13 dicembre - continua il toto-cantanti, con rumors più o meno attendibili sul cast della 66esima edizione del Festival della Canzone Italiana.

Ad alimentare il toto-Big ci pensa Tv Sorrisi e Canzoni, che ipotizza l'ingresso nel cast di Arisa, reduce dalle fatiche di Monte Bianco, e di Giusy Ferreri, protagonista dell'estate con il tormentone Roma -Bangkok con Baby K. In realtà, Carlo Conti avrebbe accennato alla 'speranza' di avere anche Emma in gara, in modo da rincontrarla all'Ariston con Arisa e riformare, in qualche modo, il terzetto di conduttori dell'edizione 2015.

Tra i nomi pubblicati da Sorrisi anche Noemi, 'recuperata' dalla giuria di Ti Lascio Una Canzone, mentre non si esclude del tutto il possibile ritorno di Valerio Scanu, già vincitore di Sanremo 2010 'in tutti i luoghi e in tutti i laghi' e ora trionfatore del torneo di Tale e Quale Show 2015, condotto proprio da Conti. Il cantante, però, ha confessato nella recente intervista a Blogo di non aver 'ancora' presentato una canzone. Certo che non mi stupirei se quest'anno recuperasse Noemi e/o lo stesso Scanu come co-conduttori, nel ruolo che fu della coppia Arisa-Emma.

conti-scanu.jpg

Torniamo al toto-big in gara a Sanremo 2016: Sorrisi fa anche il nome di Elio e le storie tese - la cui ultima partecipazione al festival risale al 2013 (il primo Festival della seconda Gestione Fazio) con La Canzone Mononota e Dannati Forever - e di un ritorno de I Ricchi e Poveri, addirittura con una reunion con Marina Occhiena: una versione a 4 che riporterebbe il gruppo a quel lontano 1981, anno della rottura e anche di uno dei più grandi successi del trio, Sarà perché ti amo, che arrivò quinto al Sanremo vinto da Per Elisa. L'idea di un ritorno dei Ricchi e Poveri al Festival, come ospiti però, fu accarezzato nel 2013 sempre da Fazio: l'improvvisa morte del figlio di Franco Gatti, avvenuta la notte prima del loro ritorno all'Ariston, portò alla cancellazione della loro ospitata.

La vera reunion del 2016 sarà, però, quella de I Pooh, che festeggiano i loro 50 anni di carriera con dei concerti evento insieme a Stefano D'Orazio e Riccardo Fogli: chissà che non arrivino all'Ariston in veste di superospiti, come la già annunciata Laura Pausini. E per restare in tema superospiti, anche Eros Ramazzotti ha rotto il silenzio e ha annunciato la sua presenza a Sanremo 2016 con un tweet.

Ma torniamo al toto-nomi in gara: nel frattempo si è parlato anche di Loredana Berté e dei The Kolors, ma il gruppo ha smentito. Il direttore artistico Carlo Conti ha anche espresso dei suoi desiderata, augurandosi un ritorno di Raf, ma anche un'apparizione dei Negrita, dei Subsonica, di Neffa, di Samuele Bersani, di Luca Carboni o Fabri Fibra, invitandoli, di fatto, a farsi avanti con un loro pezzo.

Per adesso, però, sono solo rumors. Il cast lo conosceremo domenica 13 dicembre in diretta su Rai 1 a L'Arena di Giletti. Voi invece chi vorreste all'Ariston?

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: