Sanremo 2016, ospiti: Hozier all'Ariston

Sanremo 2016, tutti gli ospiti: Hozier si aggiunge a Aldo, Giovanni e Giacomo, Enrico Brignano, Nino Frassica, Laura Pausini, Pooh, Renato Zero, Eros Ramazzotti, Elisa, Elton John, Ellie Goulding, Maitre Gims, Nicole Kidman, Cristina d'Avena e Roberto Bolle.

hozier.jpg

Update 6 febbraio 2016: un altro nome musicale si aggiunge al cast ospiti di Sanremo 2016. All'Ariston arriva anche Hozier, cantautore irlandese che ha conquistato le classifiche con Take Me to Church.

Update 5 febbraio 2016: Dopo l'ufficializzazione degli ospiti musicali, è tempo di 'comici' per Sanremo 2016. A pochi giorni dall'inizio della kermesse musical-televisiva, il conduttore e direttore artistico Carlo Conti ha annunciato nuovi ospiti durante l'edizione delle 13.30 del Tg 1: "Aldo, Giovanni e Giacomo finalmente arrivano sul palco dell'Ariston per la prima volta. Consegnerò loro una targa per i 25 anni di carriera. E poi ci saranno Enrico Brignano e Nino Frassica".

"Fiorello, Pieraccioni, Panariello? - ha proseguito - Sono miei amici, hanno le chiavi dell'Ariston. Se vogliono venire...".

Sanremo 2016, ospiti: Nicole Kidman, Roberto Bolle, Maitre Gims


attends The 22nd Annual Screen Actors Guild Awards at The Shrine Auditorium on January 30, 2016 in Los Angeles, California. 25650_014

Update 2 febbraio 2016: Tre nuovi ospiti si aggiungono alla già lunga lista del 66esimo Festival di Sanremo. Uno è il rapper Maitre Gims, arriva dalla Francia ed è in vetta alle classifiche di mezza Europa con il brano del momento: Est-ce que tu m'aimes?. L'altra arriva direttamente dall'Australia, terra dove è nata: trattasi della splendida Nicole Kidman, attrice e produttrice cinematografica (in Italia già vista al galà di Agon Channel, è il suo debutto al Festival). Ufficializzato nelle ultime ore anche il nome di una star italiana: Roberto Bolle. L'étoile non è mai salito sul palco del Teatro Ariston durante i giorni della kermesse musicale. Sarà la sua prima volta.

Confermata pure la presenza di Laura Pausini e Elton John (prima serata, martedì 9), Eros Ramazzotti (seconda serata, mercoledì 10), Guglielmo Scilla ed i Pooh (terza serata, giovedì 11), Elisa (quarta serata, venerdì 12) e Cristina d'Avena, Renato Zero e Giuseppe Fiorello (finale, sabato 13). Ci saranno, poi, J Balvin, il nuovo fenomeno della musica latina nel mondo, con il tormentone Ginza e la musica reaggeton; ed Ezio Bosso, uno tra i più rinomati compositori e direttori d’orchestra a livello internazionale.

Sanremo 2016, ospiti: Elton John, Elisa e Ellie Goulding

Update 23 gennaio 2016: Continua ad aumentare la lista degli ospiti (stranieri ed italiani) del prossimo Festival di Sanremo in programma dal 9 al 14 febbraio su Rai 1. Appurate e confermate le presenze di Laura Pausini, Eros Ramazzotti e Leonardo Pieraccioni, chi ci sarà? E' già stata ufficializzata la partecipazione di Renato Zero, la reunion dei Pooh e pure il ritorno di Elisa. Fra gli ospiti italiani è prevista anche Cristina d'Avena: "Faremo di tutto per accontentare i fan che la vogliono", ha dichiarato il conduttore e direttore artistico Carlo Conti. Veniamo agli ospiti stranieri. Solo solo due, al momento, le presenze formalizzate. Quella di Elton John e quella di Ellie Goulding. Il cantante si esibirà con il suo nuovo singolo Blue wonderful; nel 1994 era già salito sul palco del Teatro Ariston. La cantante britannica, invece, proporrà dal vivo la sua Love me like you do ed il nuovo singolo Army; è la sua prima volta a Sanremo. Altre trattative sono in corso. Si parla anche di Rihanna, Bruno MarsMaitre Gims, interprete della hit Est-ce que tu m'aimes, ed il giovanissimo australiano Shawn Mendes. Ma anche di Nicole Kidman.

Sanremo 2016: Leonardo Pieraccioni ospite. Ci sarà anche Julia Roberts?

pieraccioni-conti.jpgUpdate 13 dicembre 2015: Leonardo Pieraccioni conferma a L'Arena di Massimo Giletti la sua partecipazione a Sanremo 2016 in qualità di ospite accanto all'amico di sempre Carlo Conti. Dopo Giorgio Panariello, presente all'Ariston lo scorso anno, tocca quindi all'altro elemento del 'trio' andare a trovare l'amico Carlo a Sanremo. Pieraccioni, ora nei cinema con il film di Natale "Il Professor Cenerentolo" sarà dunque al Festival in uno dei giorni della 66esima edizione, su Rai 1 dal 9 al 13 febbraio 2016. Sempre più probabile la presenza nel cast ospiti di Andrea Bocelli, protagonista di uno speciale sull'Ammiraglia Rai condotto da Massimo Giletti. Carlo Conti, invece, condurrà uno speciale con la reunion dei Pooh: e chissà che anche loro non salutino il pubblico di Sanremo dal Teatro Ariston.

Sanremo 2016, i primi ospiti

La macchina organizzativa del sessantaseiesimo Festival della Canzone italiana di Sanremo, capitanata dal conduttore e direttore artistico Carlo Conti, è già bella avviata. Dopo aver scelto gli otto Giovani davanti alla platea (seppur ristretta) di Rai 1, le menti eccelse del Festival sono alla ricerca dei 20 Big, delle eventuali vallette o co-conduttrici da affiancare al 'capitano Conti' e degli ospiti italiani e non. Ci vogliamo occupare proprio di quest'ultimi. Già certa la partecipazione di Laura Pausini: la cantante era stata contattata per co-condurre ma ha dovuto declinare l'invito perché impegnata a Miami fino a gennaio, "non è corretto presentarmi su un palco così importante e pauroso con una settimana di preparazione", ha dichiarato. "Ho accettato, però, l'invito per andare a cantare: ci sarò come ospite, ma ancora non so la data. Torno a Sanremo dopo tanti anni, mi va via la saliva solo a parlarne. E' più emozionante cantare sul palco di Sanremo che su quello dei Grammy". Ci sarà anche Eros Ramazzotti. Lo ha annunciato lo stesso artista tramite un tweet: "... e a @SanremoRai l'anno prossimo... :)". La combo Pausini-Ramazzotti si era già vista nel Festival toscano (e poco fortunato) di Giorgio Panariello nel 2006.

Si parla insistentemente anche di Andrea Bocelli, forse accompagnato dalla popstar Ariana Grande: "Festeggia i 20 anni di Con te partirò. Sarebbe bello se lui, che è uno dei grandi della musica italiana nel mondo, venisse a celebrare questo traguardo", aveva dichiarato Carlo Conti quest'estate. E fra i suoi sogni c'erano pure i Pink Floyd e gli U2. "Sto pensando anche a un’attrice di fascino: la chiacchierata veloce e simpatica con Charlize Theron ha regalato quel tocco di glamour internazionale che va sempre bene. Il mio pensiero va a Julia Roberts. E visto che sognare non costa niente, per il pubblico femminile un George Clooney non ce lo vogliamo mettere?".

"Tra gli ospiti internazionali - scrive oggi il settimanale Tv Sorrisi & Canzoni - Conti potrebbe veder esaudito uno dei suoi sogni: avere i Pink Floyd... o meglio un membro della storica band che potrebbe essere David Gilmuor. E poi a illuminare il Festival potrebbe arrivare anche il sorriso di Julia Roberts".

Non ci sarà, invece, Fiorello: "Mi dispiace per Carlo, ma questo è un impegno che ho preso precedentemente. E' vero, gli avevo fatto una promessa. Gli avevo detto che sarei andato a Sanremo, ma senza precisare l'anno... Mi piacerebbe fare l'ospite al Festival, ma dovrebbe essere una sorpresa e questo non è possibile, perché mesi prima del Festival si conoscono i nomi degli ospiti, il giorno in cui arrivano, quanto prendono. Invece io ci andrei anche gratis. Sarebbe bello salire in macchina, arrivare all'Ariston.... e magari essere fermato perché non ho il pass. Dovrebbe saperlo solo uno degli autori e nessun altro".

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: