Sanremo 2016, Laura Pausini ospite. Conti: “Contentissimo, la volevo già l’anno scorso”

La cantante sarà ospite e non co-conduttrice di Carlo Conti

Hanno scritto che c’è la possibilità che io co-conduca il festival. Sono stata realmente invitata da Carlo Conti ma non ho potuto accettare perché, vivendo qui a Miami fino a gennaio, non potrei prepararmi. Non è corretto presentarmi su un palco così importante e pauroso con una settimana di preparazione. Sanremo è un impegno emotivo forte, ci devono essere dei mesi di preparazione vera. Il Festival se lo merita perché è l’evento musicale più importante in Italia ma pure in Europa. Ho accettato, però, l’invito per andare a cantare: ci sarò come ospite, ma ancora non so la data. Torno a Sanremo dopo tanti anni, mi va via la saliva solo a parlarne. E’ più emozionante cantare sul palco di Sanremo che su quello dei Grammy.

Con queste parole Laura Pausini ha annunciato oggi il suo ritorno al teatro Ariston. La cantante italiana, che oggi ha presentato a Miami il suo nuovo album Simili, sarà ospite di una serata del Festival di Sanremo 2016. E non co-conduttrice/valletta come inizialmente ipotizzato dal settimanale Chi.

Carlo Conti, direttore artistico e conduttore di Sanremo, ha commentato la notizia così:

Sono contentissimo che Laura venga ospite a Sanremo: l’ha ufficializzato lei stessa, svelando il primo importante superospite italiano di quest’anno. Sveliamo anche un piccolo retroscena: l’idea di avere Laura con me sul palco è dell’anno scorso. Mi sarebbe piaciuta averla accanto a me, poi la cosa non andò in porto. Quest’anno sapevo che fra il nuovo album e il programma era piena di impegni e non ne abbiamo neanche parlato. Sono felice di ospitarla in una delle serate, è ancora troppo presto dire quale.

Intanto domani saranno annunciati i nomi dei dodici giovani che il 27 novembre parteciperanno alla serata tv per la selezione delle Nuove Proposte. Alla fine ne saranno scelti sei, più i due di Area Sanremo.

Tornando alla Pausini c’è da segnalare che Sanremo non sarà il suo unico impegno televisivo. Sabato 14 novembre 2015, infatti, sarà la protagonista di uno speciale – La meraviglia di essere simili – trasmesso in access prime time su Raiuno (al posto di Affari tuoi) con il quale racconterà il suo nuovo album #Simili, in uscita il 6 novembre in tutto il mondo. Al suo fianco Biagio Antonacci, Lorenzo Jovanotti Cherubini e Giuliano Sangiorgi-Negramaro..

Nel 2016 (aprile) un altro appuntamento televisivo, con Paola Cortellesi in uno spettacolo che dovrebbe rifarsi a Milleluci.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Festival di Sanremo

ll Festival di Sanremo, anche conosciuto come il festival della canzone italiana, è un evento musicale e di costume nato nel 1951, approdato in TV nel 1955.

Tutto su Festival di Sanremo →