• Tv

Gli Zero Assoluto a Sanremo 2016: Matteo Maffucci opinionista a Tv Talk

Sanremo 2016, gli Zero Assoluto cantano Di me e di te.

Gli Zero Assoluto saranno tra i big del Festival di Sanremo 2016 con la canzone Di me e di te. Il duo composto da Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi torna sul palco dell’Ariston dopo le due partecipazioni del 2006 (con il successo Svegliarsi la mattina) e del 2007 (con Appena prima di partire). La kermesse canora fa parte della vita di Matteo da tantissimi anni, visto che suo padre Mario Maffucci è stato direttore del Festival di Sanremo dal 1982 al 2000.

La coppia di cantanti è stata anche una coppia televisiva: dal 15 ottobre 2007 gli Zero Assoluto conducono Vale tutto, il primo quiz in onda su MTV e inoltre in una puntata diventano loro stessi concorrenti.

Matteo Maffucci, tra i due, è quello che ha poi più esperienza in tv, avendo condotto per Sky Arte Muro (programma di nicchia sulla street art), avendo preso parte come coach a Rds Academy su SkyUno, il primo talent per aspiranti speaker radiofonici della tivvù italiana, ed avendo preso parte quest’anno come opinionista al programma Tv Talk su Rai Tre.