Home Festival di Sanremo Valerio Scanu a Sanremo 2016: ha fatto Amici 8, Tale e quale show e L’isola dei famosi

Valerio Scanu a Sanremo 2016: ha fatto Amici 8, Tale e quale show e L’isola dei famosi

Sanremo 2016: Valerio Scanu torna sul palco dell’Ariston dove ha già trionfato

pubblicato 13 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 07:15

Al Festival di Sanremo 2016 sarà in gara tra i Big Valerio Scanu con la canzone intitolata Finalmente piove.

Il cantante sardo 25enne ha partecipato alla ottava edizione di Amici di Maria De Filippi 8 dove si è classificato secondo (a trionfare fu Alessandra Amoroso), firmando un contratto con la casa discografica Emi. Il suo esordio televisivo risale però a qualche anno prima, in trasmissioni dedicate a bambini aspiranti cantanti, come Canzoni sotto l’albero, Bravo, bravissimo (vinto) e Note di Natale.

Scanu ha preso parte anche a Tale e quale show, arrivando secondo dietro Serena Rossi. Fino a poche settimane fa è tornato nel programma di Carlo Conti vincendo il torneo speciale che ha chiuso la quinta edizione.

Il cantante ha all’attivo anche la partecipazione all’Isola dei famosi 2015 (la prima edizione in onda su Canale 5, con la conduzione di Alessia Marcuzzi). Nel reality di Magnolia si è classificato quarto dopo aver battuto al televoto Rocco Siffredi (nulla ha potuto contro Cecilia Rodriguez) e incassando la telefonata di sostegno di Maria De Filippi.

La sua canzone Ricordati di noi, contenuta nel primo album, è stata inserita nella colonna sonora del film Amore 14 di Federico Moccia.

Per Scanu si tratta della seconda partecipazione al Festival di Sanremo. Nella prima occasione, nel 2010, fu sorprendente vittoria, grazie al brano Per tutte le volte che…. Tantissime le partecipazioni televisive. Altrettante le ‘polemiche mediatiche’ di cui è stato protagonista, la più recente delle quali con Selvaggia Lucarelli per l’iniziativa di marketing di una nota casa che produce panettoni.

Festival di Sanremo