Francesca Michielin a Sanremo 2016: ha vinto X Factor 5

Francesca Michielin tra i 20 Big di Sanremo 2016.

Oggi, domenica 13 dicembre 2015, nel corso della puntata de L’Arena condotta da Massimo Giletti, sono stati annunciati i 20 cantanti che andranno a comporre la Categoria Big del Festival di Sanremo 2016. A svelare l’elenco il conduttore e direttore artistico Carlo Conti.

Tra i venti cantanti c’è Francesca Michielin: la giovane interprete veneta porterà in gara al Festival di Sanremo 2016 un brano dal titolo Nessun grado di separazione.

Francesca Michielin, l’esordio e la vittoria a X Factor 5

Di Bassano del Grappa, Francesca Michielin ha vent’anni e all’attivo due album di inediti. All’età di 16 anni, precisamente nel 2011, entra a X Factor 5 nella categoria Under Donne capitanata in quell’anno dalla conduttrice Simona Ventura. Nonostante la giovane età si fa apprezzare e riesce a vincere l’edizione del talent di Sky Uno. Con il suo ultimo album, di20, sta riscuotendo buoni risultati in termini discografici. Inoltre ha collaborato con Fedez in due brani di grande successo del rapper: Cigno Nero e Magnifico.

Francesca Michielin, i precedenti all’Ariston

La cantante è al suo primo Festival di Sanremo da Big. Nel 2012, però, viene chiamata come ospite nella serata del venerdì dedicata ai duetti da Chiara Civello in gara nella kermesse con il brano Al posto del mondo.

chiaracivellofrancescamichielinfestivaldisanremo20125jpg

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →