Domenica In, ospiti 6 ottobre 2024: Ezio Greggio, Nikka Costa, Drusilla Foer e Aldo Cazzullo
Mara Venier torna per la sedicesima edizione (la settima consecutiva) alla guida del programma simbolo della domenica pomeriggio di Rai 1, con numerose novità
La Domenica In di Rai 1 è fatta di ospiti, di musica, di intrattenimento, di attualità, ma anche e soprattutto di Mara Venier: è lei, anche per la stagione 2024-2025 (sarà davvero l’ultima?), la conduttrice dello storico programma di Rai 1, in onda dal 1976 (ai tempi, ad inaugurarlo fu Corrado). Oggi, giunto alla 49esima edizione, il contenitore domenica dell’ammiraglia Rai è cambiato, ma riesce sempre a raccogliere tutta la famiglia intorno alla tv. Pronti a scoprire tutto su questa stagione? Proseguite nella lettura!
- Domenica In, ospiti oggi
- Quando inizia Domenica In 2024-25?
- Chi condurrà Domenica In 2024-25?
- Come sarà Domenica In 2024-25?
- Dove si registra Domenica In?
- Domenica In, la band
- Domenica In, il corpo di ballo
- Domenica In, partecipare al gioco telefonico
- Come partecipare come pubblico a Domenica In?
- Domenica In su RaiPlay
- Domenica In, ospiti oggi
- Quando inizia Domenica In 2024-25?
- Chi condurrà Domenica In 2024-25?
- Come sarà Domenica In 2024-25?
- Dove si registra Domenica In?
- Domenica In, la band
- Domenica In, il corpo di ballo
- Domenica In, partecipare al gioco telefonico
- Come partecipare come pubblico a Domenica In?
- Domenica In su RaiPlay
Domenica In, ospiti oggi
Puntata 6 ottobre 2024
La puntata si apre con un talk sulla puntata di Ballando con le Stelle, con in studio i concorrenti ballerini, Luca Barbareschi, Francesco Paolantoni e Anna Lou Castoldi con i rispettivi maestri di ballo, Alessandra Tripoli, Anastasia Kuzmina e Nikita Perotti, mentre in qualità di opinionisti ci sono Guillermo Mariotto, Rossella Erra, Alba Parietti, Alessandra Mussolini e Pino Strabioli. Ezio Greggio è protagonista di un’ampia intervista nella quale si racconta tra carriera e vita privata. Spazio alla musica con la celebre cantante Nikka Costa che, oltre a ripercorrere alcuni momenti importanti della sua carriera, si esibisce con il brano che l’ha resa famosa nel mondo “On my own” e con il suo nuovo singolo “It’s just love”. Drusilla Foer, impegnata in tour a teatro con il suo spettacolo “Venere nemica”, interviene per presentare la serie tv Tutto chiede salvezza 2, oltre ad esibirsi cantando “Buonanotte Rossana”, un brano inedito di Lelio Luttazzi. Il giornalista e scrittore Aldo Cazzullo, è in studio per parlare del suo ultimo libro “Il Dio dei nostri padri – Il grande romanzo della Bibbia”, mentre Giovanni Minoli interviene per presentare la nuova edizione de La storia siamo noi.
Puntata 29 settembre 2024
Simona Ventura e Giovanni Terzi raccontano la loro storia d’amore coronata con il matrimonio di questa estate. Enrico Montesano, popolare attore e showman, ripercorre la sua lunga carriera artistica con aneddoti e racconti sui personaggi da lui creati come Felice Allegria, Torquato, Dudù e Cocò e tanti altri. Massimo Giletti interviene per presentare il suo nuovo programma Lo stato delle cose. Spazio alla musica con Raf, che festeggia in studio i 40 anni di “Self Control”, suo grande successo del 1984, oltre a cantare al pianoforte alcune sue bellissime canzoni come “Gente di mare” e “Cosa resterà” degli anni 80’”. Per lo spazio attualità, in studio la signora Sabrina Bosser, mamma di Alex Marangon, il ragazzo di 25 anni trovato morto nel luglio scorso sulle rive del fiume Piave.
Puntata 22 settembre 2024
La puntata si apre con un’intervista a Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus e della Nazionale, colpito nel 2022 da una grave ischemia, in studio anche la moglie Laura Speranza e il figlio Andrea. Enrico Brignano interviene per presentare il suo nuovo spettacolo teatrale “I 7 Re di Roma”. In occasione dei 90 anni di Sophia Loren, in studio Alessandra Mussolini, la giornalista Silvana Giacobini, l’attore Giancarlo Giannini ed Eleonora Brown, l’attrice che recitò con Sophia Loren nel film “La Ciociara” del 1960 che valse, a Loren, l’Oscar come miglior attrice protagonista. Per la musica, in studio Marco Masini che proprio in questi giorni ha compiuto 60 anni e che canterà alcuni suoi successi come “T’innamorerai” o “Ci vorrebbe il mare”, oltre a proporre il suo nuovo singolo uscito in questi giorni “Allora ciao”. Per lo spazio attualità, in studio la signora Claudia Ciampa, assistita dal suo legale Gian Ettore Gassani, alla quale l’estate scorsa è stato sottratto il figlio Ethan di soli 7 mesi e portato negli Stati Uniti dal papà, cittadino americano.
Puntata 15 settembre 2024
Gli ospiti della prima puntata della stagione sono Renzo Arbore, Riccardo Cocciante, Teo Mammucari e Sal Da Vinci. La parte dedicata all’attualità racconta la storia di Valeria Bertolucci, moglie di Louis Dassilva, con in studio anche Roberta Bruzzone.
Quando inizia Domenica In 2024-25?
La nuova stagione del programma, la 49esima, prende il via domenica 15 settembre 2024, alle 14:00.
Chi condurrà Domenica In 2024-25?
Alla conduzione del programma resta saldamente Mara Venier: la sua prima edizione di Domenica In risale al 1993/94 (affiancata dal compianto Luca Giurato). Compresa questa edizione, Venier ha condotto sedici edizioni di Domenica In: quella corrente è la sua settima consecutiva.
Come sarà Domenica In 2024-25?
Questa edizione presenta delle profonde novità rispetto al passato. Lo studio, innanzitutto, è stato totalmente rinnovato, con vari spazi (chiamati “isole”) dedicati ai differenti segmenti del programma. Uno spazio, ad esempio, è dedicato all’attualità, uno agli ospiti musicali, uno alle interviste e uno ai giochi. Cambia anche il logo, che vede le lettere del titolo del programma rientrare dentro un quadrato a sua volta suddiviso in tanti quadrati più piccoli, ciascuno contenente una lettera.
La band, inoltre, è ora composta da otto elementi e diretta dal Maestro Stefano Magnanensi. I momenti di varietà sono accompagnati anche da un corpo di ballo composto da otto ballerini. Torna anche il gioco telefonico, che vede Mara Venier interagire dopo tanti anni con il pubblico a casa. Infine, cambia la regia, quest’anno affidata a Duccio Forzano.
Dove si registra Domenica In?
Il programma va in onda in diretta dagli Studi Rai Fabrizio Frizzi, a Roma. La scenografia è stata totalmente rinnovata, con vari spazi dedicati ciascuno a un momento specifico del programma.
Domenica In, la band
Anche in questa edizione i vari momenti del programma sono accompagnati dalla musica di una band, composta da otto elementi e diretti dal Maestro Stefano Magnanensi.
Domenica In, il corpo di ballo
Novità di quest’anno è la presenza di un corpo di ballo: otto ballerini e ballerine, per intervenire in alcuni momenti della puntata, per sottolineare o accompagnare, con coreografie studiate ad hoc, i vari momenti dello spettacolo.
Domenica In, partecipare al gioco telefonico
Torna, a Domenica In, il gioco telefonico. “Mara 500+”, questo il suo nome, coinvolgerà il pubblico da casa in un nuovo quiz a premi basato su filmati e momenti di repertorio che rievocheranno le oltre 500 puntate di Domenica In condotte da Mara Venier, ma anche le tante edizioni del popolare contenitore domenicale che si sono susseguite dal 1976 ad oggi. Per partecipare bisogna chiamare il numero 06 37 72 20 90.
Come partecipare come pubblico a Domenica In?
Purtroppo, non sono state fornite indicazioni su come far parte del pubblico delle puntate della trasmissione.
Domenica In su RaiPlay
Oltre che durante la messa in onda su Raiuno, è possibile vedere Domenica In tramite lo streaming su RaiPlay, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale del programma.