Speciale

Can Yaman

Can Yaman è un attore turco nato a Istanbul l’8 novembre 1989. Figlio di un avvocato albanese-kosovaro e di una insegnante macedone, prima di diventare attore si è laureato in giurisprudenza e ha praticato per sei mesi.

La carriera di attore inizia nella serie Gönül Isleri dove interpreta Bedir per ventotto episodi, dal 2014 al 2015. Il biennio successivo l’attore recita in tutti i trentadue episodi di Inadina Ask nel ruolo di Yalin Aras. Nel 2016/17 è tra i protagonisti delle quaranta puntate di Hangimiz sevmedik? nella parte di Tarik Çam. Il successo internazionale arriva nel 2017 quando per ventisei episodi è Ferit in Bitter Sweet – Ingredienti d’amore. L’anno successivo è consacrato a star internazionale grazie al ruolo di Can Divit in DayDreamer – Le ali del sogno. Nel 2020, infine, arriva un’altra fiction Bay Yanlis dove è Özgür Atasoy. Incredibilmente la serie non va come deve andare e non viene riconfermata.

Can Yaman, nonostante la sua carriera sia solo all’inizio, ha già vinto tre premi per il ruolo di Can Divit di Daydreamer: migliore attore al Turkey YouthAwards 2019, miglior attore romantico ai Pantene Golden Butterfly Awards e miglior attore straniero al Murex D’Or in Libano.

In Italia è molto amato, tanto da essere già stato invitato nei programmi tv Mediaset come VerissimoC’è posta per te.