Focus Ascolti TvBlog: Bilancio stagione 2014-2015 Uomini e Donne (Canale 5)

Il bilancio della stagione televisiva 2014-2015 del varietà pomeridiano di Canale5 Uomini e Donne.

Focus Ascolti TvBlog: Bilancio stagione 2014-2015 Uomini e Donne (Canale 5)


Partiamo dal dato medio dell'ultima stagione televisiva che è stato pari a 2.780.000 telespettatori ed il 20,85% di share. Il dato medio della stagione precedente, quella cioè 2013-2014 fu di 2.904.000 telespettatori ed il 21,8% di share.

Veniamo ora ai dati di share dei singoli target, partendo dal sesso dei telespettatori, dove vediamo che per le donne la percentuale è del 24,44% di share, mentre per gli uomini si ferma al 14.81%. Passando all’età partiamo dal 17,43% di share degli over 65, 19,95% della fascia 55-64 anni, 23,29% 45-54, 26,83% 35-44 anni, 27,02% 25-34 anni, 26,08% 15-24, 11,06% 8-14 e 11,16% 4-7 anni.

Per classi socio economiche i dati sono del 13,6% della classe AA, 26,57% BB, 23,2% MB, 19,9% BA, 20,85% AB e 20,09% per la classe MA. Passiamo ora a vedere i dati per livello d’istruzione, dove abbiamo l'11,4% di nessuna, 22,67% elementare, 22,05% media inferiore, 21,15% media superiore e 13,83% laurea.

La regione in cui il programma condotto da Maria De Filippi ha totalizzato lo share più alto è il Molise con il 34,25%, seguito dal Trentino Alto Adige con il 31,09%, quindi c'è la Sicilia con il 26,87% di share. La regione in cui il varietà di Canale5 ottiene lo share più basso è il Friuli Venezia Giulia con il 10,41%, seguito dalla Valle D'Aosta con il 12,43%, quindi c'è l'Umbria con il 12,66% di share.

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: