I consigli di TvBlog
Home Rai 1 Da noi… a ruota libera: ultima puntata 5 giugno 2022, ospiti e tutte le informazioni

Da noi… a ruota libera: ultima puntata 5 giugno 2022, ospiti e tutte le informazioni

Da noi… a ruota libera, tutte le informazioni: quando andrà in onda, le nuove puntate, gli ospiti, come rivederlo in streaming.

5 Giugno 2022 09:33

Da noi… a ruota libera è un talk show in onda su Rai 1, condotto da Francesca Fialdini.

A partire da settembre 2021, avrà inizio la terza edizione del programma, prodotto da Rai 1 in collaborazione con Endemol Shine Italy.

Da noi… a ruota libera: puntate

Puntata 19 settembre 2021

Nella prima puntata della terza edizione la conduttrice intervisterà Arisa, Alba Parietti, Sara Simeoni e la giornalista Lucia Goracci.

Puntata 26 settembre 2021

Nella nuova puntata in onda oggi, Francesca Fialdini ospiterà Flavio Insinna, Asia Argento, Massimiliano Gallo e Tosca D’Aquino. Inoltre, nel corso della puntata, il pubblico assisterà alla storia di coraggio e rinascita di una madre che, dopo numerose avversità, ha rivoluzionato la propria vita, diventando una “grey model”.

Puntata 3 ottobre 2021

Gli ospiti della puntata in onda oggi, intervistati da Francesca Fialdini, saranno Donatella Rettore, Roberta Capua, Benedetta Porcaroli e Maria Cuffaro.

Puntata 10 ottobre 2021

Neri Marcoré, Bianca Guaccero, Gabriele Cirilli, Paola Minaccioni e Giovanni Caccamo saranno gli ospiti intervistati da Francesca Fialdini nella puntata di oggi di Da noi… a ruota libera.

Puntata 17 ottobre 2021

Ospiti della quinta puntata sono Marisa Laurito, Daniele Pecci, Pilar Fogliati e Matteo Martari, ma anche Mauro Coruzzi, la campionessa pluri-premiata Nicole Orlando ed I Gemelli di Guidonia.

Puntata 24 ottobre 2021

Ospiti della sesta puntata Federico Zampaglione, Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo, Francesco Montanari, Valeria Solarino, l’attivista LGBT Gianfranca Saracino e infine Nina Soldano, Patrizio Rispo e Peppe Zarbo per festeggiare i 25 anni di Un Posto al Sole.

Puntata 31 ottobre 2021

Ospiti dell’appuntamento condotto da Francesca Fialdini: Sergio Castellitto, Cesare Bocci, la giornalista Lilli Gruber e Drusilla Foer.

Puntata 7 novembre 2021

In questa puntata gli ospiti sono Elena Sofia Ricci, volto molto amato dai telespettatori della fiction Rai; Morgan, tra i concorrenti di Ballando con le Stelle 2021 e Claudia Pandolfi, nel cast della nuova serie tv Un Professore.

Puntata 14 novembre 2021

Nella nuova puntata del programma condotto da Francesca Fialdini, saranno ospiti Cristiano Malgioglio, Gabriele Corsi, Raf e Umberto Tozzi, Claudia Gerini, Carolina Crescentini, Luca e Paolo e Benedetta Parodi.

Puntata 21 novembre 2021

In studio Selvaggia Lucarelli e, sempre da Ballando con le stelle, Alvise Rigo e Tove Villfor. Ospiti anche Pietro Castellitto e Rosa Visciano, ex vittima di violenze oggi impegnate per aiutare le altre donne.

Puntata 28 novembre 2021

Ospiti della puntata Massimo Ghini, Luca Ward, Sergio Muniz, Paolo Conticini, Bruno Vespa e lo scrittore ed attivista per i diritti umani Nicolò Govoni.

Puntata 12 dicembre 2021

Gli ospiti della puntata di oggi di Da noi… a ruota libera saranno l’attrice Maria Chiara Giannetta, che presenterà la nuova fiction Rai Blanca, e il musicista Giovanni Allevi.

Puntata 26 dicembre 2021

Ospite, l’étoile Roberto Bolle, pronto a tornare in tv con Danza con me, ma anche Christian De Sica ed Alessandro Siani, Paola Minaccioni e Giovanni Scifoni.

Puntata 2 gennaio 2022

Nel primo appuntamento del 2022 di Da noi… a ruota libera, in onda oggi, Francesca Fialdini ospiterà il conduttore Carlo Conti, Red Canzian, Sergio Friscia e l’attrice Diana Del Bufalo.

Puntata 9 gennaio 2022

Gli ospiti della puntata di oggi saranno Nino D’Angelo, Tullio Solenghi, Vittoria Puccini, protagonista della fiction Rai Non mi lasciare, e Pierpaolo Spollon, che tornerà presto con la seconda stagione di DOC – Nelle tue mani, dopo il recente successo di Blanca.

Puntata 16 gennaio 2022

La puntata di questa domenica vede ospiti Fabio Fazio, Luca Argentero, Nancy Brilli e Priscilla, drag queen conduttrice di Drag Race Italia.

Puntata 23 gennaio 2022

Gli ospiti di Francesca Fialdini sono Nek, Fabio Volo e Cristina D’Avena. Inoltre sono in studio Alberto Malanchino e Gianmarco Saurino.

Puntata 30 gennaio 2022

Ospiti in studio Milly Carlucci, pronta a svelare alcune anticipazioni sulla nuova edizione de Il Cantante Mascherato; Flavio Insinna, Pupi Avati ed i Neri per caso. Infine Antonio Nicolai, il piccolo attore che interpreta Paolino nella fiction La Sposa.

Puntata 13 febbraio 2022

Francesca Fialdini ospita Massimo Ranieri, Vittorio Sgarbi ed Ale & Franz, ma anche la drag queen Priscilla e gli interpreti della Lingua Italiana dei Segni di Rai Accessibilità, che hanno svolto un grande lavoro di traduzione durante il Festival di Sanremo.

Puntata 20 febbraio 2022

Ospiti della puntata Tullio Solnghi, Barbara Foria, la drag queen Prisicilla e, da Doc-Nelle tue mani, Elisa Di Eusanio, Alice Arcuri e Beatrice Grannò.

Puntata 27 febbraio 2022

Francesca Fialdini ospita Vincenzo Salemme, Caterina Balivo, Matteo Marzotto e gli attori di Doc–Nelle tue Mani Giovanni Scifoni ed Alberto Malanchino.

Puntata 6 marzo 2022

Tra gli ospiti di questa puntata, Mara Maionchi, Lino Guanciale ed Aurora Ruffino, protagonisti della serie tv Noi e Matilde Gioli, nel cast della serie Doc-Nelle tue Mani.

Puntata 13 marzo 2022

Gli ospiti di Francesca Fialdini sono Enrico Brignano, Michele Zarrillo e Lunetta Savino, ma anche le attrici di Doc–Nelle Tue mani Alice Arcuri, Beatrice Grannò e Sara Lazzaro.

Puntata 20 marzo 2022

In studio Iva Zanicchi, Riccardo Fogli e la drag queen Priscilla. Inoltre, a pochi giorni dalla giornata del Fiocchetto Lilla, in studio la testimonianza di Alberto Scalia, uno dei ragazzi protagonisti di Fame D’Amore, la docu-serie sui disturbi alimentari che ritorna su Raitre.

Puntata 27 marzo 2022

Ospiti della puntata Francesco Gabbani, pronto al debutto in Ci vuole un fiore, primo green show della tv italiana che condurre proprio insieme a Francesca Fialdini, e Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico, protagonisti di Don Matteo 13.

Puntata 3 aprile 2022

Francesca Fialdini ospita Giancarlo Magalli e la figlia Michela, reduci dall’esperienza de Il Cantante Mascherato, ma anche Beppe Vessicchio, Leo Gasmann e Nathalie Guetta.

Puntata 10 aprile 2022

Ospiti della puntata Orietta Berti, Samuele Bersani, Livio Kone, nel cast della fiction Noi e Miguel Gobbo Diaz, tra i protagonisti della serie tv Nero a Metà.

Puntata 17 aprile 2022

In questa puntata di Pasqua, Francesca Fialdini ospita Roby Facchinetti, il duo comico formato da Gigi e Ross e la scrittrice e fondatrice di “Nuovi Orizzonti” Chiara Amirante.

Puntata 24 aprile 2022

Ospiti di Francesca Fialdini Valeria Bruni Tedeschi, Francesca Fagnani, Alessandro Tersigni e Roberto Farnesi (protagonisti de Il Paradiso delle Signore) e Phaim Bhuiyan, la cui serie Bangla è appena uscita su RaiPlay.

Puntata 1° maggio 2022

A pochi giorni dal 30esimo anniversario della Strage di Capaci, ospite Roberto Saviano, nelle librerie con il romanzo dedicato a Giovanni Falcone. Inoltre, in studio Irene Grandi, Giusy Ferreri e Dolcenera, tutor del programma The Band. Infine, i Gemelli di Guidonia, vincitori di Tale e Quale Show e Stefania Brancaccio, imprenditrice impegnata nella lotta per le pari opportunità e valorizzazione delle differenze di genere nel mondo del lavoro.

Puntata 8 maggio 2022

Ospiti di Francesca Fialdini sono Lino Banfi, accompagnato dalla figlia Rosanna; Ron, pronto a festeggiare i 50 anni di carriera, Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio, commentatori dell’Eurovision Song Contest ed il duo comico formato da Maria Di Biase e Corrado Nuzzo.

Puntata 22 maggio 2022

Francesca Fialdini ospita Marcella Bella e Isabella Ragonese, protagonista della miniserie Solo per passione, che racconta la vita della grande fotografa Letizia Battaglia. Inoltre Ivana Spagna e Ivan Granatino, che hanno unito i loro mondi musicali nel brano “Napoli Cuba” e il cantante e compositore Marco Morandi.

Puntata 29 maggio 2022

Ospiti Max Giusti, pronto a tornare su Raidue con Boss in Incognito; Antonella Elia; Roberta Capua, che ritorna alla guida di Estate in diretta e Massimiliano Ossini, nuovo volto estivo di Unomattina.

Puntata 5 giugno 2022

L’ultima puntata cambia titolo in “A ruota libera verso l’estate” e va in onda eccezionalmente alle 18:00, per lasciare spazio allo speciale del Tg1 sul Giubileo di Platino della Regina Elisabetta: ospiti Barbara Alberti, i Gemelli di Guidonia e la drag queen più famosa d’Italia, Priscilla. Il programma torneerà nella prossima stagione.

Da noi… a ruota libera: quando va in onda

La nuova edizione del talk show condotto da Francesca Fialdini ha avuto inizio domenica 19 settembre 2021. Il programma va in onda ogni domenica, alle ore 17:20, al termine della puntata di Domenica In, su Rai 1.

Il programma è visibile anche in streaming, sul sito Rai Play, dov’è possibile anche recuperare la puntata dopo la messa in onda.

Da noi… a ruota libera: conduttrice

Francesca Fialdini condurrà il programma per il terzo anno consecutivo.

Nel corso delle ultime stagioni televisive, la conduttrice ha lavorato per i seguenti programmi: la docu-serie Fame d’Amore, Così è la vita, È l’Italia Bellezza!, Telethon, Conta su di noi – Speciale AIRC, Tutti a scuola, In viaggio con lei, lo Zecchino d’Oro e La Vita in Diretta.

Da noi… a ruota libera: format

Anche in questa terza edizione del programma di Rai 1, Francesca Fialdini proseguirà con il racconto delle opportunità che possono cambiare in meglio la vita di chiunque.

Gli ospiti saranno celebrità e persone comuni che sono riusciti a far girare le cose nel modo giusto.

Francesca Fialdini intervisterà persone che hanno saputo essere da esempio per la collettività. Nelle sue interviste, la conduttrice analizzerà gli innumerevoli problemi e contraddizioni della società in cui viviamo, con particolare attenzione rivolta alle istanze femminili.

Attraverso l’elemento scenografico della ruota, i telespettatori assisteranno a sorprese, testimonianze, spunti di riflessione, momenti d’ironia ma anche filmati e collegamenti che completano le storie raccontate in studio.

La novità della nuova edizione sarà una maggiore apertura riguardante l’attualità, con le “breaking news” che saranno commentate dalla conduttrice e dagli ospiti in diretta.

Ogni puntata prevede tre rubriche: Prime Donne, dove le protagoniste sono donne apprezzate in diversi ambiti, Buone Notizie, con i racconti degli eroi di tutti i giorni, e A come Amore, con i racconti di storie d’amore solide di coppie affiatate.

Da noi… a ruota libera: lo studio

Il programma va in onda in diretta dallo Studio 1 degli Studi televisivi Fabrizio Frizzi, in Roma.

Da noi… a ruota libera: sigla

La sigla del programma di Francesca Fialdini è Meraviglioso di Domenico Modugno, nella versione pubblicata dai Negramaro.

Da noi… a ruota libera: streaming

E’ possibile vedere Da noi… a ruota libera in streaming anche durante la messa in onda televisiva su RaiPlay, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, oppure subito dopo, su Guida Tv/Replay. A questo link la pagina ufficiale del programma.