Home Notizie Francesco Gabbani sullo show ‘Ci vuole un fiore’: “Erano in programma due puntate ma…”

Francesco Gabbani sullo show ‘Ci vuole un fiore’: “Erano in programma due puntate ma…”

Francesco Gabbani spiega quale sarebbe la motivazione del taglio di una puntata di “Ci vuole un fiore” (in onda su Rai 1) tramite social.

22 Marzo 2022 18:49

E’ di pochi giorni fa il cambio di programma: Ci vuole un fiore, lo spettacolo condotto da Francesco Gabbani previsto per due puntate viene ridotto ad una sola puntata. A Milly Carlucci e i suoi cantanti mascherati viene dato un ulteriore compito (oltre quello di provare a risollevare il format) e cioè allungare la messa in onda di una puntata per coprire il vuoto lasciato dalla trasmissione che andrà in onda solo ed esclusivamente venerdì 8 aprile in prima serata su Rai 1.

Ma cosa è Ci vuole un fiore? Partiamo da un presupposto che riguarda l’anteprima data dal nostro HIT ad inizio anno, il 3 gennaio 2022 con tanto di titolo e conduttore. Abbiamo parlato di uno spettacolo con al centro “il tema della sostenibilità, della mobilità e della musica“, così sarà vista la conferma di Francesco Gabbani lanciata dal suo Instagram:

Venerdì 8 aprile andrà in onda, in prima serata su Rai1, “CI VUOLE UN FIORE” uno show di nuova concezione, uno spettacolo che avrò l’onore di condurre e dove si parlerà di temi importanti come la sostenibilità e il futuro del nostro Pianeta.
Quando la Rai mi propose l’idea di condurre un programma con cui raccontare un’emergenza planetaria così incombente, accolsi la sfida con grande entusiasmo perché credo fermamente che ognuno di noi possa e debba fare la sua parte. Perché non esiste un Pianeta di riserva e il conto alla rovescia è iniziato.

Qui veniamo al motivo della riduzione da due a una sola puntata:

La proposta iniziale prevedeva un programma in due puntate ma, visto il difficile momento storico che stiamo vivendo a causa della guerra scoppiata in Ucraina, abbiamo deciso, di comune accordo, di concentrare il tema in un unico grande evento.

Gabbani – com’è lecito che sia – lascia l’hype per i prossimi annunci sugli ospiti:

In questa nuova e importante avventura non sarò da solo ma avrò la fortuna di essere affiancato da un parterre di grandi ospiti che porteranno il loro contributo e la loro testimonianza a questa operazione così importante.

In conclusione aggiunge che presto svelerà anche il nome della sua compagna di viaggio, ma anche su questo aspetto TvBlog vi ha dato l’anticipazione: sarà Francesca Fialdini. Li vediamo insieme da Canzone Segreta un anno fa esatto, il 26 marzo 2021.