Speciale

Celebrity Hunted

Celebrity Hunted è un reality show nato in Gran Bretagna nel 2015. La prima edizione italiana è stata proposta da Amazon Prime dal 13 marzo 2020.

Celebrity Hunted: guida alla stagione 2

Trama ()

Il programma, rivisitazione del classico gioco guardie e ladri, prevede che un gruppo di vip, cerchino di fuggire, da soli o in coppia, da un gruppo di cacciatori. Per farlo hanno a disposizione un cellulare di vecchia generazione per contattare amici e parenti che possono aiutarli nella fuga e un bancomat che permette di prelevare fino a 70 euro al giorno. Sia il cellulare che il bancomat, però, possono essere controllati dai cacciatori.

I ricercati che per quattordici giorni riescono ad evitare di farsi prendere e che al termine della seconda settimana riescono a raggiungere il punto di estrazione (comunicato solo due giorni prima) vincono il gioco. Di contro, appena un concorrente viene catturato, è ufficialmente eliminato dal programma.

Celebrity Hunted: edizione 2021 ()

  • Puntate: 6
  • Città di partenza: Venezia
  • Vip fuggitivi: Achille Lauro e Boss Doms; Vanessa Incontrada; Stefano Accorsi; Elodie e Miss Keta.
  • Vincitori: –

Celebrity Hunted: edizione 2020 ()

  • Puntate:  6 dal 13 marzo 2020
  • Città di partenza: Roma
  • Vip fuggitivi: Diana Del Bufalo e Cristiano Caccamo; Francesco Totti; Claudio Santamaria e Francesca Barra; Costantino Della Gherardesca.
  • Vincitori: Claudio Santamaria e Francesca Barra / Fedez e Luis Sal.

I Cacciatori ()

I cacciatori, guidati dall’ex capo del Dipartimento Analisi Strategica del S.I.S.De Alfredo Mantici sono un gruppo di hacker etici, investigatori, ispettori, esperti di sicurezza, psicologi, studenti di criminologia. Nella prima edizione hanno lavorato alle indagini: Lorenzo Faletra, Chiara Camerani, Giulia Michelle Stabile, Giulia Perrone, Fortunato Lodari, Kofi Danquah, Carlo Biffani, Vito D’Andreano, Simone Barbato, Luigi Onorato, Giuseppe Monforte, Sabrina Magris, Valentina e Simona Tarricone, Pietro Marras, Alberto Lazzari, Luca Rinaldi, Stefano Ruraro, Giuseppe Tiralongo, Alessio Mascherana, Klara Murnau, Barbara Gaggiotti.