Home Notizie Circus – Antonio Rossi (al posto di Costantino)

Circus – Antonio Rossi (al posto di Costantino)

Ebbene sì. Questa non è la solita scheda, ma anche una piccola fonte di scoop. Avevamo preferito aspettare per il ritratto di Costantino (come anche per quello della Marini che, prodiga di rivelazioni com’è, merita un po’ di suspence). E, a quanto pare, le nostre perplessità si sono rivelate fondate. Al posto dell’ex tronista, su

4 Settembre 2006 20:58

antonio rossi reality circus Ebbene sì. Questa non è la solita scheda, ma anche una piccola fonte di scoop. Avevamo preferito aspettare per il ritratto di Costantino (come anche per quello della Marini che, prodiga di rivelazioni com’è, merita un po’ di suspence). E, a quanto pare, le nostre perplessità si sono rivelate fondate.
Al posto dell’ex tronista, su Di Più danno per concorrente acquisito Antonio Rossi, il noto campione di canoa che figurava tra gli scartati del reality. Voi stenterete a crederci, ma è praticamente ufficiale il suo ingresso nel cast, viste le foto di scena che lo ritraggono coi suoi compagni e tanto di birillo sulla spalla.

Queste le sue dichiarazioni alla vigilia del debutto:

“Affronto la nuova sfida con lo spirito con cui da ragazzo iniziai il canoismo”

Ricordiamo, in breve, il suo curriculum, che ne ripercorre la carriera nel mondo sportivo. Ha iniziato a “remare” nel 1983 dimostrando da subito talento e grande applicazione. Nel 1987 è entrato a far parte del gruppo sportivo Fiamme Gialle.
Nel 1996 ha conquistato due medaglie d’oro alle Olimpiadi di Atlanta.
Antonio è uno dei testimonial più importanti di TELETHON da oltre 5 anni e ha prestato la propria immagine anche per Amnesty International, Emergency, Associazione Italiana per la ricerca contro i Tumori ed altre associazioni benefiche.
Nel mese di novembre del 2000 è stato designato a rappresentare il mondo sportivo al Giubileo degli Atleti e ha letto al Santo Padre Giovanni Paolo II un documento, scritto di suo pugno, nel quale ha promesso, a nome di tutti gli sportivi del mondo, un impegno serio e corretto, tale da essere da esempio per le nuove generazioni.
Nel 2004 è stato nominato dal Ministro urbani “Ambasciatore Nazionale dello Sport”.
Il 31 gennaio 2005 è stato eletto “Angelo dell’anno” per il suo impegno sociale.
A qualche mese fa, invece, risale un’altra esperienza televisiva non proprio felice e troncata sul nascere. Era, infatto, uno degli aspiranti comici di Comedy Club, chiuso per flop dopo la prima puntata.
Come mai questa riesumazione improvvisa nel cast? Forse un facile rimpiazzo dell’ultimo momento per colmare il vuoto lasciato da Costantino (distolto dal partecipare al programma dal suo agente Lele Mora per il timore della svalutazione?).
Non che in quanto a prestanza fisica non possa dirsi un Bell’Antonio…

Le altre schede: Marina La RosaRosita CelentanoRaffaella BergèBrian BullardGianmarco Tavani (work in progress) – Ciccio GrazianiSabrina GhioPierluigi CoppolaBrigitta e Benedicta Boccoli