Home Notizie Circus – La scheda di Pierluigi Coppola

Circus – La scheda di Pierluigi Coppola

Ha la faccia timida e pulita, Pierluigi Coppola. Uno sguardo trasparente che ha fatto innamorare il pubblico femminile di Elisa di Rivombrosa, rapito da questo ragazzo dall’aria dolce e romantica, che ha dato vita al personaggio di Angelo Buondio, lo stalliere del conte Ristori. Non è un caso che abbia deciso di partecipare a un

26 Agosto 2006 07:15

pierluigi coppola circus Ha la faccia timida e pulita, Pierluigi Coppola. Uno sguardo trasparente che ha fatto innamorare il pubblico femminile di Elisa di Rivombrosa, rapito da questo ragazzo dall’aria dolce e romantica, che ha dato vita al personaggio di Angelo Buondio, lo stalliere del conte Ristori. Non è un caso che abbia deciso di partecipare a un reality ambientato proprio in un circo. Si dà il caso, infatti, che nel suo amato quartiere Trastevere a Roma si esibisca come artista di strada. Sì, perché quel viso d’angelo nasconde un’anima sicura e sfrontata da Mangiafuoco:

“Sono timido e introverso ma quando mi cimento con il fuoco, me lo passo sul corpo, lo sputo dalla bocca o danzo con le catene in fiamme, mi trasformo e acquisto una grande sicurezza”.

La passione per il fuoco Pierluigi l’ha scoperta da pochi anni, ma è da tempo che si esibisce con gli attrezzi classici della giocoleria: palline, clavette e cerchi. Peccato, però, che non possa manifestare la stessa passione per i cavalli, di cui nutre un grande paura che potrebbe frenarlo in pista.
Artisticamente parlando, Coppola è un attore emergente con diverse serie televisive alle spalle, da Stiamo Bene insieme a Le ali della vita2, passando per Distretto di polizia4 e Un Posto al Sole. Ha anche interpretato una parte al cinema ne La leggenda del pianista sull’oceano.
Di certo, la partecipazione ad un reality non cancellerà l’ottima reputazione professionale costruitasi in anni di esperienza nella recitazione.

Le altre schede: Marina La RosaRosita CelentanoRaffaella BergèBrian BullardGianmarco Tavani (work in progress) – Ciccio GrazianiSabrina Ghio