Home Notizie Circus – Le schede di Brigitta e Benedicta Boccoli

Circus – Le schede di Brigitta e Benedicta Boccoli

Le sorelle Boccoli parteciperanno entrambe a Reality Circus, valendo per una. Si dà il caso, infatti, che i loro destini artistici siano indissolubilmente legati da sempre, al punto da rappresentarsi sul palcoscenico, ancora una volta, insieme (rinunciando ai lustrini di una volta). Scoperte da Gianni Boncompagni, alla fine degli anni Ottanta formavano una famosissima coppia

29 Agosto 2006 07:15

benedicta e brigitta boccoli
Le sorelle Boccoli parteciperanno entrambe a Reality Circus, valendo per una.
Si dà il caso, infatti, che i loro destini artistici siano indissolubilmente legati da sempre, al punto da rappresentarsi sul palcoscenico, ancora una volta, insieme (rinunciando ai lustrini di una volta).
Scoperte da Gianni Boncompagni, alla fine degli anni Ottanta formavano una famosissima coppia della tv. Lanciate da Pronto chi gioca, prima, e Domenica In poi, le due ex soubrette appartengono alla gloriosa generazione del varietà che fu. Nel 1989 parteciparono al Festival di Sanremo, sezione Giovani, con la canzone Stella scritta da Jovanotti. Dopo di allora, abbiamo un po’ perse le loro tracce in quanto coppia televisiva (o meglio, hanno tentato di intraprendere strade diverse per arginare la deriva catodica dei nuovi tempi).
L’ultima esperienza televisiva di Benedicta, la maggiore delle due, risale, se vi ricorderete, al delizioso varietà estivo Gelato al limone, raro esperimento di contenitore domenicale vacanziero che la vide dare discrete prove di conduzione al fianco di un fascinoso Massimiliano Pani, il figlio di Mina. La trasmissione in onda su Raiuno andò avanti, tra giochi telefonici e gustose amarcord, per ben due edizioni, debuttando nel’95 e concludendosi nel ’96. Subito dopo, ha preferito dedicarsi al teatro, recitando in diverse commedie al fianco dell’attore Maurizio Micheli. Di quest’ultima è online il sito ufficiale, in cui non potrete fare a meno di notare la poesia al vetriolo in cui Benedicta fa del sarcasmo sul malcostume tv (ve ne proponiamo uno stralcio):

“Oggi non serve studiare,
in televisione basta andare ed è meglio se niente sai fare
così la gente a casa si può identificare.
Quando son stanca mi vien da pensare : non è così che si può guadagnare,
meglio in tivvù andare e finger di litigare.
Poi però penso : perché dovrei la gente ingannare ?
Viva il teatro che si fa amare e certamente ti può ricambiare”.

Brigitta, invece, si è data a fiction e cinema. Ha partecipato alle fiction Rai: Una donna per amico e Don Matteo, nonchè alle soap Ricominciare e Cuori Rubati, in cui interpretava il ruolo di Marina.
Poi è riapparsa nel 2003 sul grande schermo come protagonista de Gli angeli di Borsellino.
Ora, le rivedremo entrambe cimentarsi nel disperato tentativo di un riciclo televisivo. Vista la miriade di interviste che le ha viste sparare a zero sui reality, era proprio il caso di ripensarci pur di continuare a recitare la parte di eredi delle Kessler?

Le altre schede: Marina La RosaRosita CelentanoRaffaella BergèBrian BullardGianmarco Tavani (work in progress) – Ciccio GrazianiSabrina GhioPierluigi Coppola