Home Soliti ignoti Soliti Ignoti, stasera su Rai 1 lo speciale Telethon in diretta: gli ospiti

Soliti Ignoti, stasera su Rai 1 lo speciale Telethon in diretta: gli ospiti

Amadeus ospita numerosi personaggi famosi pronti a giocare con le identità in studio e con il parente misterioso per beneficenza

18 Dicembre 2022 14:05

Amadeus (reduce dalla serata di Sanremo Giovani e dalla presentazione dei Big in gara al prossimo Festival di Sanremo 2023) è già tornato in onda da qualche giorno nell’access prima time di Raiuno, dopo la pausa per i Mondiali di Calcio. Ora, come ormai da tradizione, Soliti Ignoti è pronto per la prima serata dedicata a Telethon: l’appuntamento è per questa sera, domenica 18 dicembre, alle 20:35, in diretta.

Una puntata dalla durata extralarge (si chiuderà intorno alle 23:35) per dare lo sprint finale alla raccolta fondi televisiva avviata domenica scorsa con Natale e Quale Show e proseguita durante tutta la settimana sui canali Rai. Obiettivo, dunque, è invitare il pubblico a donare tramite il numero 45510 (sia da sms che da fisso) o tramite carta di credito al numero verde 800 11 33 77, ma anche raccogliere la cifra più alta possibile tramite il gioco stesso che, per l’occasione, coinvolge alcuni personaggi dello spettacolo.

Soliti ignoti – Il Ritorno Speciale Telethon

Un'imperdibile serata dedicata a Telethon e alla ricerca.Con tantissimi amici per condividere momenti di spettacolo e di divertimento, "#SolitiIgnoti – Il Ritorno. Speciale Telethon" questa sera, 18 dicembre, alle 20.35 su Rai1 e RaiPlay.

Posted by Rai on Friday, December 16, 2022

Ospiti in studio di Amadeus sono Christian De Sica, Angela Finocchiaro, Luca Argentero, Massimiliano Bruno, Serena Rossi, Massimiliano Gallo, Frank Matano, Maria Di Biase, Lucrezia Lante Della Rovere, Chiara Francini, Bruno Vespa e Giovanna Civitillo.

Alcuni di loro saranno concorrenti e dovranno indovinare le identità; altri, invece, saranno proprio tra gli Ignoti e, man mano che saranno chiamati da Amadeus, affiancheranno gli altri ospiti nel tentativo di accumulare la cifra più alta possibile. Montepremi che, poi, dovrà essere vinto con il gioco finale del “parente misterioso”: se i vip in gara indovineranno con chi è imparentato tra gli Ignoti, la somma accumulata andrà interamente a Telethon.

Anche quest’anno, insomma, Amadeus resta “l’uomo delle feste” di Raiuno: dopo questa serata, è atteso per L’Anno che Verrà, che si terrà a Perugia, mentre il 6 gennaio sarà in prima serata con un altro speciale di Soliti Ignoti, dedicato all’estrazione dei premi della Lotteria Italia. Tutti i giorni, invece, appuntamento alle 20:35 con la versione classica del game show.

Rai 1Soliti ignoti