Che Tempo Che Fa 2022/23, anticipazioni puntata 27 novembre, ospiti: intervista a Bono

Che Tempo Che Fa 2022/23, tutte le informazioni sulla nuova edizione del programma di Rai 3: anticipazioni puntate, ospiti, come vederlo.

Che Tempo Che Fa è un talk show di Rai 3, condotto da Fabio Fazio, con la partecipazione di Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Maurizio Ferrini, Massimo Lopez e Tullio Solenghi.

A partire da ottobre 2022, andrà in onda la ventesima edizione del programma.

Il programma si divide in tre parti. Dalle ore 20, va in onda l’Anteprima, dalle ore 20:30, va in onda la prima parte della puntata mentre a seguire andrà in onda il segmento Il Tavolo.

Luciana Littizzetto, invece, come di consueto, avrà uno suo spazio nel quale commenterà i fatti più eclatanti della settimana.

Che Tempo Che Fa è un programma realizzato da Rai Cultura, in collaborazione con l’OFFicina, scritto da Gianluca Brullo, Fabio Fazio, Walter Fontana, Arnaldo Greco, Piero Guerrera, Veronica Oliva e Edoardo Segantini, con la collaborazione di Stefano Faure, Giacomo Freri, Giacomo Papi e Antonietta Zaccaro. La regia è di Cristiano D’Alisera.

Quando comincia Che Tempo Che Fa 2022/23?

La nuova edizione del programma andrà in onda a partire da domenica 9 ottobre 2022, ogni domenica su Rai 3, dalle ore 20.

Il programma sarà visibile anche in streaming, sul sito RaiPlay dove sarà possibile rivedere le puntate anche dopo la messa in onda.

Che Tempo Che Fa: ospiti

Che Tempo Che Fa: ospiti puntata 27 novembre 2022

Ospite in esclusiva Bono, in occasione dell’uscita della sua prima autobiografia, “Surrender–40 canzoni, una storia”. L’intervista è l’occasione anche per uno speciale momento artistico. Tra gli altri ospiti, la Presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola; il CT della Nazionale italiana di calcio Roberto Mancini e il capo delegazione Gianluca Vialli, al cinema con il documentario “La Bella Stagione”; Francesco Guccini, tornato col nuovo album “Canzoni da intorto” a dieci anni dall’ultimo; Diego Abatantuono e Mago Forest, protagonisti con Nino Frassica della nuova commedia natalizia di Francesco Patierno “Improvvisamente Natale”; Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; l’economista Tito Boeri; la vicedirettrice de La Stampa Annalisa Cuzzocrea. Chiude la serata Il tavolo con Frassica, Gigi Marzullo, la Signora Coriandoli, Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Ospiti: Francesca Michielin, live con l’ultimo singolo “Occhi grandi grandi”; Vito Dell’Aquila, neo campione mondiale di taekwondo e già medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2022; Francesca Fialdini, presentatrice con Mario Acampa del Junior Eurovision Song Contest in onda l’11 dicembre su Raiuno; Simona Ventura; Mara Maionchi e Francesco Paolantoni. Torna anche al Tavolo Mago Forest.

Che Tempo Che Fa: ospiti puntata 20 novembre 2022

Ospiti della puntata il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, il Premio Nobel per la Fisica 2021 Giorgio Parisi, Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; Luca Argentero e Cristina Marino; Claudio Bisio e Valentina Lodovini; Gianrico e Giorgia Carofiglio; il Direttore de La Stampa Massimo Giannini; l’inviato di Avvenire Nello Scavo e Michele Serra. Al Tavolo, invece con Nino Frassica, Gigi Marzullo, la Signora Coriandoli, Massimo Lopez e Tullio Solenghi ci sono Stefano De Martino, Max Pezzali, Serena Autieri, il direttore di Tv Sorrisi e Canzoni Aldo Vitali, Simona Ventura, Mara Maionchi e Francesco Paolantoni.

Che Tempo Che Fa: ospiti puntata 13 novembre 2022

Ospiti per la loro intervista esclusiva in un programma televisivo italiano i pluripremiati Timothée Chalamet e Luca Guadagnino, rispettivamente attore protagonista e regista di “Bones and All”, il film vincitore del Leone d’Argento per la regia alla 79a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in arrivo nelle sale italiane dal 23 novembre. Ospite anche Carlo Ancelotti, allenatore ed ex-calciatore, che ad aprile è diventato il primo allenatore a vincere lo scudetto nei 5 principali campionati europei (Italia, Inghilterra, Francia, Germania, Spagna) diventando poi, a maggio, anche il primo allenatore a vincere 4 volte la Champions League. E ancora: Vittorio Sgarbi, neoeletto sottosegretario al Ministero della Cultura; lo scrittore e divulgatore scientifico David Quammen, nelle librerie con il saggio “Senza respiro–La corsa della scienza per sconfiggere un virus letale”; Franco Locatelli, Direttore Dipartimento di Oncoematologia, Terapia cellulare, Terapie Geniche e Trapianto Emopoietico Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma; Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; il giornalista Paolo Mieli; la vicedirettrice de La Stampa Annalisa Cuzzocrea; l’inviato di Avvenire Nello Scavo, l’inviato Rai dall’Ucraina Ilario Piagnerelli. Chiude la serata Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo, la Signora Coriandoli, Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Ospiti: Geppi Cucciari, tra i protagonisti di Sei pezzi facili, sei opere teatrali di Mattia Torre con la regia televisiva di Paolo Sorrentino, in onda dal 19 novembre su Raitre; il capitano della squadra di basket Olimpia Milano Nicolò Melli; Rocco Hunt; Simona Ventura; Mara Maionchi e Francesco Paolantoni.

Che Tempo Che Fa: ospiti puntata 6 novembre 2022

Ospite di punta Ornella Vanoni, l’artista italiana con la carriera in assoluto più longeva con quasi settant’anni di attività ininterrotta e considerata tra le migliori interpreti della musica leggera in Italia. Dopo il rinvio dovuto a un incidente, Vanoni nei prossimi mesi sarà in tour in tutta Italia con “Le Donne e la Musica”, accompagnata da una band composta da sole donne. A seguire Alberto Mantovani, Presidente di Fondazione Humanitas per la Ricerca; Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; Roberto Saviano, in uscita con il nuovo romanzo “Cuore puro”; Pif, nelle librerie con il nuovo libro “La disperata ricerca d’amore di un povero idiota”. E ancora: il direttore de La Stampa Massimo Giannini; il direttore de Il Foglio Claudio Cerasa; la vicedirettrice del Corriere della Sera Fiorenza Sarzanini e Marco Damilano. A chiudere la serata “Il tavolo” con Nino Frassica, Gigi Marzullo, la Signora Coriandoli, Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Ospiti: Serena Dandini, autrice di “Cronache dal Paradiso”; Aka7even; Gabriele Cirilli; Simona Ventura, Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero, la coppia iridata del nuoto artistico italiano che agli ultimi Mondiali di Budapest ha conquistato per due volte l’oro nel duo misto e Francesco Paolantoni.

Che Tempo Che Fa: ospiti puntata 23 ottobre 2022

Gli ospiti della terza puntata saranno la senatrice a vita, Liliana Segre, Don Davide Banzato e Chiara Amirante, presidente e fondatrice dell’associazione Nuovi Orizzonti, Roberto Burioni, Michele Serra, Ferruccio De Bortoli, editorialista de Il Corriere della Sera, Massimo Giannini, direttore de La Stampa, e Nello Scavo, inviato di Avvenire.

Toni Servillo e Ficarra e Picone presenteranno il film La Stranezza, diretto da Roberto Andò, mentre Riccardo Scamarcio e Louis Garrel presenteranno il film L’Ombra di Caravaggio, diretto da Michele Placido.

Gli ospiti del Tavolo, invece, saranno Ferdinando De Giorgi, commissario tecnico della nazionale italiana maschile di pallavolo, Mara Sattei, Simona Ventura, Mara Maionchi e Francesco Paolantoni.

Che Tempo Che Fa: ospiti puntata 16 ottobre 2022

Gli ospiti in esclusiva della seconda puntata saranno i Måneskin che presenteranno il nuovo singolo, The Loneliest.

Altri ospiti saranno Carlo Calenda, segretario di Azione, Paolo Bonolis, Massimo Bottura, lo chef italiano più celebre al mondo, Roberto Burioni, Antonio Di Bella, direttore degli Approfondimenti Rai, Massimo Giannini, direttore de La Stampa, Lucia Goracci ed Emma Farné, giornaliste Rai dall’Ucraina.

Gli ospiti del Tavolo saranno Simona Ventura, Mara Maionchi, Memo Remigi, Francesco Paolantoni e Sofia Raffaeli, campionessa di ginnastica ritmica.

Che Tempo Che Fa: ospiti puntata 9 ottobre 2022

Gli ospiti della prima puntata saranno il segretario del PD Enrico Letta, l’economista Tito Boeri, il climatologo Luca Mercalli, il virologo Roberto Burioni, il direttore de La Stampa Massimo Giannini, la vicedirettrice de Il Corriere della Sera Fiorenza Sarzanini, l’inviato Rai dall’Ucraina Ilario Piagnerelli e Michele Serra.

Marco Mengoni si esibirà dal vivo con Tutti i miei ricordi, primo estratto dal suo nuovo album, Materia (Pelle). Mengoni prenderà parte anche al Tavolo.

Tra gli ospiti, ci sarà anche Bebe Vio che parlerà dell’evento benefico WEmbrace Sport.

Gli ospiti del Tavolo, invece, saranno Mara Maionchi, il nuotatore Thomas Ceccon, Francesco Paolantoni e Mago Forest.

Che Tempo Che Fa sui social

Il programma è presente sui social network con una pagina ufficiale Instagram, una pagina Facebook ed un profilo Twitter.

Sui social, vengono condivise anticipazioni riguardanti gli ospiti della puntata successiva e i momenti salienti delle puntate già andate in onda.

Ultime notizie su Che Tempo Che Fa

Tutto su Che Tempo Che Fa →