Home Sky Uno Quelle brave ragazze 2 su Tv8: ultima puntata, cast e location

Quelle brave ragazze 2 su Tv8: ultima puntata, cast e location

Nel cast della seconda Quelle Brave Ragazze al posto di Orietta Berti arriva Marisa Laurito

15 Febbraio 2024 09:56

È pronto a partire anche in chiaro, su Tv8, il viaggio di Quelle Brave Ragazze 2, seconda edizione del format on-the-road di Sky con tre protagoniste assolute dello showbiz italiano in grado di far impallidire fior fiori di giovanissimi talenti e influencers nostrani e d’oltreconfine.

Dopo aver assistito alle gesta di Orietta Berti, Sandra Milo e Mara Maionchi, ora tocca ad un altro trio, che mantiene due delle sue colonne: confermate, infatti, Sandra Milo e Mara Maionchi e al posto dell’ormai “commentatrice dei vipponi” arriva Marisa Laurito. Un trio di alta classe, poco da dire.

Quelle brave ragazze è uno show Sky Original realizzato da Blu Yazmine, nato da un’idea di Mara Maionchi.

Quelle Brave Ragazze 2, puntate

Sesta puntata, 15 febbraio 2024 (su Sky il 26 marzo 2023)

Nel sesto ed ultimo episodio Mara, Sandra e Marisa sono ancora a Marrakech, dove ricevono la prima missione della giornata, che ha a che fare con una delle attività che più le ha fatte divertire: lo shopping nei suq. Le ragazze non possono che tracciare un bilancio del loro viaggio lontano dall’Italia, ma non prima di aver vissuto una nuova indimenticabile esperienza: il deserto marocchino. Un luogo magico, che ai loro occhi sembra immenso, spaventoso e affascinante, ricco di sorprese ma anche di insidie: la loro dodicesima e ultima missione le porta a dormire in tenda, proprio come fa la popolazione locale, per vivere appieno le usanze e le abitudini della gente del posto. Un ultimo, faticoso e suggestivo obiettivo, ma anche un’altra occasione per godere appieno di tutta la magia di un posto incredibile, vissuto in compagnia delle nuove amiche del cuore.

Quinta puntata, 8 febbraio 2024 (su Sky il 19 marzo 2023)

Salutati i nuovi amici incontrati nel villaggio berbero, dopo una notte di danze, musiche e pietanze locali, ecco che le ragazze chiudono nuovamente le valigie per una nuova avventura: la direzione è la “Las Vegas d’Africa”, la città forse più conosciuta all’estero e più ambita dai turisti di tutto il mondo. Ad attendere il trio, nel cuore di Marrakech, una nuova casa stupenda –con piscina e giardino invidiabili e un arredamento lussuosissimo– ma anche missioni che potrebbero metterle a dura prova. Le ragazze sono chiamate, dallo squillo del tablet, a raggiungere obiettivi impensabili che coinvolgeranno anche degli animali, e anche stavolta Mara non ne sarà particolarmente contenta. Ma nel loro tour ci sono anche momenti di svago e divertimento tutto al femminile, come la visita ai Giardini della Koutoubia e il pranzo nell’incantevole ristorate dei Giardini Majorelle, oppure l’incontro con un gruppo di ballerine di una danza tipica marocchina che le fa diventare “dancing queen” di una serata in pieno stile Marrakech.

Quarta puntata, 1° febbraio 2024 (su Sky il 12 marzo 2023)

Nel cuore di Fes, Mara, Sandra e Marisa si stanno addentrando sempre di più nelle tradizioni e nelle usanze del luogo: da una colazione a base di piatti tipici dolci e salati ai racconti degli abitanti della città, le tre scoprono una cultura ricchissima e preziosa, ma anche una popolazione locale accogliente e vivacissima, che ancora una volta regala loro momenti di grande arricchimento spirituale e culturale. Il tour tutto al femminile porta le ragazze –accompagnate dal fedelissimo Alessandro Livi, tuttofare e autista dell’iconico van rosa leopardato simbolo del viaggio– nel punto panoramico di Porta Merinidi, alla scoperta dei segreti della zona, quindi in una scuola dove potranno anche imparare qualche parola in arabo, e infine a Ifrane, la cosiddetta “Svizzera del Marocco”. Ma le sorprese del viaggio non finiscono qui, perché poi “Quelle brave ragazze” sono chiamate ad affrontare una nuova mission, che le vede protagoniste di un incontro con alcuni speciali “abitanti” di una foresta di cedri.

Terza puntata, 25 gennaio 2024 (su Sky il 5 marzo 2023)

Dopo essere diventate regine del jet-set internazionale e glamour di Montecarlo e aver scoperto i segreti della Provenza, in questo nuovo episodio le “brave ragazze” devono alzarsi in volo per raggiungere una meta molto in voga tra gli hippie degli anni ’60: la loro prossima destinazione, infatti, le porta in Africa, più precisamente a Fes, in Marocco. In quel periodo storico, il Paese ospitò nelle sue comuni alcuni tra i più grandi della musica come Jimi Hendrix, Bob Marley, Sting e Frank Zappa. Per le ragazze è un’esperienza unica, alle prese con un popolo e uno stile di vita unico. Tra l’iconico canto del muezzin al risveglio e l’accogliente dimora marocchina a loro completa disposizione, Mara, Sandra e Marisa devono come sempre fare amicizia con le persone che incontreranno sul loro percorso: solo così potranno vivere al meglio questa avventura.

Seconda puntata, 18 gennaio 2024 (su Sky il 26 febbraio 2023)

In questo nuovo episodio le “brave ragazze” partono alla volta della loro prossima destinazione, la Provenza. Dopo un’immancabile colazione con i classici croissant francesi accompagnati da un tocco di napoletanità apportato da Marisa, è il momento di partire, in direzione Saint-Paul de Vence. Dopo un viaggio in van scandito dai racconti e dagli aneddoti di vita, le ragazze si immergono nei colori e nei profumi del meraviglioso antichissimo borgo, un piccolo villaggio medievale arroccato su un promontorio alle spalle di Cagne-sur-Mer, in Costa Azzurra: qui, tra le passeggiate nei vicoli suggestivi e ricchi di storia, non mancano esperienze di degustazione molto raffinate o esilaranti sfide sportive al campo di petanque, dove alcuni campioni locali le sfideranno in una partita “all’ultima boccia”. Ben presto, però, Mara, Sandra e Marisa devono risalire sull’iper-riconoscibile van maculato rosa shocking –guidato dall’autista tuttofare Alessandro Livi– e affrontare un nuovo lungo spostamento, direzione Marsiglia, città colorata e suggestiva, dove possono prima conoscere i mille lati nascosti della città, poi darsi da fare nella preparazione di un piatto di pesce tipico della tradizione locale, e infine lasciarsi andare a una serata di divertimento nei vicoli della città, piena di nuove amicizie e danze scatenate.

Prima puntata, 11 gennaio 2024 (su Sky il 19 febbraio 2023)

La prima meta di quest’anno è Montecarlo: qui le protagoniste vivono esperienze da vere regine del jet set e respireranno l’atmosfera glamour e lussuosa dei palazzi del Principato. Questo però è solo un breve e rilassante preludio della loro avventura, che giorno dopo giorno le porta a fare esperienze sempre più inimmaginabili, a partire da un tour nei borghi misteriosi e affascinanti del sud della Francia dove entreranno in contatto con il folklore e le usanze più particolari. Le missioni che le attendono, quest’anno, saranno ricche di sorprese, e Mara, Sandra e Marisa proveranno assieme esperienze davvero indimenticabili.

Quelle Brave Ragazze 2, quando va in onda?

La seconda edizione del programma è andata in onda a partire da domenica 19 febbraio 2023 su SkyUno ed in streaming su Now, mentre su Tv8 parte giovedì 11 gennaio 2024.

Quelle brave ragazze 2, il cast

Come detto, al posto di Orietta Berti, in questa seconda edizione arriva Marisa Laurito, fresca del successo della serie Mina Settembre su Rai 1. Classe 1951, Marisa Laurito non ha certo bisogno di presentazioni: cresciuta alla scuola di Eduardo De Filippo, “musa” di Arbore e della sua irriverente tv, con tanti film e soprattutto teatro all’attivo (e ora è anche direttore artistico del teatro Trianon Viviani di Napoli), la Laurito promette scintille.

Si unisce a due fuoriclasse che abbiamo già conosciuto nella scorsa edizione, ovvero la sorprendente Sandra Milo (ricordiamolo, classe 1933) e la spumeggiante Mara Maionchi (classe 1941).

Quelle Brave Ragazze 2, e Orietta Berti?

Come detto, Orietta Berti non fa parte del cast della nuova edizione del programma. La cantante, infatti, ha firmato un contratto in esclusiva con Mediaset per diventare opinionista del Grande Fratello Vip.

Quelle brave ragazze 2, il programma

Le tre protagoniste salgono a bordo dell’iconico e inconfondibile van maculato rosa shocking, il mezzo di trasporto ufficiale dello show nato da un’idea di Mara Maionchi, che vedrà alla guida il loro autista tuttofare Alessandro Livi.

Più saranno disposte a tutto, più si divertiranno: quello che vivranno sarà un periodo pieno di piccole sfide quotidiane, complesse o meno, ma anche di scoperte ed esperienze più o meno avventurose, insolite e trasgressive che mai hanno approcciato, fin qui, nella loro vita. Una vacanza in cui dimostreranno, ancora una volta, di essere leggendarie.

Quelle Brave Ragazze 2, quante puntate sono?

In tutto, le puntate della seconda stagione sono sei, ciascuna della durata di circa un’ora. SkyUno manda in onda due puntate a settimana: il finale è quindi trasmesso il 5 marzo 2023 su Sky e il 15 febbraio 2024 su Tv8.

Quelle Brave Ragazze 2, streaming

Oltre che durante le messa in onda su SkyUno, è possibile vedere Quelle Brave Ragazze 2 on demand su Sky Go per gli abbonati alla pay tv, oppure su NOW e sull’app per smart tv, tablet e smartphone e sul sito ufficiale di Tv8.

Sky Uno