Home Sky Uno Quattro Matrimoni 2024: ultima puntata 21 luglio, Nord Sud Ovest Est, conduttore, dove vederlo

Quattro Matrimoni 2024: ultima puntata 21 luglio, Nord Sud Ovest Est, conduttore, dove vederlo

Tutto quello che c’è da sapere su Quattro Matrimoni, che torna con Costantino della Gherardesca per la sua settima edizione

21 Luglio 2024 19:14

Quattro Matrimoni torna su Sky e in streaming solo su NOW con la sua settima edizione e con Costantino della Gherardesca saldamente alla conduzione. Vediamo cosa attenderci da questa edizione.

Indice
  1. Quando va in onda Quattro Matrimoni 2024?
  2. Come seguire in streaming Quattro Matrimoni 2024?
  3. Quattro Matrimoni 2024, le puntate
  4. Come funziona Quattro Matrimoni?
  5. Quattro Matrimoni 2024, conduttore
  1. Quando va in onda Quattro Matrimoni 2024?
  2. Come seguire in streaming Quattro Matrimoni 2024?
  3. Quattro Matrimoni 2024, le puntate
  4. Come funziona Quattro Matrimoni?
  5. Quattro Matrimoni 2024, conduttore

Quando va in onda Quattro Matrimoni 2024?

La settima edizione va in onda dal 2 giugno ogni domenica alle 21.15 su Sky Uno.

Come seguire in streaming Quattro Matrimoni 2024?

Il programma va streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.

Quattro Matrimoni 2024, le puntate

Sono 8 le puntate di questo nuovo ciclo. Ciascuna ruota intorno a un tema specifico.

Ottava puntata

In onda in chiaro su Tv8 il 30 luglio
L’ultima puntata propone una gara intitolata “Nord, Sud, Ovest ed Est”. Le quattro protagoniste dell’ultimo match a colpi di confetti sono infatti diversissime per vissuto e provenienza, rappresentano quattro zone opposte d’Italia, ma sono accomunate dal desiderio di organizzare il matrimonio perfetto: le contendenti sono Clizia, 34 anni, di Montesilvano (in provincia di Pescara); Loredana, 36 anni, di Castelbuono (Palermo); Rosy, 44 anni, di Napoli e Federica, 32 anni, di Lovere (Bergamo).

Sesta puntata, 7 luglio</h3<
In onda in chiaro su Tv8 il 16 luglio
Protagoniste quattro spose, ma anche quattro segni zodiacali: Capricorno, Acquario, Cancro e Ariete, rappresentati rispettivamente da Maria, 42 anni, che si sposa sulla spiaggia; Martina, 36 anni, con la sua cerimonia essenziale con dettagli rosa e fucsia; Marina, 33 anni, che tutto punta sulla raffinatezza; Marina, 30 anni, che ha scelto per i propri invitati un dress code sui colori pastello. La puntata scorre tra i quadri astrali delle quattro spose che con precisione e puntualità hanno organizzato le proprie cerimonie seguendo alla lettera le caratteristiche del proprio segno.

Quinta puntata, 30 giugno

In onda in chiaro su Tv8 il 9 luglio
Questa puntata ha un solo filo conduttore: l’acceleratore premuto sulle emozioni. In gara, infatti, ci sono quattro spose che puntano a organizzare letteralmente una giornata da favola: sono Nadia, 28 anni, Spinimbecco (Verona); Laura, 34 anni, Castel Goffredo (Mantova); Claudia, 31 anni, Pozzallo (Ragusa) e Carmela, 32 anni, Francavilla al Mare (Chieti).

Quarta puntata, 23 giugno

In onda in chiaro su Tv8 il 2 luglio
I protagonisti di questa settimana sono quattro persone, tutte intorno ai 50 anni se non di più, che organizzano la propria cerimonia speciale: sono Laura, 57 anni, di Roma; Gianluca, 57 anni, di Modena; Daniela, 62 anni, di Varese e Valentina, 49, Voghera (Pavia).

Terza puntata, 16 giugno

In onda in chiaro su Tv8 il 25 giugno
Protagoniste di questa puntata sono quattro spose “sfrenate”: Enide, 40enne di Casalgrande (Modena), che organizza un matrimonio “divertente e anticonvenzionale”; Paola, 35 anni, leccese doc, che vuole una giornata “superspensierata”; Maria, 39enne di Bibbiano (Reggio Emilia), con la sua cerimonia “a tema Twilight”; Giovanna, 38 anni di Magreglio (Como), con la sua festa in una villa sul lago incentrata sulla cerimonia del vino.

Seconda puntata, 9 giugno

In onda in chiaro su Tv8 il 18 giugno
La seconda puntata è ambientata in Puglia, per una sfida che, tra orecchiette, strascinate, casari e musica popolare, giocherà tra la tradizione e l’innovazione di uno stile che ormai riconosciuto nel mondo: pugliesi doc, d’adozione o di origine, le spose del nuovo episodio sono Erica, 27 anni, nata in Puglia e trasferitasi a Novara; Isabel, 48 anni dell’Avana (Cuba) ma adottata da Brindisi e le due baresi doc Emilia, 34 anni, e Serena, 40 anni.

Prima puntata, 2 giugno

In onda in chiaro su Tv8 l’11 giugno
Quattro Matrimoni

Tema della prima puntata l’Abito a sirena, scelto dalle spose per il loro giorno più bello: in gara ci sono Isabella, 48 anni di Roma, Jessica, 35 anni di San Benedetto del Tronto, Roberta, 37 anni di Napoli, Serena, 33 anni di La Spezia.

Come funziona Quattro Matrimoni?

Il format, prodotto da Banijay Italia, non è cambiato nel tempo, a parte l’aggiunta di un elemento comune per le protagoniste. In ogni puntata, quattro spose si sfidano dandosi voti da 0 a 10 su abitocibolocation ed evento generale. Dopo aver partecipato ai quattro matrimoni, le spose si ritrovano al cospetto di Costantino per la resa dei conti: lì devono comunicare, e giustificare, i voti dati. Proprio dai voti assegnati deriva una classifica che potrà essere stravolta dal bonus di Costantino, che premierà solo una sposa con 10 punti, capaci di ‘ribaltare’ il risultato. In palio una crociera di sette giorni a bordo di una nave della flotta MSC Crociere.

Quattro Matrimoni 2024, conduttore

La parte migliore del programma restano i commenti al vetriolo di Costantino della Gherardesca: il suo sarcasmo è l’arma vincente di un format che si ripete piuttosto identico a se stesso e ha una griglia di racconto piuttosto blindata. L’acidità delle spose non rende neanche particolarmente divertente l’analisi delle cerimonie, degli invitati, del banchetto, delle location: da casa si ‘affievolisce’ il divertimento. Per fortuna c’è Costantino…

 

Quattro Matrimoni 2024 su Tv8

A differenza di numerose altre produzioni originali, Sky Italia ha deciso di non aspettare per mandare in onda Quattro Matrimoni in chiaro su Tv8. Dall’11 giugno 2024, dunque a pochi giorni dalla prima tv pay, la stagione viene trasmessa in chiaro, il martedì sera.

Sky Uno