Carlo Conti a TvBlog: la mia canzone delle canzoni del Festival di Sanremo

Carlo Conti sceglie la sua canzone preferita fra tutte quelle che hanno vinto il Festival di Sanremo

Proprio in questi giorni su TvBlog è online un torneo in cui chiediamo ai nostri lettori di eleggere la loro canzone preferita fra quelle che hanno vinto il Festival di Sanremo. Attraverso 7 post, decennio per decennio, andremo a scegliere la canzone preferita dei nostri lettori, per poi mettere in gara le sette prime classificate arrivando cosi ad eleggere la canzone delle canzoni vincitrici del Festival di Sanremo.

Abbiamo chiesto a molti presentatori della kermesse canora più famosa del nostro paese di dirci qual è la loro canzone preferita fra quelle che hanno vinto il Festival. Dopo Pippo Baudo, Piero Chiambretti, Claudio Ceccetto, Simona Ventura, Antonella Clerici e Maria De Filippi oggi è il turno di Carlo Conti che ha condotto tre edizioni di Sanremo ovvero quella del 2014, 2015 e 2016.

Ecco dunque cosa ci ha detto Carlo Conti a tal proposito:

Domanda molto difficile, sono tante le canzoni belle che hanno vinto il Festival di Sanremo. Io però non posso non scegliere una canzone che amo troppo e che però non ha vinto il Festival ma arrivò al terzo posto. Era il 1971 e quell'anno vinsero Nada e Nicola Di Bari con "Il cuore è uno zingaro" e al secondo posto si piazzò "Che sarà" cantata dai Ricchi e poveri con Josè Feliciano. In quel Festival del 1971 arrivò al terzo posto la mia canzone preferita in assoluto del Festival di Sanremo, ovvero "4 marzo 1943" di Lucio Dalla, cantata insieme all'Equipe 84

Il torneo

  • shares
  • Mail