Zona Bianca, anticipazioni puntata 4 luglio 2022

Zona Bianca, tutte le informazioni sul programma di Rete 4 condotto da Giuseppe Brindisi: ospiti, argomenti, anticipazioni.

Zona Bianca è il programma di informazione trasmesso su Rete 4 tutti i mercoledì in prima serata. La trasmissione ideata e condotta dal giornalista Giuseppe Brindisi è prodotta da Videonews e Tg4. Va in onda dallo studio 7 del Centro di produzione Mediaset, a Cologno Monzese (Milano). Il produttore è Marco Ferrante, il produttore esecutivo è Paolo Levati, mentre la regia è affidata a Paolo Riccadonna.

Zona Bianca: puntate

Il programma va in onda dallo scorso 7 aprile 2021 dopo aver sostituito gli speciali di prima serata di Stasera Italia. È proseguito anche per tutto il corso dell’estate 2021 e coprirà la prossima stagione televisiva 2021/22. Tratta i fatti politici e di cronaca con servizi e ospiti in studio (opinionisti, giornalisti ed esperti) ad analizzare i vari eventi dall’Italia e dal mondo. Andrà in onda per tutta l’estate, come anticipato da TvBlog, raddoppiando dal 30 giugno con due puntate settimanali, il lunedì e il giovedì.

Puntata 4 luglio 2022

Tema principale della puntata, i rincari che hanno colpito le famiglie italiane e che, in molti casi, hanno ipotecato le vacanze estive. A stagione turistica appena entrata nel vivo, inoltre, non si è riusciti a risolvere il problema della carenza dei lavoratori stagionali. Colpa del reddito di cittadinanza che alcune forze politiche vorrebbero abolire o comunque cambiare? Tra i temi temi della serata anche i contagi Covid in crescita, che pure potrebbero condizionare le nostre vacanze, e l’omofobia che in Italia persiste nonostante i numerosi Gay Pride che sfilano in questi giorni nelle nostre città.

Puntata 30 giugno 2022

Prima puntata del giovedì per Zona Bianca, che resta in onda e come anticipato da TvBlog raddoppia per tutta l’estate. Alla conduzione sempre Giuseppe Brindisi. Tra gli argomenti della puntata i rincari delle bollette, con un aumento previsto del 17% per l’elettricità e del 27% dal 1° luglio; inoltre si parla di lavoro sottopagato “per cercare di capire se questo possa essere un motivo che spinge i percettori di reddito di cittadinanza a non cercare un’occupazione“, si legge nella nota di presentazione. Quindi spazio all’immigrazione con un dibattito sulla nuova legge sulla cittadinanza che la lega a un percorso di studi di cinque anni in Italia (il cosiddetto ius scholae) e sulla “paura per la mancata integrazione delle seconde generazioni“. In conclusione si parla dei diritti della comunità LGBTQ+ in Italia.

 

Zona Bianca

Puntata 15 settembre 2021

Nella puntata del 15 settembre 2021, Giuseppe Brindisi intervisterà la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. A seguire, un dibattito sull’estensione del Green Pass, su chi continua, nonostante le nuove restrizioni, a non volersi vaccinare e sul tema scottante dell’obbligo vaccinale. Spazio anche alla discussione sul reddito di cittadinanza e sulle ipotesi al vaglio della maggioranza per modificarlo. Infine, la vicenda che riguarda Eitan Biran, il bambino sopravvissuto alla tragedia del Mottarone, rapito dai nonni materni che l’hanno portato in Israele.

Tra gli ospiti, l’europarlamentare della Lega Susanna Ceccardi, il deputato del Partito Democratico Andrea Romano, il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri, il virologo Matteo Bassetti e poi Ignazio Corrao, Marco Furfaro, Vittorio Sgarbi, Vladimir Luxuria, Rita dalla Chiesa, Gianfranco Vissani, Annamaria Bernardini de Pace, Alfonso Sabella, Diego Fusaro, Paolo Brosio e Piero Sansonetti.

Puntata 22 settembre 2021

Nella puntata del 22 settembre 2021, Giuseppe Brindisi affronterà il mondo No-Vax che, recentemente, ha attaccato il programma per aver difeso la campagna vaccinale. Durante la puntata, si parlerà anche del Super Green Pass, di terza dose, di complotti e bufale sul COVID-19 e sulle cure domiciliari. Infine, ci sarà un’intervista ad Alessandro Zan.

Tra gli ospiti della puntata, troveremo anche la vicepresidente del gruppo Forza Italia al Senato Licia Ronzulli, la capogruppo del PD al Senato Simona Malpezzi, il senatore di Italexit Mario Michele Giarrusso, il deputato di Fratelli d’Italia Andrea Delmastro delle Vedove, e poi Guido Rasi, Alessandro Meluzzi, Vladimir Luxuria, Diego Fusaro, Paolo Brosio e Alessandro Cecchi Paone.

Puntata 29 settembre 2021

Argomenti: inchiesta su comitati e alle associazioni che dicono di riuscire a guarire dal COVID con protocolli diversi da quelli del Ministero della Salute, caos no-vax, elezioni amministrative e il problema dei cinghiali a Roma.

Tra gli ospiti, troveremo Giuseppe Remuzzi, Matteo Bassetti, Alessandro Meluzzi, Francesco Borgonovo, Alessandro Cecchi Paone, Gianfranco Vissani, Rosita Celentano, Vittorio Sgarbi, Andrea Romano, Mario Michele Giarrusso, Don Backy, Giovanni Donzelli, Piero Sansonetti e Klaus Davi.

Puntata 6 ottobre 2021

Nella puntata del 6 ottobre 2021, Giuseppe Brindisi, insieme ai suoi ospiti, commenterà l’indagine che ha coinvolto il virologo Massimo Galli, il caso di Luca Morisi, l’inchiesta riguardante Fratelli d’Italia e la sentenza su Mimmo Lucano. Si parlerà, infine, anche degli “stregoni” del COVID-19 ossia coloro che dicono di poter curare il virus.

Tra gli ospiti, troveremo Vladimir Luxuria, Francesco Borgonovo, Piero Sansonetti, Roberto Poletti, Augusto Minzolini, Andrea Delmastro, Vittorio Sgarbi, Don Massimo Biancalani, Olga Milanese, Michela Brambilla, Alessandro Cecchi Paone e Agostino Miozzo.

Puntata 13 ottobre 2021

Al centro dell’appuntamento gli ultimi fatti di cronaca risalenti al pomeriggio di sabato 9 ottobre. Le violenze di piazza sfociate nell’assalto alla sede della Cgil e culminate con l’arresto di alcuni leader di Forza Nuova. Un focus su chi si approfitta dei no-vax, i comitati per le cure domiciliari fino ai tradizionali “maghi” che promettono protezione dall’epidemia, ma sotto la richiesta di pagamenti anche importanti.

Tra gli ospiti il magistrato Angelo Giorgianni, che era sul palco a manifestare contro il green pass e le istituzioni, Emanuele Fiano, Maurizio Gasparri, Vittorio Sgarbi, Francesco Borgonovo, Sabrina Scampini, Alessandro Cecchi Paone, Roberto Poletti, Raffaele Morelli e Sandra Milo.

Puntata 20 ottobre 2021

Ancora discussioni sul vaccino e il green pass obbligatorio sul posto di lavoro, con Trieste centro delle proteste. La politica dibatte sugli scontri di Roma, soprattutto dopo le parole del ministro degli Interni Luciana Lamorgese in aula al Senato: verranno analizzati documenti che testimonierebbero il rapporto tra i movimenti di estrema destra con il popolo no-vax. Fari puntati anche su una parte del mondo cattolico che non sarebbe a favore dei vaccini. Tra i temi economici il Reddito di cittadinanza e Quota 100.

Gli ospiti della puntata sono Gianluigi Paragone, Alessia Morani, Maurizio Gasparri, Barbarla Lezzi, Marco Furfaro, Giovanni Donzelli, Augusto Minzolini, Sabrina Scampini, Roberto Poletti, Paolo Brosio, Alessandro Meluzzi, Enrica Bonaccorti, Gianluigi Nuzzi, Agostino Miozzo, Francesco Borgonovo, Hoara Borselli, Alessandro Cecchi Paone, Annamaria Bernardini de Pace.

Puntata 27 ottobre 2021

Si continua a parlare della piazze no vax e no Green Pass che agitano il paese, anche con Carlo Taormina, avvocato dei leader di Forza Nuova in carcere per l’assalto alla Cgil avvenuto 18 giorni fa. Previsto anche un approfondimento sulle presunte infiltrazioni in queste manifestazioni. Torna a parlare, in esclusiva per il programma, l’ex presidente della Camera dei Deputati Irene Pivetti, coinvolta nello scandalo sulle mascherine importate dalla Cina. Infine, spazio anche al racconto della Chiesa no vax ed un focus sul Ddl Zan, nel giorno in cui torna in aula a Palazzo Madama.

Tra gli ospiti, Guido Crosetto, Augusto Minzolini, Karima Moual, Claudio Martelli, Piero Sansonetti, Sabrina Scampini, Roberto Poletti, Alessandro Meluzzi, Mario Adinolfi, Alessandro Cecchi Paone, Agostino Miozzo, Francesco Borgonovo, Andrea Delmastro delle Vedove, Vladimir Luxuria ed Eva Robin’s.

Puntata 3 novembre 2021

Ampio spazio viene dedicato  all’aumento dei contagi Covid anche a causa delle manifestazioni no-vax e delle feste senza regole, dal rave party di Torino alla movida milanese. A seguire, un confronto con Israele e la sua campagna vaccinale. Si torna a parlare di estrema destra partendo da Predappio, dove la nostalgia del fascismo si è trasformata in protesta no-vax. Quindi focus sulle armi, con il caso di due ragazzi incensurati uccisi ‘per errore’. Infine, un’inchiesta sul mondo del sesso online.

Tra gli ospiti Augusto Minzolini, Rita dalla Chiesa, Licia Ronzulli, Agostino Miozzo, Elisabetta Gardini, Francesca Donato, Francesco Borgonovo, Sabrina Scampini, Irene Pivetti, Gabriele Albertini, Patrizia de Blanck, Carmelo Abbate, Marco Furfaro, Antonella Mosetti, Mariolina Simone, Antonella Boralevi, Annamaria Bernardini de Pace e Roberto Poletti.

Puntata 10 novembre 2021

Ampio spazio sarà dedicato alla quarta ondata di Covid e alla terza dose di vaccino: tra gli ospiti, il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia. A seguire, un approfondimento sulle truffe del green pass e dei catto-novax, esponenti all’interno della Chiesa contrari alla vaccinazione. Nel corso della serata, dibattito sulle leggi che regolano e tutelano il diritto alla casa in Italia e spazio al mondo del sesso a pagamento online.

Tra gli ospiti della serata: Augusto Minzolini, Licia Ronzulli, Francesco Lollobrigida, Mario Michele Giarrusso, Alessandro Cecchi Paone, Francesco Borgonovo, Sabrina Scampini, Roberto Panfili, Erasmo Palazzotto, Luca Toccalini, Fulvio Abbate, Roberto Poletti, Piero Sansonetti e Francesca Carollo.

Puntata 17 novembre 2021

Green pass e al traffico di certificati falsi al centro dell’appuntamento condotto da Giuseppe Brindisi si tratta di una delle inchieste intraprese dal programma già da qualche settimana. Si tornerà poi a parlare dei no-vax violenti, al centro di controlli e denunce negli ultimi giorni. Dibattito in studio sul reddito di cittadinanza.

Tra gli ospiti: Ignazio Corrao, Matteo Ricci, Licia Ronzulli, Isabella Tovaglieri, Augusto Minzolini,Agostino Miozzo, Roberto Poletti, Sabrina Scampini, Francesco Borgonovo, Alessandro Cecchi Paone e Vittorio Sgarbi.

Puntata 24 novembre 2021

La puntata si occupa del Super Green Pass, che potrebbe garantire maggiore libertà di movimento a chi è vaccinato e restrizioni a chi non lo è. Le telecamere del programma sono anche entrare in un reparto di Terapia Intensiva ed in Austria, dove è stato annunciato un nuovo lockdown. Prosegue, inoltre, l’inchiesta sui Green pass fasulli, dopo aver smascherato la truffa allo stesso conduttore Giuseppe Brindisi. Tra gli ospiti, Irene Pivetti, colpita da una nuova inchiesta giudiziaria.

Puntata 1° dicembre 2021

Per la dodicesima puntata, non poteva mancare spazio al super green pass che entra in vigore il prossimo 6 dicembre. Si parla poi delle vaccinazioni anti-Covid per i bambini, al via in Italia a fine mese ma già iniziate in Israele. Quindi ancora un aggiornamento dell’inchiesta sui preti no-vax e dei pellegrinaggi. Infine, la vicenda di Greta Beccaglia, la giornalista molestata fuori dallo stadio in diretta tv.

Puntata 8 dicembre 2021

Nella puntata di stasera, si parlerà delle città italiane prese d’assalto per lo shopping natalizio e come ci si sta muovendo con il nuovo Super Green Pass, entrato in vigore da lunedì 6 dicembre, parlando anche dei relativi controlli. Inoltre, continueranno le inchieste esclusive per smascherare i creatori di Fake News riguardanti il vaccino. Infine, attraverso servizi e interviste, verrà dedicato spazio a chi fa da megafono ai No-Vax.

Puntata 15 dicembre 2021

Il programma torna a parlare dell’emergenza sanitaria, con l’aumento dei contagi a dieci giorni dal Natale. Spazio anche al tema delle truffe amorose, con ospite il pallavolista Roberto Cazzaniga, vittima per quindici anni di un raggiro online.

Puntata 22 dicembre 2021

Si parla dell’imminente Natale tra contagi e tamponi, quindi di legittima difesa con un’intervista esclusiva a Massimo Adriatici, l’ex assessore di Voghera che lo scorso luglio ha sparato a Youns El Boussettaoui uccidendolo e che è accusato di eccesso di legittima difesa. Tra gli ospiti della serata Flavio Briatore.

Puntata 29 dicembre 2021

Nella puntata di stasera, si parlerà del Capodanno imminente, estremamente complicato a causa della variante Omicron e della corsa ai tamponi nelle farmacie. Zona Bianca tornerà a parlare anche del caro bollette e delle possibili soluzioni al vaglio del governo per neutralizzare i rincari.

Tra gli ospiti Silvio Garattini, Matteo Bassetti, Giovanni Toti, Andrea Romano e Vittorio Sgarbi.

Puntata 5 gennaio 2022

Nella puntata in onda questa sera verrà dedicato ampio spazio al Consiglio dei Ministri, chiamato a decidere se estendere anche ai lavoratori il Super Green Pass. Attraverso collegamenti, interviste e ospiti, Giuseppe Brindisi parlerà di cosa dobbiamo attenderci dalle nuove regole per gestire l’emergenza contagi. Nel corso della puntata, inoltre, si parlerà anche del caro bollette e di case abusive: il 7 gennaio 2022, infatti, scade il blocco degli sfratti.

Puntata 12 gennaio 2022

L’appuntamento con Giuseppe Brindisi dedicherà spazio all’incremento dei contagi, le nuove regole per il contenimento della pandemia e gli irriducibili no vax. Spazio, inoltre, alla crisi economica generata dalla quella sanitaria, a cui ora si aggiunge il caro energia e l’aumento dei prezzi. Ospiti: il cantautore Al Bano, appena guarito dal Covid, e poi l’infettivologo Massimo Galli, che è stato curato con i monoclonali.

Puntata 19 gennaio 2022

Si parte dai tamponi e dai Green Pass per continuare sulle polemiche sulle cure domiciliari per il Covid, mentre nelle piazze i no-vax stanno riprendendo a far sentire la loro voce. Sullo sfondo la partita del Quirinale, a cinque giorni dal voto, con un focus con Augusto Minzolini e Tommaso Labate. Spazio alle truffe con, tra gli ospiti, Gianna Orru, mamma di Valeria Marini.

Puntata 26 gennaio 2022

Nella puntata di questa sera, gli occhi saranno puntati sul voto per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica, in quello che si preannuncia essere il giorno decisivo. Se ne parlerà con ospiti in studio e collegamenti. Per quanto concerne, invece, le inchieste di Zona Bianca, si parlerà dei trucchi dei No-Vax per aggirare le regole. Verrà anche approfondita la questione sulle terapie domiciliari alternative ai protocolli ufficiali, che promettono di curare il COVID-19, finite sotto accusa.

Puntata 2 febbraio 2022

Nella settimana sanremese, il programma prende il titolo di “Dentro la Zona Bianca” per non far pesare il risultato sulla media Auditel di stagione. Tra gli argomenti  le nuove regole per la gestione della pandemia, tra multe per chi non si vaccina e obbligo di green pass. Spazio anche ai trucchi utilizzati dai no-vax per non vaccinarsi, quindi un approfondimento sui medici contrari al vaccino, finiti al centro della cronaca per le loro cure alternative.

Puntata 9 febbraio 2022

Tra multe per chi non si vuole vaccinare, proteste e i diversi pareri del mondo della scienza, si prova a capire se sia davvero arrivato il  momento di eliminare il Green pass. Nuove inchieste sui leader dei no-vax, che in questi mesi hanno dato origine a complotti e fake news, diventate virali. Non manca, inoltre, un approfondito focus sulla crisi economica che interessa il nostro paese: tra rincari e aumenti delle bollette, ci si chiede quali sono le soluzioni del Governo per uscire da questa situazione.

Puntata 13 febbraio 2022

Come anticipato da TvBlog, il programma cambia giorno di messa in onda e si sposta alla domenica. Si parla di Green Pass, alla vigilia dell’obbligo di certificazione verde per gli over50, del giallo intorno alla morte di Luc Montagnier e delle bufare e polemiche no-vax. In particolare, il programma si chiede se tutte queste fake news più che aiutare i no-vax aiutano a riempire le tasche dei loro guru.

Puntata 20 febbraio 2022

Tra gli argomenti della puntata, il destino del Green Pass con la diminuzione dei contagi e le possibili ambizioni politiche dei leader no-vax. Spazio anche alle morti di alcuni guru delle cure domiciliari contro il Covid-19 che hanno alimentato alcuni “gialli” ed ipotesi ed al tema del gender fluid, con il caso della drag queen nominata da Presidente degli Stati Uniti al Dipartimento dell’Energia.

Puntata 27 febbraio 2022

Il conflitto russo-ucraino è al centro della puntata, con numerosi collegamenti con gli inviati sui fronti di guerra e dagli altri Paesi. In studio, esperti ed opinionisti per commentare anche le ricadute economiche sull’Italia, ma anche Al Bano, che ricorda la sua esperienza artistica nella Russia di Putin.

Puntata 6 marzo 2022

Il rischio di una guerra nucleare, i contraccolpi economici in Italia per la guerra in Ucraina sono alcune delle domande al centro della puntata, che vede collegamenti in diretta con gli inviati sui fronti di guerra e nelle città più colpite dai soldati russi.

Puntata 13 marzo 2022

Ospite della puntata il generale di corpo d’armata Claudio Graziano, presidente del Comitato militare dell’Unione europea. Il programma si collega con alcuni inviati al fronte del conflitto in Ucraina, mentre con gli ospiti in studio si cerca di capire quando potrebbe finire la guerra, le ragioni dell’Ucraina e perché la diplomazia non riesce a fermare Putin. Spazio, poi, alle conseguenze economiche ed alla disinformazione e le fake news su cosa sta accadendo.

Puntata 20 marzo 2022

Il programma torna ad occuparsi della guerra in Ucraina con collegamenti con gli inviati al fronte ed esperti che cercano di capire le mosse di Zelensky e di Putin. Giuseppe Brindisi, inoltre, intervista in diretta la vicepremier ucraina Iryna Vereshuck.

Puntata 27 marzo 2022

La puntata è interamente dedicata alla guerra in Ucraina, con reportage esclusivi, approfondimenti sulla disinformazione e le fake news ed analisi sulla fine dei combattimenti. Ospite l’ex Presidente dell’Ucraina Petro Poroshenko, che sta conducendo la resistenza armata di Kiev.

Puntata 3 aprile 2021

La puntata è interamente dedicata al conflitto russo-ucraino con gli aggiornamenti dagli inviati al fronte. Inoltre focus sulla propaganda putiniana, su quella ucraina e sulla natura dei guerriglieri del Donbass. Tra gli ospiti della serata il sindaco di Kiev Vitaliy Klitschko, in collegamento dall’Ucraina.

Puntata 10 aprile 2022

La guerra in Ucraina è al centro della puntata con reportage degli inviati sul fronte, servizi e documenti. Prevista un’intervista esclusiva ad Andrіj Bіlec’kyj, fondatore del battaglione Azov. In scaletta anche un approfondimento sugli italiani che hanno deciso di andare a combattere per Putin.

Puntata 17 aprile 2022

Il programma non si ferma neanche a Pasqua e continua a raccontare il conflitto tra Russia ed Ucraina con inviati al fronte in collegamento, ospiti ed opinionisti. Oltre al racconto della guerra, si analizzano i differenti modi in cui essa stessa viene raccontata, tra propaganda e fake news. Ospiti il giornalista Vittorio Feltri e l’imprenditore Flavio Briatore.

Puntata 24 aprile 2022

Ampio spazio alla guerra in Ucraina, con approfondimenti ed interviste, anche in relazione alle due opposte narrazioni del conflitto, alla propaganda ed alla resistenza ucraina, con le polemiche sorte all’interno dell’Anpi alla vigilia della Festa della Liberazione. In studio, il generale Claudio Graziano, presidente del Comitato militare dell’Unione europea.

Puntata 1° maggio 2022

Come anticipato in anteprima da TvBlog, la puntata ospita, per la prima volta in una tv europea, il ministro degli Esteri russo, Sergej Lavrov, che spiegherà il punto di vista del Cremlino sulla guerra in Ucraina.

Puntata 8 maggio 2022

Dopo le polemiche per lò’intervista a Lavrov, Brindisi torna in onda con una puntata che vede tra i suoi ospiti l’ex presidente ucraino Petro Poroshenko e il giornalista Maurizio Costanzo.

Puntata 15 maggio 2022

Al centro della puntata, la guerra raccontata dall’Occidente e quella, molto diversa, propagandata dalla Russia, con vari focus su chi sono, e che fine fanno, gli oppositori di Putin. Nel corso della serata si affronta il tema delle accuse di molestie emerse dopo l’ultimo raduno degli alpini a Rimini, e l’opportunità, per chi esercita attività a luci rosse, di dedicarsi alla politica dopo il “caso Calenda”.

Puntata 29 maggio 2022

L’Italia divisa sull’invio di armi all’Ucraina e la voce dei pacifisti saranno al centro del dibattito con politici, opinionisti e giornalisti, sia russi che ucraini. Un focus della puntata è dedicato alla carenza dei lavoratori stagionali che qualcuno imputa al reddito di cittadinanza, per abolire il quale alcune forze politiche sono tornate alla carica con il referendum. Infine, si parla di molestie subite dagli uomini dopo il “caso Blanco” e il processo mediatico in corso che ha per protagonisti gli attori Jonny Depp e Amber Heard. Tra gli ospiti della serata, Al Bano e il governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

Puntata 5 giugno 2022

Molti i temi trattati nel corso della puntata, con inchieste e ospiti esclusivi. Oltre a un approfondimento sulla crisi economica generata dalla guerra in corso in Ucraina, si parlerà di lavoro stagionale, con riferimento alla battaglia politica in corso sul reddito di cittadinanza. Tra gli altri focus della serata, un’inchiesta sui porno ricatti e i retroscena sul processo appena iniziato che vede imputato per stupro anche il figlio di Beppe Grillo.

Puntata 12 giugno 2022

In primo piano, il caso dei cosiddetti “filoputiniani d’Italia” e il ruolo del Copasir e dei servizi segreti in questa delicata fase della guerra russo-ucraina che tocca da vicino anche il nostro paese. Nel corso della serata, si parla anche dell’emergenza dei lavoratori stagionali legata in molti casi al reddito di cittadinanza. Un focus sul tema delle molestie a Peschiera del Garda, del Gay Pride e di discriminazioni sessuali, con storie e inchieste esclusive. Infine, nel corso di tutta la puntata, saranno seguiti e commentati gli esiti del referendum sulla giustizia, con proiezioni e collegamenti. Tra gli ospiti della serata, Michele Santoro.

Puntata 19 giugno 2022

Ospite di Giuseppe Brindisi il leader della Lega Matteo Salvini. Tra gli argomenti della puntata, l’emergenza degli stagionali legata anche al reddito di cittadinanza che ha messo in crisi, da Nord a Sud, molti operatori del turismo. Si parlerà poi della piccola Elena Del Pozzo, la bambina di 5 anni uccisa dalla mamma a Catania, con video e testimonianze esclusivi, per ricostruire il terribile fatto di cronaca che ha scosso l’Italia in questi giorni. Un altro tema della serata sarà la castità prima del matrimonio, appena auspicata dal Papa, che sta facendo discutere anche all’interno della stessa Chiesa.

Puntata 26 giugno 2022

Rincari e mancanza di manodopera stagionale saranno i temi affrontati con il manager Flavio Briatore e con molti altri ospiti con i quali si discuterà anche del reddito di cittadinanza, alla luce delle scissioni all’interno del Movimento 5 Stelle. Tra gli altri argomenti della serata, la morte della piccola Elena, uccisa dalla madre a Catania, con immagini e testimonianze esclusive e il tema transgender dopo il suicidio della professoressa Cloe Bianco in Veneto. Infine, focus sulla svolta americana in merito all’aborto dopo che la Corte suprema ha annullato il diritto all’interruzione di gravidanza. Fari accesi, durante la puntata, sui risultati dei ballottaggi nei comuni italiani.

Zona Bianca: diretta

Il programma viene trasmesso tutti i mercoledì dalle 21:30 circa su Rete 4, anche al canale 504 del digitale terrestre in alta definizione oppure 104 di Sky e Tivusat. In streaming sul sito Mediaset Infinity oppure nell’app (per Android e iPhone) che prende lo stesso nome del portale. Accedendo alla sezione dirette, cliccando sull’icona di Rete 4 si potrà seguire la trasmissione con la possibilità di poterla rivedere da capo in qualsiasi momento durante la messa in onda.

Zona Bianca: replica

Le puntate sono disponibili sul sito di Mediaset Infinity. Sulla barra della ricerca scrivendo “Zona Bianca” è possibile giungere alla pagina del programma. Oppure, più semplicemente, si può direttamente accedere tramite questo link. All’interno sono visibili anche le clip tratte dall’ultima puntata trasmessa e le interviste.

Zona Bianca: social

La pagina Facebook del programma è disponibile a questo link. Cliccando qui, invece, è possibile visionare o seguire il profilo Twitter dove vengono postate alcune clip tratte dalle puntate.