Home L'Isola dei Famosi Isola dei famosi 10, concorrenti: curiosità

Isola dei famosi 10, concorrenti: curiosità

Isola dei famosi 10, i concorrenti si raccontano.

pubblicato 20 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:36

Isola dei famosi 10, concorrentiTv Sorrisi e Canzoni ha ufficializzato i nomi dei dodici concorrenti che naufragheranno a Cayos Cochinos sin da lunedì 26 gennaio. Loro, vale la pena ricordarli, sono la modella Fanny Neguesha, la scrittrice Melissa Panarello, la figlia d’arte Charlotte Caniggia, l’attore Rocco Siffredi, il cantante Valerio Scanu, l’attore e modello Alex Belli, la sarta ex concorrente di Masterchef Rachida Karrati, le cantanti Le Donatella, il giornalista e conduttore Pierluigi Diaco, l’ex pugile Patrizio Oliva, la conduttrice Catherine Spaak e l’attore Andrea Montovoli (ricordiamo che a loro si aggiungeranno in un secondo momento o su un’altra isola Cecilia Rodriguez e Brice Martinet). Nell’articolo di Solange Savagnone, pubblicato sul numero odierno del settimanale diretto da Aldo Vitali, si possono leggere le risposte dei futuri naufraghi a quattro semplicissime domande: Perché hai deciso di partire? Cosa ti spaventa di più? Cosa ti porterai? Con chi pensi di legare e perché?

Perché hai deciso di partire?

I concorrenti si dividono tra coloro che partono per affrontare una sfida, mettersi alla prova, conoscere se stessi e crescere (Alex Belli, Rocco Siffredi, Le Donatella, Patrizio Oliva, Catherine Spaak e Rachida) e coloro che dicono chiaramente di voler vincere (Fanny Neghuesha e Valerio Scanu). C’è anche chi vuole mostrare il proprio lato ironico (Melissa P.), chi vuole esibire il suo costume (Pierluigi Diaco), chi vuole dare una scossa alla vita (Andrea Montovoli) e chi vuole solamente capire com’è vivere su un’isola (Charlotte Caniggia).

Cosa ti spaventa di più?

La paura più ricorrente è la fame / sopravvivere (Charlotte Caniggia, Rocco Siffredi, Alex Belli, Le Donatella, Andrea Montovoli), seguita dalla mancanza degli affetti (Alex Belli, Rachida Karrati, Le Donatella). C’è anche chi non si sbilancia (Charlotte Caniggia, Valerio Scanu, Patrixio Oliva e Catherine Spaak), chi soffrirà l’astinenza sessuale (Rocco Siffredi), chi si spaventa per l’aereo (Melissa P), chi per gli insetti (Fanny Neguesha) e chi, infine, ha paura della noia (Pierluigi Diaco) o di non essere capita dagli altri naufraghi (Rachida)

Cosa ti porterai?

I naufraghi si dividono in “materialisti” (coloro che portano oggetti come cuscini, cappelli, chitarre, strumenti musicali, coperte, magliette e catenine) e “spirituali” (coloro che portano “La voglia di vivere quest’esperienza”, “Tutti i miei affetti e l’amore per l’Italia”, “Allegria e spensieratezza” e “La voglia di approfondire tante cose”).

Con chi pensi di legare e perché?

I più gettonati sono Rocco Siffredi e Rachida. Fanny Neguesha punta su Valerio Scanu perché hanno in comune l’essere cantanti (!?!); Melissa P. legherà con Patrizio Oliva perché è del sud ed è più grande di lei; Rocco Siffredi è attirato da Catherine Spaak e Rachida; Valerio Scanu potrebbe fare amicizia con tutti o con nessuno; Alex Belli spera di creare un legame con Rachida e Rocco Siffredi; Le Donatella dicono: “Il grande Rocco Siffredi. Ma ci fa molto ridere Rachida“; Pierluigi Diaco stima la Spaak. Non hanno ancora le idee chiare Patrizio Oliva, Catherine Spaak, Andrea Montovoli, Charlotte Caniggia e Rachida che si limita a dire: “Ho l’impressione che siano tutti grandi personaggi. Non dico che posso legare con tutti, però spero che mi accolgano a braccia aperte“.

L'Isola dei Famosi