Home L'Isola dei Famosi Patrizio Oliva a L’isola dei famosi 2015

Patrizio Oliva a L’isola dei famosi 2015

L’ex pugile nel cast del reality.

pubblicato 17 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:43

Patrizio Oliva sarà uno dei concorrenti della decima edizione de L’isola dei famosi, il reality show che riparte su Canale 5 il 26 gennaio 2015 a distanza di quasi 3 anni dall’ultima edizione targata Rai 2. Al timone ci sarà Alessia Marcuzzi affiancata dagli opinionisti in studio Mara Venier e Alfonso Signorini che commenteranno le gesta dei naufraghi e Alvin come inviato in Honduras.

Isola dei famosi 2015, Patrizio Oliva: la scheda.

Patrizio Oliva, 56 anni, napoletano, è un ex pugile che ha combattuto nelle categorie Superleggeri e Welter ed è ritenuto uno dei campioni della storia del pugilato italiano.

Una lunga e fruttuosa carriera da dilettante nella categoria Superleggeri prima di passare al mondo della boxe professionistica dove ha arricchito il suo palmarès: 57 vittorie su 59 incontri, Campione italiano superleggeri, Campione d’Europa superleggeri e welter, infine Campione del Mondo superleggeri.

Commissario tecnico della nazionale olimpica ad Atlanta 96 e Sidney 200, oggi è un istruttore degli allenatori di pugilato per la federazione AIBA, ma qualche trascorso anche in musica (un album dal titolo “Resterò qui” nel 1988) e nel cinema (nel 2013 protagonista del film Il flauto per la regia di Luciano Capponi).

E’ del 2014 la sua autobiografia “Lo Sparviero” che prende il titolo dal soprannome dato all’atleta nella sua carriera sportiva.

Isola dei famosi 2015, Patrizio Oliva concorrente.

Il naufrago Patrizio Oliva, dunque, è l’unico sportivo professionista nel cast dell’Isola dei famosi 10, sebbene la forma fisica non manchi a buona parte dei concorrenti.

Non è certo la prima volta che un pugile si cimenta con un programma televisivo: nel 2005 Gianfranco Rosi vinse il reality di Rai 1 Il Ristorante mentre risale solo a qualche mese fa la partecipazione del pugile Roberto Cammarrelle al talent Ballando con le stelle. La sua, però, sarà una prova televisiva ben più estrema: vedremo se riuscirà a resistere alla fame….. e agli altri concorrenti.

Foto: Facebook

L'Isola dei Famosi