Melissa P. a L’Isola dei Famosi 2015

Isola Dei Famosi | Melissa P. | La scheda della scrittrice catanese.

Melissa P. sarà una dei concorrenti della decima edizione de L’Isola dei Famosi, il celebre reality show, già andato in onda su Rai 2 dal 2003 al 2012 condotto da Simona Ventura e Nicola Savino, che tornerà in onda su Canale 5 a partire dal prossimo 26 gennaio in prima serata. La prima edizione dell’Isola in onda su Mediaset sarà condotta da Alessia Marcuzzi con la partecipazione di Alfonso Signorini e Mara Venier nel ruolo di opinionisti fissi.

Melissa P., vero nome Melissa Panarello, è una scrittrice catanese di 29 anni, principalmente conosciuta per aver pubblicato nel 2003 il best-seller Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire, un libro erotico che destò scandalo. Il libro in questione, che ha venduto due milioni di copie ed è stato distribuito in oltre 42 paesi nel mondo, infatti, è una presunta autobiografia della scrittrice dove racconta minuziosamente le sue avventure sessuali vissute durante l’età adolescenziale.

Melissa P., di conseguenza, diventò anche un personaggio televisivo grazie alle numerose interviste che ha rilasciato. Da Cento colpi di spazzola… è stato tratto anche un film, Melissa P. – Scopri cosa è vero, che la scrittrice, però, non ha apprezzato.

Dal 2005 al 2014, Melissa P. ha pubblicato altri lavori, tra i quali romanzi, saggi e graphic novels: L’odore del tuo respiro, In nome dell’amore, Tre, Vertigine, In Italia si chiama amore, La bugiarda e 2015 – Un anno d’amore, oroscopo sentimentale per ragazze sveglie.

Nel settembre 2010, Melissa P. è stata nel cast fisso di Victor Victoria, varietà condotto da Victoria Cabello in onda su La7, insieme ad Arisa e Geppi Cucciari, nel ruolo di cartomante. Nel gennaio 2011, invece, la scrittrice ha lavorato per il programma Mistero, in onda su Italia 1, nel ruolo di inviata.

Nel gennaio 2015, quindi, Melissa sbarcherà su L’Isola dei Famosi, debuttando così in un reality show.

Per quanto riguarda la categoria degli scrittori, prima di lei, anche Aldo Busi ha partecipato al reality.

Foto | © Getty Images

Ultime notizie su L'Isola dei Famosi

L'Isola dei famosi è un reality show, adattamento italiano del format Survivor, prodotto da Magnolia in onda dal 2003 al 2012 su Rai2 e dal 2015 al 2021 su Canale 5.

Tutto su L'Isola dei Famosi →