Valerio Scanu a L’Isola dei Famosi 2015

Isola Dei Famosi | Valerio Scanu | La scheda del cantante sardo.

Valerio Scanu sarà uno dei concorrenti della decima edizione de L’Isola dei Famosi, il celebre reality show andato in onda su Rai 2 dal 2003 al 2012 e che tornerà in onda su Canale 5 a partire dal 26 gennaio 2015. La prima edizione targata Mediaset sarà condotta da Alessia Marcuzzi, con la partecipazione di Alfonso Signorini e Mara Venier nel ruolo di opinionisti.

La carriera televisiva di Valerio Scanu è iniziata all’età di appena 10 anni grazie alla partecipazione a programmi canori come Canzoni sotto l’albero, Bravo, Bravissimo e Note di Natale.

Otto anni dopo, Valerio ha partecipato all’ottava edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi, classificandosi al secondo posto dietro Alessandra Amoroso. Dopo la partecipazione al talent, è iniziata la sua carriera discografica.

Scanu, finora, ha inciso cinque album (Valerio Scanu, Per tutte le volte che…, Parto da qui, Così diverso e Lasciami entrare) e due EP (Sentimento e Per tutte le volte che…), vendendo complessivamente circa 200mila copie.

Nel 2010, Valerio Scanu ha vinto la 60esima edizione del Festival di Sanremo grazie al brano Per tutte le volte che…, sicuramente la sua canzone più conosciuta, scritta per lui da Pierdavide Carone.

Nel 2012, è ritornato a gareggiare ad Amici, partecipando alla prima e finora unica edizione di Amici Big, incorporata nell’undicesima edizione del talent show di Canale 5. Valerio Scanu si è classificato al settimo posto.

Nel 2013, è avvenuto una svolta importante per la sua carriera discografica: Scanu, infatti, ha deciso di interrompere il rapporto lavorativo con la EMI Music e di fondare una propria etichetta discografica.

Nel 2014, Valerio Scanu ha partecipato alla quarta edizione di Tale e Quale Show, classificandosi al secondo posto dietro la vincitrice Serena Rossi.

Nel 2015, avverrà il suo sbarco a L’Isola dei Famosi. Maria De Filippi, intervistata dal settimanale Chi, ha dichiarato che Valerio Scanu ha deciso di partecipare a questo reality per finanziare il suo prossimo album.

Foto | © Instagram Valerio Scanu

Ultime notizie su L'Isola dei Famosi

L'Isola dei famosi è un reality show, adattamento italiano del format Survivor, prodotto da Magnolia in onda dal 2003 al 2012 su Rai2 e dal 2015 al 2021 su Canale 5.

Tutto su L'Isola dei Famosi →