Home L'Isola dei Famosi Pierluigi Diaco a L’isola dei famosi 2015

Pierluigi Diaco a L’isola dei famosi 2015

Il giornalista è nel cast del reality.

pubblicato 13 Gennaio 2015 aggiornato 2 Novembre 2020 09:47

Pierluigi Diaco sarà uno dei concorrenti della decima edizione de L’isola dei famosi, il reality show che riparte su Canale 5 il 26 gennaio 2015 a distanza di quasi 3 anni dall’ultima edizione targata Rai 2. Al timone ci sarà Alessia Marcuzzi affiancata dagli opinionisti in studio Mara Venier e Alfonso Signorini che commenteranno le gesta dei naufraghi.

Isola dei famosi 2015, Pierluigi Diaco: biografia e esperienze in radio e tv

Pierluigi Diaco è un giornalista, conduttore televisivo e radiofonico nato a Roma nel 1977. Come giornalista, debutta nel 1995 su TMC con il programma TMC giovani. Passa poi alla Rai dove, sul finire degli anni 90, conduce alcuni programmi come La cantina e Maglioni marroni.

Nel 2008 è opinionista nel programma musicale Scalo 76 su Rai 2. Proprio in questa trasmissione celebre è una sua litigata con la cantante Rettore:

Nel 2010 conduce insieme a Georgia Luzi l’edizione di Unomattina estate su Rai 1. Da segnalare il sodalizio professionale con Maurizio Costanzo sin dai tempi del Maurizio Costanzo Show: Diaco è stato poi autore di Bontà Loro e Maurizio Costanzo Talk. Nel 2013 è stato ospite fisso di Lorella Cuccarini a Domenica in – Così è la vita.

Attualmente è impegnato su RTL 102.5 affiancando Costanzo e Federica Gentile in Radio Costanzo Show e conduce Onorevole Dj.

Isola dei famosi 2015, Pierluigi Diaco concorrente

Il giornalista si appresta, dunque, a salpare per l’Honduras. “Un viaggio catartico” come lo definisce su Twitter dove annuncia che per la partenza imminente non sarà oggi in radio e lascerà poi il programma nelle mani della collega Federica Gentile.

Come se la caverà con l’arte della sopravvivenza? Lo scopriremo tra due settimane!

L'Isola dei Famosi