Home Canale 5 Terra Amara, oggi 24 aprile 2023 non va in onda (e neanche domani, 25 aprile)

Terra Amara, oggi 24 aprile 2023 non va in onda (e neanche domani, 25 aprile)

La Festa della Liberazione fa fermare Terra Amara, che si prende due giorni di stop nelle giornate di lunedì 24 e martedì 25 aprile 2023

24 Aprile 2023 09:51

Anche le soap opera fanno il ponte della Festa della Liberazione: e così, Terra Amara, ormai onnipresente (considerato che va in onda anche di domenica) produzione turca trasmessa nel pomeriggio di Canale 5, nelle giornate di oggi e domani, lunedì 24 e martedì 25 aprile 2023, non andrà in onda.

Il motivo lo avrete intuito: considerata la festività della Liberazione, la rete ammiraglia Mediaset (come già accaduto in passato) ha deciso di far riposare per due giorni la soap opera, così come Uomini e Donne. Due programmi del day time che, dunque, si fermano per due giorni.

25 aprile 2023 Festa Liberazione
Leggi anche:
Festa della Liberazione, 25 aprile 2023 in tv: speciale Atlantide il 24 (e occhi puntati sulle istituzioni)
Al loro posto Canale 5 ha deciso di mandare in onda le repliche delle prime due puntate di Luce dei tuoi occhi 2, la seconda stagione della fiction con Anna Valle e Giuseppe Zeno: un gancio perfetto per la terza puntata della serie, che andrà in onda dopodomani, mercoledì 26 aprile.

Il resto del pomeriggio di Canale 5 resta invece intatto: alle 13:40 appuntamento con Beautiful, alle 16:10 con Amici di Maria De Filippi, seguito dalla striscia quotidiana de L’Isola dei Famosi (alle 16:40) e dall’appuntamento quotidiano con l’altra soap opera del pomeriggio, Un altro domani (alle 16:50). Quindi linea a Pomeriggio Cinque ed ad Avanti un altro.

Uno stop dunque programmato e pianificato, abbastanza normale per quanto riguarda Uomini e Donne, un po’ meno per Terra Amara su cui, come detto, Canale 5 sta puntando non poco in questi mesi. Dopo il debutto nell’estate 2022, la soap turca è andata in pausa a fine estate ed inizio autunno, per poi tornare nella stessa fascia, non spostandosi più.

Da qualche settimana, inoltre, Terra Amara (recuperabile su Mediaset Infinity) è in onda anche la domenica pomeriggio, segno questo di una fiducia da parte della rete ad un prodotto che le sta garantendo ottimi ascolti. E chissà, come abbiamo già avuto occasione di scrivere, che il prossimo passo non sia la prima serata. Ma questa è un’altra storia.

Canale 5