Luce dei tuoi occhi 2: ultima puntata, finale, cast, trama, dov’è girato e come vederlo

La ricerca di Emma Conti per ritrovare sua figlia avrà un seguito? Gli ascolti dicono di sì

Di Paolo Sutera  

Emma Conti (Anna Valle) scoprirà chi è sua figlia, cosa succederà a lei, alla ragazza, ma anche al resto dei personaggi che abbiamo conosciuto in queste settimane? A questa domanda potrebbe rispondere Luce dei tuoi occhi 2, la seconda stagione della fiction di Canale 5 con Anna Valle e Giuseppe Zeno. Ma la seconda stagione si farà? Continuate a leggere per saperne di più!

Luce dei tuoi occhi 2, puntate

Sesta puntata, 17 maggio 2023

La confessione di Petra sembra aver chiuso definitivamente la faccenda del traffico di bambini di tanti anni prima. Ma Emma sospetta che la donna non abbia detto tutto ed è disposta a qualsiasi sacrificio pur di scoprire la verità. I suoi sospetti sembrano prendere corpo quando un uomo misterioso si reca in carcere da Petra, per minacciarla: se non vuole che Diana sia in pericolo di vita, deve seguire le sue istruzioni. Emma continua ad indagare e quando scopre una verità sconcertante su Diana è combattuta tra tristezza e rabbia. È stata ingannata ancora, ma non ne comprende il motivo. E quando Luca scopre dettagli importanti sul misterioso giocatore di scacchi England, in Diana emergono ricordi sopiti sulla sua infanzia: Emma riuscirà a salvarla dai fantasmi che la perseguitano? Ed Enrico sarà in grado di stare al fianco dell’ètoile nelle difficoltà?

Quinta puntata, 10 maggio 2023

Emma è stordita e incredula per l’incidente avvenuto a suo fratello. Roberto è ricoverato in stato d’incoscienza e non può svelarle i motivi che lo avevano spinto a voler incontrare Petra. Per questo decide di affrontare direttamente Petra: Emma si reca a casa sua per parlarle ma la loro conversazione viene interrotta da Armando, che gentilmente “caccia via” Emma. Petra sembra costretta ad allontanarsi da Vicenza portando con sé la figlia Diana: quello che sa Roberto e che potrebbe rivelare alla sorella, è troppo grave e le metterebbe in pericolo. Per fortuna Roberto è ancora incosciente, ma che succede se si risveglia? Roberto si risveglia dopo il trauma dell’incidente ma sembra non ricordare nulla di quello che e’ successo da quando e’ uscito dal carcere fino al momento in cui è stato investito da un’automobile.

Quarta puntata, 3 maggio 2023

Tornata a casa dalla madre, Diana trova una lettera che Petra le aveva scritto tempo prima e che la fa infuriare. La ragazza combatte con i propri fantasmi ma trova il coraggio di aprirsi con Emma, di cui sembra finalmente fidarsi, tanto da raccontarle pezzetti importanti del suo passato: gli scacchi le ricordano Regina, un’amica speciale che non c’è più. Emma però sente anche la necessità di proteggere Enrico, convinta che Petra si stia approfittando della sua generosità. A breve dovrà scontrarsi inoltre con un’altra verità: sua madre Paola non ha mai troncato i rapporti con il fratello Roberto ed è anche riuscita a fargli avere un permesso premio. Finalmente libero, Roberto incontra una persona che evidentemente conosce molto bene.

Terza puntata, 25 aprile 2023

La puntata va in onda eccezionalmente di martedì, per fare posto alla semifinale di Coppa Italia tra Inter e Juventus.

Proprio nel luogo dove sembra essersi consumato un omicidio, Emma trova per caso un braccialetto di Diana. Miranda, travisando il contenuto di un bigliettino non indirizzato a lei, accusa apertamente la figlia di Emma di essere coinvolta nel delitto. Le indagini della polizia a questo punto si concentrano proprio su Diana: sia Emma che Petra vorrebbero proteggere la ragazza, ma non riescono a trovare una vera alleanza. La collaborazione con l’étoile non è voluta soprattutto dalla Novak, che si scopre sempre di più attratta da Enrico. Questa complessa situazione provoca una profonda frattura anche tra le ballerine, ed Emma avrà il suo bel daffare per tenere assieme il gruppo ed arrivare alla verità, costi quello che costi.

Seconda puntata, 19 aprile 2023

Diana è sconvolta dalla scoperta della sua vera identità, ed assume droghe pesanti fino a perdere i sensi: Emma ed Enrico intervengono in tempo, riuscendo a salvarle la vita. In ospedale, la storia del furto della bambina diventa di dominio pubblico. Diana pur essendo ormai ostile nei confronti sia di Petra che di Emma, decide comunque di tornare in Accademia, riaccendendo così la rabbia di Vicky, che la minaccia di rivelare ad Emma qualcosa che ha scoperto su di lei. Diana vuole fermarla, ma a quale prezzo riuscirà a farlo? E perché improvvisamente Vicky decide di partire per Barcellona, mentre qualcuno sembra attentare alla vita di Petra?

Prima puntata, 12 aprile 2023

Emma non è riuscita a trovare Alice, ma il rapporto con Enrico è sempre più solido. Nelle nuove audizioni in Accademia, emergono due ragazze: Vicky e Diana, diverse tra loro ma ugualmente competitive. La madre di Diana, Petra Novack, confessa ad Emma di essere gravemente malata, e le chiede di prendersi cura della ragazza: questa richiesta nasconde un’altra verità, che lascia Emma sorpresa ed impaurita.

Luce dei tuoi occhi 2, quando va in onda?

Il 23 marzo 2022 Mediaset ufficializza la seconda stagione della serie, annunciando il via alle riprese in quel di Vicenza. Intervistata da Fanpage, qualche settimana prima Anna Valle aveva anticipato il via della riprese: “Il finale della prima stagione era aperto e prevedeva nuove puntate”, ha spiegato. “Emma riuscirà a trovare sua figlia? Vediamo. Io sto provando già i costumi”. Canale 5 punta molto sulla serie, tanto da far uscire la nuova stagione a meno di due anni dalla prima: la seconda stagione va infatti in onda a partire da mercoledì 12 aprile 2023.

Luce dei tuoi occhi 2, la trama

 

Emma (Valle) ha davanti a sé un futuro luminoso che promette tanta felicità: le sue ballerine la adorano, Enrico (Zeno) l’ha chiesta in sposa e sua figlia Miranda (Gea Dall’Orto), una delle ballerine dell’Accademia, l’ha praticamente adottata come mamma.

Proprio quando sta per voltare pagina, però, il passato torna a cercarla: una notte, attirata dalle note di una canzone, Emma si imbatte in una ragazza sconosciuta che balla con trasporto davanti a una piccola folla. Vorrebbe correrle dietro e scoprire chi è, ma Enrico la invita ad andare avanti una volta per tutte.

Grazie al suo talento, Emma ha rilanciato l’Accademia di ballo, con sede nello spettacolare scenario della Basilica Palladiana di Vicenza, al punto da essere stata invitata a esordire in un importante teatro di New York con un adattamento coreografico in chiave contemporanea del Lago dei Cigni, con le intramontabili musiche di Tchaikovsky.

Per realizzarlo, Emma dovrà completare il corpo di ballo selezionando nuovi ballerini e ballerine. Ma proprio durante i provini, Emma rimane stregata da Diana Novak (Irene Paloma Jona), che si presenta alle audizioni per volere della madre, Petra Novak (Francesca Cavallin).

Poco dopo, una notizia le sconvolge la vita. Petra confessa a Emma che Diana altro non è che la sua bambina perduta, Alice. L’arrivo della ragazza, a causa del suo misterioso passato, del suo animo tormentato e dei suoi segreti, sconvolge tutti gli equilibri fra le allieve e perfino quelli fra Emma ed Enrico, che si scopre irresistibilmente attratto da Petra.

Luce dei tuoi occhi 2, il cast

Nella seconda stagione ritroviamo oltre ad Anna Valle anche Giuseppe Zeno. Insieme a loro, rivediamo le cinque ballerine scelte da Emma e le loro famiglia, ma non mancano dei nuovi personaggi per alimentare nuovi misteri.

Anna Valle: Emma Conti
Giuseppe Zeno: Enrico Leoni
Bernardo Casertano: Davide Fabris
Maria Rosaria Russo: Luisa Guerra
Luca Bastianello: Roberto Conti
Paola Pitagora: Paola Conti
Francesca Beggio: Azzurra
Gea Dall’Orto: Miranda Leoni
Elisa Visari: Valentina Costa
Sabrina Martina: Anita Guerra
Rebecca Antonaci: Sofia Romano
Linda Pani: Martina Fontana
Stella Maya Epifani: Alessia Lovato
Riccardo De Rinaldis Santorelli: Luca Costa
Giulia Patrignani: Cecilia Conti

Nuovi personaggi

Francesca Cavallin: Petra Novak, donna misteriosa e madre di Diana
Irene Paloma Jona: Diana Novak, nuova ballerina dell’Accademia
Christian Roberto: Maurizio Bisceglie, ballerino e fratello gemello di Andrea
Simone Secce: Andrea Bisceglie, ballerino e fratello gemello di Maurizio
Filippo Contri: Jacopo Bellini, nuovo preparatore atletico dell’Accademia
Greta Malegno: Vicky De Angelis, nuova ballerina dell’Accademia

Luce dei tuoi occhi 2, quante puntate sono?

Anche la seconda stagione, come la prima, è composta da sei episodi, ciascuno della durata di circa cento minuti, in onda uno per sei settimane. Il finale della seconda stagione, quindi, va in onda il 17 maggio.

Luce dei tuoi occhi 2, dov’è stato girato?

Anche la seconda stagione è girata a Vicenza: la produzione rimane in città da fine marzo fino all’estate 2022, con location allestite in vari luoghi, come Piazza dei Signori e la Basilica Palladiana, Piazza delle Erbe, Ponte San Michele e Corso Palladio. Gli interni, invece, sono girati negli studi di Roma.

Luce dei tuoi occhi 2, regia

Alla regia della seconda stagione è stato confermato Fabrizio Costa, già dietro la macchina da presa della prima stagione. La sceneggiatura è stata invece scritta da Eleonora Fiorini, Davide Sala (questi due già al lavoro sulla prima stagione) e Mauro Casiraghi (Cuori). A produrre Banijay Studios Italy per Mediaset.

Luce dei tuoi occhi 2 su Mediaset Infinity

È possibile vedere la seconda stagione di Luce dei tuoi occhi in streaming anche durante la messa in onda televisiva su Mediaset Play, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale della serie, su cui è possibile rivedere la prima stagione.