Home Rai 1 Il Cantante Mascherato 2021, chi è il Lupo?

Il Cantante Mascherato 2021, chi è il Lupo?

Milly Carlucci svela quale sarà la terza nuova maschera della seconda edizione de Il Cantante Mascherato. Ecco quale sarà. Chi si nasconderà sotto?

pubblicato 26 Dicembre 2020 aggiornato 10 Febbraio 2021 22:31

Indizi seconda puntata

Prima di esibirsi nel secondo appuntamento de Il Cantante Mascherato ecco l’indizio fornito da Lupo ai giurati:

Quando si ha a che fare con un lupo non ci scherza. Attenti, vi sto studiando: ehi, dico a te, giurato, ti sto studiando. E tu stai studiando me. Ma tu che ne sai del lupo cattivo…

Ed ecco alcuni dei passaggi più rilevanti della clip:

  • “Con la maschera, senza la maschera, datemi un palcoscenico”
  •  “Il lupo inganna: si può vestire anche da agnello (detto sfiorando con la mano la tastiera di un pianoforte, ndr)”
  • “Quando ero giovane ero molto timido, sempre un passo indietro rispetto al branco. Poi ho scoperto la mia arma vincente: sapevo far ridere la gente, quello mi ha dato sicurezza e mi ha cambiato”

Indizi prima puntata de Il Cantante Mascherato

Dopo i primi indizi svelati sulle maschere nello speciale pomeridiano de Il Cantante Mascherato, ecco quanto rivelato da Lupo nella prima puntata.

Clip

  • “Questa maschera mi somiglia molto, anche se per certi versi è una maschera scomoda”
  • “Non sono il lupo cattivo della favole”
  • “Sono tenace, fiero e come i lupi ho una grande sensibilità, senso della lealtà e uno spirito giocoso”
  • “Osservo, sondo il terreno di caccia, capisco il punto debole della mia preda e azzanno. E quando lo faccio non mollo la presa. Mai”
  • “La forza del branco è il lupo e la forza del lupo è il branco. Anche se dal branco in passato ho avuto bisogno di separarmi per trovare la mia vera strada. Ho dovuto essere un lupo solitario e credere in me stesso, da solo. Non è stato sempre facile, ma la vita è un percorso ad ostacoli che va affrontato a viso aperto, con coraggio e fiducia nel futuro”
  • “Fin da ragazzo ho sempre lavorato molto e forse ho perso alcuni momenti importanti della mia giovinezza per seguire il mio sogno, essere un animale da palcoscenico
  • “Oggi finalmente sono un lupo felice e sto assistendo allo spettacolo più bello: veder crescere i miei cuccioli. Penso che il vero valore di un eroe, di un guerriero come me, sia dato da quanto si riesca a essere se stessi, a credere in se stessi. Voglio insegnare questo ai miei figli: “Non molare mai!” 

Indizio dato in studio:

Sono sempre stato temuto dagli uomini. La cosa più bella che ho è il mio spirito, che non avete mai capito fino in fondo. Oggi cambierete idea: non vedo l’ora di cantare con tutto il corazon. Non ditemi in bocca al lupo: potrei prendervi di parola.

**********************************************

È partito per la Vigilia di Natale lo svelamento delle maschere della seconda edizione italiana de Il Cantante Mascherato. Milly Carlucci ha iniziato ad annunciare attraverso i canali social del programma quelli che saranno i veri protagonisti del format importato in Italia dalla Carlucci, che ha condotto lo scorso gennaio la prima edizione del programma.

Se nei giorni sono stati presentati Pecorella e Giraffa, oggi è il turno di Lupo, che sarà quindi una delle nove maschere della seconda edizione del Cantante Mascherato. Quest’anno infatti Milly Carlucci e il team di Endemol Shine Italy, che co-produce il programma, hanno deciso, dato anche l’allungamento della produzione, che vedrà realizzata una puntata in più, di aggiungere un personaggio rispetto alla prima edizione.

Questa però non sembrerebbe essere l’unica novità di questo nuovo Il Cantante Mascherato: Milly Carlucci ha già annunciato cambi strutturali nel corso delle cinque puntate”. La conduttrice ha poi aggiunto:

Stiamo pensando a qualcosa di veramente rivoluzionario. I sudcoreani, detentori del format, hanno idee clamorose.

Alcune di queste novità riguarderanno indubbiamente anche la giuria e non soltanto, quindi, il meccanismo della gara, che senza dubbio potrebbe però vedere aggiustamenti rispetto a quanto messo in campo lo scorso anno. Fra i giudici, infatti, parrebbero confermati certamente solo tre dei membri di quella che era stata la giuria della prima edizione de Il Cantante Mascherato.

Se Flavio Insinna, Patty Pravo e Francesco Facchinetti dovrebbero trovare spazio anche nella nuova edizione, che partirà venerdì 29 gennaio, altrettanto parrebbe non essere per Guillermo Mariotto e Ilenia Pastorelli. Si avvicinerebbe a una poltrona nella giuria invece, come vi abbiamo dato conto ieri, Costantino della Gherardesca, che da concorrente di Ballando con le Stelle passerebbe quindi a giurato di un altro programma di Milly Carlucci.

Negli scorsi mesi uno dei nomi più quotati per un ruolo nella nuova giuria era Teo Mammuccari, che però ora parrebbe essere un nome superato, così come quello di Arisa, anche lei accostata allo stesso ruolo, dato che entrambi avevano partecipato all’edizione inaugurale dello show di Rai 1. Si realizzerà invece l’idea di portare al bancone un giurato mascherato per incrementare ulteriormente la suspense?

Rai 1