Che tempo che fa 2021/22, anticipazioni 22 maggio 2022: c’è Richard Gere

Che tempo che fa 2021/22, tutte le informazioni sulla nuova edizione del programma di Rai3: quando inizia, cast, puntate e ospiti.

Che tempo che fa, lo storico talk show condotto dal 2003 da Fabio Fazio, torna anche nella stagione televisiva 2021-2022 sulla rete in cui è nato diciotto anni fa, Rai 3. Al fianco di Fazio ci saranno come sempre Filippa Lagerback, che presenta ogni settimana gli ospiti che si succedono nello studio di via Mecenate, e Luciana Littizzetto, che con la sua ironia racconta alcuni fatti della settimana, più o meno eclatanti.

Che tempo che fa 2021/22: ospiti e puntate

Ventinovesima puntata: 22 maggio 2022

Ospite speciale della penultima puntata di Che Tempo Che Fa di questa sera l’attore Richard Gere, già ospite di Fabio Fazio nel 2015. Come sempre, si parlerà più delle sue iniziative filantropiche che di Hollywood: a 30 anni dalla nascita della Gere Foundation, l’attore – anche  Presidente del CdA della non-profit International Campaign for Tibet – parla, tra le altre cose, della raccolta fondi per la crisi in Ucraina lanciata lo scorso mese. E tra gli ospiti c’è anche l’ambasciatore italiano in Ucraina Francesco Zazo.

Si ricordano anche i 30 anni degli attentati a Falcone e Borsellino con Fiammetta Borsellino, figlia di Paolo ucciso con la sua scorta il 19 luglio 1992, e con Roberto Saviano che si dedica alla Strage di Capaci del 23 maggio 1992, in cui morirono Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e tre agenti della scorta.

Non manca un aggiornamento sul Covid e immaginiamo anche un approfondimento sul vaiolo delle scimmie con Franco Locatelli, Presidente del Consiglio Superiore di Sanitàe con  Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele. Ospite anche Carlo Cottarelli, mentre per la pagina dello spettacolo spazio ad Ale e Franz e a Mara Venier, conduttrice dello speciale “Domenica In Show” in onda venerdì 27 maggio in prima serata su Rai1.

 

Prima puntata: 3 ottobre 2021

Nella prima puntata, ospite il Generale Francesco Paolo Figliuolo, Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19.

A 50 anni dalla nascita dei Queen, in esclusiva la leggenda del rock Brian May: il chitarrista, autore e membro fondatore del gruppo, con la nuova edizione del suo libro Queen in 3D, regala al pubblico un punto di vista interno e personale di una delle più grandi rockband della storia.

Ed ancora, Nanni Moretti, nelle sale con Tre Piani, presentato in anteprima al Festival di Cannes; poi Fedez, Achille Lauro ed Orietta Berti, live con il successo dell’estate, Mille. Tra i giornalisti ospiti Michele Serra, Lilli Gruber con suo marito, il giornalista francese Jacques Charmelot, al quale ha dedicato il nuovo libro La guerra dentro. Martha Gellhorn e il dovere della verità, e l’inviata Rai a Kabul Lucia Goracci.

A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Orietta Berti, Mago Forest, Francesco Paolantoni, Lello Arena e la karateka Viviana Bottaro, vincitrice della medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo nella specialità kata, prima italiana nella storia a vincere una medaglia olimpica nel karate, all’esordio quest’anno nel programma olimpico.

Seconda puntata: 10 ottobre 2021

Ospiti di Fazio il Ministro della Salute Roberto Speranza, Roberto Saviano, Roberto Burioni, Walter VeltroniBebe Vio, Vincenzo Salemme.

A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino FrassicaGigi MarzulloOrietta BertiRiccardo RossiCarla Signoris, Vincenzo Salemme ed Elisabetta Villaggio, fresca di stampa di Oltre la maschera. La vita (vera) di Paolo Villaggio, in cui racconta il privato di suo padre, Paolo Villaggio.

Terza puntata: 17 ottobre 2021

Superospite della puntata Quentin Tarantino, in Italia per ricevere il Premio alla Carriera alla Festa del Cinema di Roma. Altri ospiti Maurizio Landini, Massimo Giannini, Nello Scavo, Michele Serra; il virologo Roberto Burioni, Silvio Orlando e Toni Servillo, Roberto Saviano. Ospite musicale 24.

Al Tavolo Nino Frassica, Gigi Marzullo, Orietta Berti, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Lillo, Francesco Paolantoni e Lello Arena.

Quarta puntata: 24 ottobre 2021

Continua la sfilata di ospiti internazionali con Pedro Almodóvar, Penélope Cruz e Ed Sheeran: i primi due sono in sala dal 28 ottobre con Madres Paralelas, mentre Ed Sheeran presenta in anteprima italiana il nuovo album, =, in uscita il 29 ottobre, esibendosi live con i due primi estratti, Bad Habits e Shivers.

Altri ospiti, il segretario del PD Enrico Letta, il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità e coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico Franco Locatelli, Roberto Burioni, Sigfrido Ranucci, Piero Angela, Gabriele Mainetti e Claudio Santamaria, al cinema dal 28 ottobre con Freaks Out.

Al Tavolo Nino Frassica, Gigi Marzullo, Orietta Berti, Riccardo Rossi, Kabir Bedi, Elio, Cristina D’Avena, gli Oliver Onions.

Quinta puntata: 31 ottobre 2021

Fra gli ospiti di questa puntata, l’importante intervento del medico e scienziato Anthony S. Fauci, direttore del National institute of allergy and infectious diseases. Ritorna lo spazio curato da Roberto Burioni.

Ci saranno anche Romano Prodi, autore con Marco Ascione del libro Strana vita, la mia, il climatologo e divulgatore scientifico Luca Mercalli, Carlo Verdone, dal 5 novembre, per la prima volta, protagonista della serie comedy, Vita da Carlo. Fabio Volo, il direttore de La Stampa Massimo Giannini, la vicedirettrice del Corriere della Sera Fiorenza Sarzanini e Sigfrido Ranucci.

Al tavolo Gigi Marzullo, Orietta Berti, Luciana Littizzetto, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Elio e Lello Arena. 

Sesta puntata: 7 novembre 2021

Davanti a Fabio Fazio si alterneranno il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, il direttore scientifico di Humanitas Alberto Mantovani, Roberto Burioni, Carlo Cottarelli, Vincenzo Spadafora e Michele Serra.

La parte più leggera, legata all’intrattenimento, è invece affidata a Pierfrancesco Favino, Alessandro Gassmann e Simona Marchini. Al Tavolo, infine, ritroveremo, Nino Frassica, Orietta Berti, Gigi Marzullo, Massimo Lopez, Tullio Solenghi, Francesco Paolantoni, Stefano De Martino e Stash, oltre a Gassmann e Marchini.

Settima puntata: 14 novembre 2021

Superospite della puntata, in esclusiva tv, Lady Gaga, arrivata a Milano per presentare House of Gucci, di Ridley Scott, di cui è protagonista (l’intervista è stata registrata il giorno prima).

Altri ospiti, il Ministro della Salute Roberto Speranza, la responsabile della Comunicazione e delle campagne di raccolta fondi internazionali di Emergency Simonetta Gola, moglie di Gino Strada, Roberto Burioni, Pif e Fabio De Luigi, rispettivamente regista e protagonista del nuovo film E noi come stronzi rimanemmo a guardare, e Michele Serra per la rubrica Le cose che non ho capito. Al Tavolo, Nino Frassica, Gigi Marzullo, Orietta Berti, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Francesco Paolantoni, Simona Ventura, Max Tortora e Giacomo Poretti.

Ottava puntata: 21 novembre 2021

Ospite di Fabio Fazio, come anticipato da TvBlog, è Luca Zaia, Governatore della Regione Veneto, autore del libro Ragioniamoci sopra. Dalla pandemia all’autonomia, Paolo Sorrentino, che presenta il film È stata la mano di Dio, Virginia Raffaele, Roberto Burioni e TvBoy, pseudonimo di Salvatore Benintende, uno dei più importanti street artist italiani nel mondo.

Tra gli altri ospiti, anche Marco Travaglio, autore di Indro. Il 900. Racconti e immagini di una vita straordinaria, i giornalisti Nello ScavoAnnalisa Cuzzocrea ed i corrispondenti Rai Marco Varvello dalla Gran Bretagna, Rino Pellino dalla Germania e Marc Innaro dalla Russia.

Per il Tavolo, invece, Nino FrassicaGigi MarzulloOrietta BertiMassimo Lopez e Tullio Solenghi, lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo, Tosca D’Aquino, Maurizio FerriniFrancesco Paolantoni e Lello Arena.

Nona puntata: 28 novembre 2021

In esclusiva, Fabio Fazio ospita la Presidente della Banca Centrale Europea Christine Lagarde.

Ospiti, anche Walter Ricciardi, consulente scientifico del Ministro della Salute, Ornella Vanoni, che presenta il suo nuovo disco Unica Celebration Limited Edition 2022, nonché protagonista del film-documentario diretto da Elisa Fuksas Senza fine, Fedez, che canta Meglio del cinema e Sapore, dal nuovo album Disumano, Pupi Avati, uscito nelle librerie con L’alta fantasia, che anticipa l’uscita del suo nuovo film Dante, Roberto Burioni, il direttore de Il Foglio Claudio Cerasa, Michele Serra, con lo spazio Le cose che non ho capito.

Al Tavolo, invece, Nino Frassica, Gigi Marzullo, Orietta Berti, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Francesco Gabbani, Serena Autieri, Maurizio Ferrini e Francesco Paolantoni.

Decima puntata: 5 dicembre 2021

L’ospite in esclusiva della puntata di stasera sarà il calciatore del Milan, Zlatan Ibrahimović, che ha pubblicato il libro Adrenalina. My untold stories, scritto insieme al giornalista Luigi Garlando.

Altri ospiti, saranno il Presidente della Regione autonoma Friuli-Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Massimiliano Fedriga, il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità e coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico, Franco Locatelli, il Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele, Roberto Burioni, gli attori Luca Marinelli, Valerio Mastandrea e Miriam Leone, protagonisti del film Diabolik, il direttore musicale del Teatro alla Scala, Riccardo Chailly, che il 7 dicembre, per Sant’Ambrogio, inaugurerà la stagione, dirigendo il Macbeth di Giuseppe Verdi, il direttore de La Stampa, Massimo Giannini, e Michele Serra, per lo spazio Le cose che non ho capito.

A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Orietta Berti, Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Gli ospiti saranno Francesca Fialdini, Riccardo Rossi, Maurizio Ferrini, Francesco Paolantoni e Biagio Izzo, prossimamente al cinema con il film I fratelli De Filippo.

Undicesima puntata: 12 dicembre 2021

Nel pomeriggio, il programma ha annunciato che Patrick Zaki è ospite della puntata, a pochi giorni dalla sua liberazione. E’ la prima intervista rilasciata da Zak nella tv italiana.

Oltre a lui, presente anche il Premio Nobel per la Fisica 2021 Giorgio Parisi, in libreria con “In un volo di storni. Le meraviglie dei sistemi complessi”. Con Christian De Sica ed Alessandro Siani si parla del film “Chi ha incastrato Babbo Natale?”, diretto da Siani stesso. Ospiti anche Caterina Caselli, protagonista del documentario “Caterina Caselli – Una vita, 100 vite”; Tullio Pericoli, a Palazzo Reale a Milano con la mostra monografica “Frammenti”; Roberto Burioni; il direttore de Il Foglio Claudio Cerasa, Ferruccio de Bortoli, Annalisa Cuzzocrea ed il corrispondente Rai dalla Germania Rino Pellino. Nel Tavolo, invece, ospiti Nino FrassicaGigi MarzulloOrietta BertiMassimo Lopez e Tullio SolenghiElioMaurizio FerriniFrancesco Paolantoni, Marisa Laurito e De Sica.

Dodicesima puntata: 19 dicembre 2021

Nell’ultima puntata dell’anno, Fabio Fazio ospita il premio Oscar Javier Bardem, in occasione dell’uscita del film “Il capo perfetto”. Ospite anche il Ministro della Salute Roberto Speranza, Nicola Piovani, Enrico Brignano, Roberto Burioni, Giovanna Botteri, Massimo Giannini, Fiorenza Sarzanini e Michele Serra. Per il Tavolo, invece, oltre a Nino FrassicaGigi MarzulloOrietta BertiMassimo Lopez e Tullio Solenghi, ospiti Paolo Fox, Stefano De Martino, Serena Autieri, Lello Arena, Francesco Paolantoni e Maurizio Ferrini.

Tredicesima puntata: 16 gennaio 2022

Gli ospiti della puntata di stasera saranno il direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases Anthony S. Fauci, il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio Franco Gabrielli, che presenterà il libro Naufragi e approdi. Dal disastro della nave Concordia al futuro della Protezione Civile, il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità e coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico Franco Locatelli e il Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele Roberto Burioni.

Saranno ospiti anche Elio Germano, al cinema con il film America Latina dei fratelli D’Innocenzo, Ficarra e Picone, protagonisti della serie Incastrati, disponibile su Netflix, il direttore de La Stampa Massimo Giannini e la vicedirettrice de Il Corriere della Sera Fiorenza Sarzanini.

Gli ospiti del Tavolo, infine, saranno Nek, che presenterà il libro A mani nude, Carla Signoris e Fabrizio Bentivoglio, protagonisti di Monterossi – La serie, disponibile su Prime Video dal 17 gennaio, Ale e Franz e Maurizio Ferrini.

Quattordicesima puntata: 23 gennaio 2022

Ospiti il Segretario del PD Enrico Letta,  il consulente scientifico del Ministro della Salute Walter Ricciardi, Roberto Burioni, Lidia Maksymowicz, testimone dell’Olocausto, il direttore de Il Foglio Claudio Cerasa, la giornalista Annalisa Cuzzocrea, Michele Serra con lo spazio “Le cose che non ho capito”, i corrispondenti Rai Giovanna Botteri dalla Francia e Marco Varvello dal Regno Unito, Giuseppe Tornatore e infine Mara Venier e Shel Shapiro in occasione dell’uscita del videoclip “La leggenda dell’amore eterno” che li vede insieme.

Nel segmento Che Tempo Che Fa – Il tavolo ci sono Nino Frassica, Gigi Marzullo, Mago Forest, Orietta Berti, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Hell Raton, Antonio Cornacchione, Maurizio Ferrini, Mara Venier e Shel Shapiro.

Quindicesima puntata: 30 gennaio 2022

Ospite in esclusiva la nuova Presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola, che ha assunto l’incarico – succedendo a David Maria Sassoli – il 18 gennaio scorso. L’Arcivescovo di Milano e Presidente della Conferenza Episcopale Lombarda, Sua Eccellenza Monsignor Mario Enrico Delpini; Guido Rasi, consulente del Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19; Francesco Paolo Figliuolo, presidente del Centro di sperimentazione clinica del Policlinico Gemelli di Roma e professore ordinario di Microbiologia all’Università di Tor Vergata a Roma. E ancora Paolo Veronesi, Presidente della Fondazione Umberto Veronesi, il Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele Roberto Burioni.

Amadeus, conduttore e direttore artistico del 72° Festival di Sanremo; Alessandro Gassmann; Carlo Cottarelli; il direttore de La Repubblica Maurizio Molinari; la vicedirettrice del Corriere della Sera Fiorenza Sarzanini; il direttore de La Stampa Massimo Giannini.

A Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Orietta Berti, Mago Forest. Ospiti: Simona Ventura, Cristiano Malgioglio, Fabio Rovazzi, Lello Arena, Francesco Paolantoni, Maurizio Ferrini. Al tavolo ritorna anche Alessandro Gassmann. Ale e Franz tornano nel cast fisso del programma.

Sedicesima puntata: 6 febbraio 2022

Ospite in esclusiva di questa puntata è Papa Francesco.  Presenti anche, come da tradizione, Mahmood e Blanco, vincitori del Festival di Sanremo 2022. Tra gli altri ospiti, Alberto Mantovani, Presidente di Fondazione Humanitas per la Ricerca; Roberto BurioniRoberto Saviano; il direttore di Oggi Carlo Verdelli; il Direttore de La Stampa Massimo Giannini; la vicedirettrice del Corriere della Sera Fiorenza SarzaniniMichele Serra con lo spazio “Le cose che non ho capito”; il corrispondente Rai da Mosca Marc Innaro. Al Tavolo, invece, Nino Frassica, Gigi Marzullo, Orietta Berti, Mago Forest, LilloRiccardo Rossi, Cristiano Malgioglio, Francesco Paolantoni e Maurizio Ferrini.

Diciassettesima puntata: 13 febbraio 2022

Fabio Fazio intervista Walter Ricciardi, consulente scientifico del Ministero della Salute; il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca; la vice-presidente della Regione Emilia Romagna Elly Schlein; Gianni Morandi e Luca Argentero. In studio anche Roberto Burioni, Vito Mancuso, Massimo Giannini, Fiorenza Sarzanini, Ferruccio De Bortoli e Nello Scavo. Al Tavolo, invece, presenti Nino Frassica, Gigi Marzullo, Orietta Berti, Mago Forest, Stefano De Martino, Francesco Paolantoni, Vincenzo De LuciaMara Maionchi, Piero Pelù e Maurizio Ferrini.

Diciottesima puntata: 20 febbraio 2022

Ospiti della puntata Amadeus, Dargen D’amico, Corrado Guzzanti e Virginia Raffaele, ma anche Emma Bonino e Marco Cappato; Guido Rasi, consulente del Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 Francesco Paolo Figliuolo e direttore scientifico di Consulcesi; Roberto Burioni, Carlo Cottarelli, Maurizio Molinari, Claudio Cerasa, Marc Innaro, Annalisa Cuzzocrea, Piero Sansonetti e Paolo Liguori. Al Tavolo, invece, oltre a Nino Frassica, Gigi Marzullo, Orietta Berti, Mago Forest e Dargen D’Amico, presenti anche Iva Zanicchi, Dario Argento, Cristiano Malgioglio, Lello Arena e Maurizio Ferrini.

Diciannovesima puntata: 27 febbraio 2022

Il programma cambia in parte il proprio format per dedicarsi quasi esclusivamente alla guerra in Ucraina. Ospiti di Fabio Fazio il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio, ma anche giornalisti ed inviati che forniscono aggiornamenti sulla situazione.

Ventesima puntata: 6 marzo 2022

Un’altra puntata dedicata quasi completamente alla Guerra in Ucraina, con un giro di inviati dai territori del conflitto, gli approfondimenti e i commenti di esperti, giornalisti e vari ospiti tra cui il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale Luigi Di Maio e il Pallone d’Oro ucraino Andriy Shevchenko. Anche questa settimana non ci sono segnalazioni rispetto al tavolo.

Ventunesima puntata 13 marzo 2022

La guerra in Ucraina continua a essere il focus del programma, che questa sera ospita, tra gli altri, il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini e, in esclusiva, l’Ambasciatore italiano in Ucraina Pier Francesco Zazo. Sempre in esclusiva, Fazio intervista il regista e l’attore due volte Premio Oscar Sean Penn, che si trovava in Ucraina al momento dell’invasione russa perché impegnato a girare un documentario sulla situazione tra i due paesi . Ricky, Gian Marco e Maria Sole Tognazzi ricordano il padre Ugo che avrebbe compiuto 100 anni il prossimo 23 marzo e al quale è dedicato il documentario “La voglia matta di vivere”, in onda su Rai2 il 17 marzo. Altra ospite la responsabile della Comunicazione e delle campagne di raccolta fondi internazionali di “Emergency” Simonetta Gola, moglie di Gino Strada e curatrice del suo libro postumo “Una persona alla volta”.

Ventiduesima puntata 20 marzo 2022

Si continua a raccontare il conflitto in Ucraina, con contributi di intellettuali, giornalisti ed inviati. Tra gli ospiti, il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio, ma anche un collegamento con la tv ucraina e con Oleg Paniuta, conduttore del canale tv Ukraina24, che ha preso parte alla maratona nazionale delle principali emittenti tv del Paese riunite in un unico canale, attualmente il solo ad essere in onda in Ucraina.

Ventitreesima puntata 27 marzo 2022

Anche questa puntata è per buona parte dedicata alla guerra in Ucraina, con i contributi di intellettuali, giornalisti ed inviati. Tra gli ospiti, il Ministro della Salute Roberto Speranza, il Ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani ed il Professore ordinario di Microbiologia e Virologia Roberto Burioni. A poche ore dalla diretta, però, arriva l’annuncio di un’intervista speciale, quella a Marina Ovsyannikova, la giornalista del Primo Canale russo (Pervyj Kanal) che ha protestato in diretta contro il conflitto in Ucraina.

Ventiquattresima puntata 3 aprile 2022

Una nuova puntata di CTCF prevalentemente dedicata alla guerra in Ucraina con ospiti il Segretario Generale della NATO Jens Stoltenberg, il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio, l’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati Filippo Grandi. Superospite musicale Lorenzo Jovanotti che presenta il nuovo Jova Beach Party, al via il 2 luglio, e si esibisce live con “I love you baby” nuova traccia del Disco del Sole.

Venticinquesima puntata 10 aprile 2022

Guerra e Covid gli argomenti principali della puntata. Ospiti il Ministro della Cultura Dario Franceschini, Chiara Amirante – Presidente e fondatrice di Nuovi Orizzonti – con Don Davide Banzato, il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità e coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico Franco Locatelli, il Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele Roberto Burioni.
Sul fronte spettacolo e intrattenimento Leonardo Pieraccioni, Sabrina Ferilli e lo scrittore Gianrico Carofiglio.

Ventiseiesima puntata 24 aprile 2022

Dopo la pausa di Pasqua, Che Tempo Che Fa torna in onda e vede il ritorno di Claudio Baglioni al fianco di Fabio Fazio.

Ventottesima puntata: 15 maggio 2022

Fabio Fazio ospita, a poche ore dalla loro vittoria all’Eurovision Song Contest 2022, la band ucraina Kalush Orchestra, che canta il brano “Stefania”. Tra gli altri ospiti, Alberto Mantovani, Presidente di Fondazione Humanitas per la Ricerca; Roberto Burioni; Luciano Ligabue, nelle librerie con l’autobiografia “Una Storia”; il velocista Marcell Jacobs, due volte Medaglia d’Oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020, nelle librerie dal 17 maggio con l’autobiografia “Flash – la mia storia” e Raoul Bova Nino Frassica, protagonisti di Don Matteo 13.

Ventisettesima puntata: 8 maggio 2022

Dopo la pausa per il Concertone del Primo Maggio che ha occupato il palinsesto di Rai 3 la scorsa settimana, Che Tempo Che Fa torna ospitando il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio, il campione di tennis Rafael Nadal e il politico e attivista russo Leonid Volkov, leader facente funzioni di Russia del Futuro dopo l’arresto di Aleksej Naval’nyj e coordinatore della Fondazione Anticorruzione, FBK.

Tra gli ospiti della serata anche l’Assistente ecclesiastico del Dicastero per la comunicazione Don Luigi Maria Epicoco, il virologo Roberto Burioni per la consueta pagina sull’andamento del Covid in Italia e nel mondo, mentre Mara Maionchi, Sandra Milo e Orietta Berti presenteranno Quelle brave ragazze, al via a breve su Sky Uno.

Che tempo che fa 2021/22: quando inizia

Il programma di interviste è tornato in onda domenica 3 ottobre, dopo i tre appuntamenti della seconda edizione di Ricomincio da Raitre. La collocazione orario sarà la medesima in cui è andato in onda nella scorsa stagione televisiva, ovvero a partire dalle 20:00, dopo il TgR delle 19:30.

Che tempo che fa 2021/22: cast fisso

A luglio è stato già annunciato un doppio ingresso nel cast di Che tempo che fa: Massimo Lopez e Tullio Solenghi si uniranno, infatti, alla compagnia di giro di Fabio Fazio, a partire dalla seconda puntata. Confermata la presenza al Tavolo dell’immancabile Nino Frassica, così come di Gigi Marzullo, il Mago Forest ed Orietta Berti. Resta da capire se torneranno anche Ale e Franz, nonostante l’arrivo nel cast di Lopez e Solenghi, così come per l’editoriale sull’attualità è in attesa di conferme la presenza del giornalista Roberto Saviano, che nella nuova stagione televisiva avrà un programma tutto suo su Rai 3.

Che tempo che fa 2021/22: puntate

Anche la nuova edizione di Che tempo che fa dovrebbe essere formata da 32 puntate. Considerando che la partenza è prevista per domenica 3 ottobre, l’ultima puntata dovrebbe andare in onda domenica 5 giugno 2022, dato che lo spazio di prima serata di domenica primo maggio dovrebbe essere occupato dal Concertone.

Che tempo che fa 2021/22: streaming

Che tempo che fa si può seguire in streaming su RaiPlay, dove vengono caricate tutte le puntate andate in onda. Diverse clip delle varie puntate sono disponibili anche sul canale YouTube della Rai.

Che tempo che fa 2021/22: Facebook e Twitter

Il programma è presente sui social network: oltre ad avere una pagina ufficiale Instagram, Che tempo che fa ha anche una pagina Facebook ed una pagina Twitter, da cui sono lanciate anticipazioni sugli ospiti della puntata successiva e sono riproposti i momenti salienti di quelle già andate in onda.

Ultime notizie su Che Tempo Che Fa

Tutto su Che Tempo Che Fa →