Buongiorno Estate, su Rai 2 arriva un nuovo programma condotto da Livio Beshir: con lui Mariolina Cannuli e Rosanna Vaudetti

Dal 26 giugno andrà in onda su Rai 2 per un totale di quattro appuntamenti Buongiorno Estate. In studio con Livio Beshir due “signorine buongiorno”

Partirà sabato 26 giugno, alle 9:45, Buongiorno Estate, un nuovo programma estivo di Rai 2, che quest’anno, soprattutto nel giorno prefestivo ha una ricca offerta: Andiamo a 110, Felicità – La stagione della rinascita, Fatto da mamma, Bellissima Italia. Buongiorno Estate, che sarà condotto da Livio Beshir, si inserirà nello spazio orario che precede la messa in onda della trasmissione di Carolina Rey dedicata al Superbonus.

Beshir, che condurrà da uno studio in cui dovrebbe essere garantita anche una ridotta presenza di pubblico (si parla di una ventina di persone), sarà affiancato per i quattro appuntamenti da Mariolina Cannuli e Rosanna Vaudetti, che si trasformeranno per l’occasione da “signorine buonasera” a “signorine buongiorno”. Il programma avrà una mission non molto diversa rispetto ad altri prodotti estivi già in onda sulla medesima rete: raccontare la ripartenza dell’Italia offrendo ai telespettatori momenti di spensieratezza.

Nel corso della varie puntate, la produzione Seven More (casa di produzione in passato de Il nostro capitale umano) vedrà come ospiti musicali i Jalisse, Matteo Faustini e Loredana Errore, mentre la partecipazione di Antonio Giuliani e Flavio Massimo garantirà al programma la giusta dose di risate; spazio poi anche alla magia con l’illusionista Maxim, parte del cast, nell’ultima edizione andata in onda, di Vieni da Me. Livio Beshir intervisterà nel corso delle quattro puntate Riccardo Fogli, Flora Canto, Emanuela Aureli (da settembre nel cast de I Fatti Vostri), e Manuela Villa, oltre che persone comuni.

In Buongiorno Estate si uniranno ai momenti di spettacolo tanti consigli di vita quotidiana: dalla Versilia Massimo Alparone proporrà esercizi per rimanere in forma, andandosi ad occupare di wellness, mentre il dottor Salvatore Artiano parlerà di estetica e bellezza. Da Barbara Ovieni arriveranno poi gli aggiornamenti sul mondo della moda, attraverso il racconto delle principali tendenza del momento, anche per quanto riguarda il web, mentre l’avvocato Domenico Musicco fornirà importanti chiarimenti riguardo le regole della nuova mobilità.

La regia del programma, scritto da Alessandro Migliaccio e Alessia Pontoriero, è firmata da Nello Pepe.

I Video di TvBlog