Home Rai 2 Delitti in Paradiso 13: ultima puntata 22 maggio 2024, cast, location e dove vederlo

Delitti in Paradiso 13: ultima puntata 22 maggio 2024, cast, location e dove vederlo

Tornano le indagini sull’immaginaria isola di Saint Marie, con l’ultima stagione che vede protagonista l’ispettore Neville Parker

22 Maggio 2024 09:27

Delitti in Paradiso 13 è pronto a sbarcare su Raidue a poche settimane di distanza dalla messa in onda originale, avvenuta nell’inverno 2024 sulla Bbc One. La serie tv è uno dei pilastri del canale britannico: in onda dal 2011, nel corso delle stagioni sono cambiati protagonisti e vari personaggi del cast, ma al centro è rimasta l’ambientazione dell’immaginaria isola di Saint Marie, dove avvengono i casi su cui indaga il cast. A questo proposito, la stagione 13 (che tra l’altro segna il traguardo del centesimo episodio) è l ultima per Ralf Little, interprete del protagonista ispettore Neville Parker. Nuovi episodi da non perdere, dunque: per saperne di più proseguite nella lettura!

Delitti in Paradiso 13, puntate

Ottava puntata, 22 maggio 2024

“L’ultimo caso dell’ispettore Parker”
Quando l’ispettore Neville Parker – che progettava di viaggiare e cercare la sua anima gemella – prende un aereo diretto in Dominica, uno dei passeggeri del volo scompare e viene ritrovato morto su una spiaggia. Nessun altro si ricorda di averlo visto a bordo. Neville sceglie di tornare sull’isola di Saint Marie per un ultimo caso da risolvere e per chiarire i suoi sentimenti nei confronti di Florence. Se davvero lei è il suo grande amore, deve raggiungerla e dichiararsi prima che sia troppo tardi.

Settima puntata, 15 maggio 2024

“Il ritorno”
Sull’isola di Saint August, nel giorno in cui Florence termina il suo periodo di “protezione testimoni”, avviene uno strano omicidio nella piscina di un hotel in cui soggiornano un gruppo di ex compagni di scuola appena arrivati dall’Inghilterra. Tra la vittima, una giovane donna, e il gruppo degli amici un po’ snob, capeggiati da una famosa influencer, sembrerebbe ci sia un legame molto stretto. E i sospetti degli investigatori si concentrano proprio sulla figura di quest’ultima. Intanto si scopre che Florence nel periodo di allontanamento forzato dall’isola di Saint Marie ha pensato a Neville più del previsto.

Sesta puntata, 8 maggio 2024

“La lista dei desideri”
Una donna gravemente ammalata, in viaggio insieme alla famiglia per soddisfare un desiderio per lei importante, viene inspiegabilmente uccisa mentre è da sola in ascensore. La polizia deve indagare sulla sua famiglia e sui segreti che nasconde.

Quinta puntata, 1° maggio 2024

“Un nuovo inizio”
Marlon decide di lasciare l’isola per accompagnare la sorella minore in Giamaica, dove la ragazza ha vinto una borsa di studio. Ma la scelta coincide con la scoperta di un caso di omicidio legato al passato criminale di Marlon: il suo ex capo, che operava al di fuori della legge, è stato ucciso e l’unico testimone del crimine è un pappagallo.

Quarta puntata, 24 aprile 2024

“Corto circuito”
Un giovane informatico muore fulminato mentre cerca di rubare la corrente da una centralina. Tutti i sospettati dell’omicidio, nell’ora in cui è morta la vittima, si trovavano in un negozio a festeggiare: tra i potenziali colpevoli ci sono la sua fidanzata, la sua amante e il suo complice.

Terza puntata, 17 aprile 2024

“Vendetta”
Durante una competizione culinaria un famoso e apprezzato chef viene ucciso con un potente veleno ricavato da un albero. Neville e la sua squadra rimangono sconcertati quando scoprono che la vittima ha assaggiato esattamente le stesse pietanze consumate anche dagli altri concorrenti. Chi poteva avere interesse ad uccidere quest’uomo apparentemente insospettabile? Nel frattempo il blog di Neville riceve il suo primo like.

Seconda puntata, 10 aprile 2024

“Redenzione”
Una ricca filantropa, Nancy Martin, ospite di una casa di riposo, muore pugnalata con uno dei suoi ferri da maglia, mentre quasi tutti i sospettati del caso sono occupati a giocare a bingo. Per l’ispettore Neville e la sua squadra la vicenda si rivela più complessa del previsto. Nel frattempo, il commissario Selwyn Patterson fatica a riprendersi dalle conseguenze delle ferite causate dal suo attentato.

Prima puntata, 3 aprile 2024

“Il ricatto”

Centesimo episodio della serie. Durante un pranzo allo Yachting Club, il commissario Patterson viene colpito da un proiettile sparatogli alle spalle. Vengono ritrovati alcuni messaggi di ricatto, ma Neville trova altri interessanti indizi.

Quando va in onda Delitti in Paradiso 13?

La tredicesima stagione della serie tv va in onda a partire da mercoledì 3 aprile 2024, alle 21:20, su Raidue. Va in onda un episodio in prima tv a settimana, seguito dagli episodi in replica della dodicesima stagione.

Delitti in Paradiso 13, la trama

Nel corso della stagione l’ispettore Parker (Little), protagonista dalla nona stagione, è impegnato nella risoluzione di casi complicati. Nel corso delle puntate è alle prese con misteriosi omicidi: la morte di un’anziana donna pugnalata con un ferro da calza, uno chef avvelenato con la linfa di una pianta e un assassinio in ascensore.

L’intuito infallibile e grandi capacità investigative aiutano Parker, come sempre, a trovare i responsabili dei crimini commessi, mentre sul piano personale e sentimentale, dopo la grande delusione d’amore subita, Neville decide di rimettersi in gioco: dal passato riaffiora non solo un’antica passione, ma anche una segreta ammiratrice, fan del suo blog.

Delitti in Paradiso 13, quante puntate sono?

In tutto, gli episodi di questa stagione sono otto, ciascuno della durata di circa 55 minuti. Raidue li manda in onda uno a settimana, per otto prime serate. Il finale di stagione va in onda il 22 maggio.

Delitti in Paradiso 13, il cast

Il cast vede la conferma dei personaggi già visti nella dodicesima stagione: per Ralf Little e Joséphine Jobert questa è l’ultima stagione in cui interpretano i loro personaggi, ovvero l’ispettore Parker e la detective sergente Florence Cassell, che torna nella serie dopo un anno di pausa.

  • Ralf Little è l’ispettore Neville Parker: dopo la diffidenza iniziale ha ormai preso confidenza con la vita sull’isola;
  • Joséphine Jobert è la detective sergente Florence Cassell, che torna a Saint Marie dopo la morte del fidanzato e inizia una relazione con Neville;
  • Shatonl Jackson è Naomi Thomas, sergente sempre carica di entusiasmo per il suo lavoro;
  • Tahjy Miles è l’agente Marlon Price, entrato in polizia grazie a un programma di recupero dell’isola di Saint Marie;
  • Don Warrington è il commissario Sewlyn Patterson, presente fin dalla prima stagione;
  • Elizabeth Bourgine è Catherine Bordey, proprietaria del bar dove si ritrovano i protagonisti;
  • Ginny Holder è l’agente Darlene Curtis, infermiere che decide di diventare agente;
  • Sara Martins è Camille Bordey, ex investigatrice, ora sergente detective al distretto di Honoré;
  • Danny John-Jules è Dwayne Myers, membro più anziano della Polizia di Honoré, torna con l’obiettivo di riconquistare Darlene;

Delitti in Paradiso 13, dove è stato girato?

Fin dalla sua prima stagione la serie è stata girata a Guadalupa, isola dell’arcipelago delle Antile Francesi, che è diventata l’immaginaria Saint Marie.

Delitti in Paradiso 14 si farà?

È proprio vero! 😎 Stasera, alle 21:30, #delittiinparadiso vi aspetta su Rai2!#quantocipiacequestaserie #stagione13 #RaiPlay #Rai2 #nuovastagione #Rai #serietv #telefilm

Posted by Delitti in paradiso on Tuesday, April 2, 2024

Sì, nel 2023 la serie è stata rinnovata per altre due stagioni, proseguendo almeno fino al 2025 ed alla quattordicesima stagione, con alcuni speciali natalizi.

Delitti in Paradiso 13 su RaiPlay

Oltre che durante la messa in onda su Raidue, è possibile vedere Delitti in Paradiso 13 su RaiPlay e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale della serie.

Rai 2