Home Notizie Programmi tv stasera, sabato 29 settembre 2012: Ulisse su RaiTre, maratona Grey’s Anatomy su La5

Programmi tv stasera, sabato 29 settembre 2012: Ulisse su RaiTre, maratona Grey’s Anatomy su La5

Programmi tv stasera, sabato 29 settembre 2012

pubblicato 28 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:30

Logo Rai1 Su RaiUno quarta puntata di Ti lascio una canzone, con Antonella Clerici.

I Nomadi, reduci dal concerto Italia Loves Emilia a Campovolo, e Malika Ayane sono gli ospiti di questa sera. Tra le novità dell’edizione una gara tra i talenti – e non solo tra le canzoni – e un torneo di ‘big’. La giuria è composta da Massimiliano Pani, Pupo e Cecilia Gasdia.

Logo Rai2 Su RaiDue in 1ª tv Castle e Body of proof, seguite in seconda serata da Sabato Sprint. Nel daytime segnaliamo il ritorno di Mezzogiorno in famiglia con i confermati Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia, mentre alle 14.00 va in onda la replica della terza puntata di Pechino Express e alle16.30 debutta Teen Manager, nuovo reality a base di ‘economia domestica’. Ma veniamo alla prima serata.

Castle
La pistola di Ryan (S04E04)
Le indagini sull’omicidio di una giovane donna prendono una piega decisamente inaspettata quando si scopre che l’arma del delitto è registrata a nome del detective Ryan.

 

Body of proof
Colpi al cuore (S01E14)
Megan si occupa del caso di un diciassettenne morto durante un rave. L’indagine è complicata dai genitori del ragazzo, che non accettano l’idea che il figlio si drogasse.

Logo Rai3 Su RaiTre il ciclo 007 lascia il posto ad Alberto Angela che torna in prime time con una nuova stagione di Ulisse – Il piacere della scoperta. Alle 15.00, invece, diretta del Giro della Lombardia, 106ª edizione per una classica del ciclismo italiano. In seconda serata Un giorno in pretura, con Roberta Petrelluzzi, si occupa del caso di Mara Furlan con la puntata “Profumo di donna”. Ma veniamo a Ulisse.

Il sorriso della Luna
Come mai sta lassù e come è nata? Quali influssi ha sul nostro pianeta? Cosa c’è ‘dietro’, nell’altro lato che nessuno vede? Alberto Angela ci guida alla scoperta della Luna.

Logo Canale5 Su Canale 5 quarta puntata di C’è posta per te, con Maria De Filippi. A seguire in 1ª tv Avvocati a New York, con l’episodio “Regole di ingaggio” (S02E02). Variazioni nel daytime: alle 9.50 appuntamento con Melaverde, che precede Forum, cui spetta dare la linea al Tg5 delle 13. Nel pomeriggio in prima tv Rosamunde Pilcher: Equivoci e Segreti. Ma veniamo alla De Filippi.

Ospiti della quarta puntata Francesco Totti (‘reduce’ dall’anticipo di Serie A contro la Juve a Torino) con la moglie Ilary Blasi e Luca Argentero.

Logo Italia1 Su Italia 1 film family con Tata Matilda e il grande botto (GB/Fra, 2010), di Susanna White, con Emma Thompson, Maggie Gyllenhaal, sequel di Nanny McPhee – Tata Matilda (USA/GB, 2005) trasmesso non a caso nel preserale. In seconda serata, invece, La sposa cadavere di Tim Burton. Nel pomeriggio le prove del Motomondiale col GP di Aragona: MotoGP alle 13.55, Moto2 alle 15.10 (qui lo sport in tv di oggi, sabato 29 settembre 2012). Ultima segnalazione prima della trama del film alle 2.15 il film RadioFreccia (Ita, 1998) di Luciano Ligabue.

Siamo nel cuore della Seconda Guerra Mondiale: in una fattoria inglese la giovane Isabel deve cavarsela da sola con tre figli e un marito al fronte. Ad aiutarla arriva la ‘magica’ tata Matilda.

Logo Rete4 Su Rete 4 in prima tv due episodi della 12ª stagione di Law & Order – Unità speciale e uno di Law & Order: Los Angeles (“Harbor City” – S01E03).

Il valore dell’acqua (S12E05)
Benson e Stabler sull’omicidio di un uomo trovato all’interno della Fontana di Bethesda. I detective hanno difficoltà nel comporre il profilo della vittima.
Marchio (S12E06)
L’Unità Speciale si occupa di due casi di stupro riguardanti due uomini. La Polizia cerca un collegamento fra le vittime e il loro assalitore.

La7 logo Su La7 la versione estesa di In onda, talk show condotto da Luca Telese e Nicola Porro. In seconda serata Un capo in incognito, ma prima di lasciarvi agli argomenti e agli ospiti di In Onda vi ricordiamo che alle 15.00 va in onda l’ultima puntata di Missione Natura, retrocessa dal prime time.

Monti pronto al bis ma gli operai tornano in piazza: questo il tema della quinta puntata che vede tra gli ospiti il Ministro della Salute Renato Balduzzi, il sottosegretario all’Economia Gianfranco Polillo, l’On. Guido Crosetto (Pdl) e Fabio Mussi, presidente di Sel. In collegamento da Taranto gli operai dell’Ilva.


New Logo Mtv Su Mtv in prima serata maratona I Soliti Idioti, seguita dal film Super Troopers (USA, 2001), di e con Jay Chandrasekhar, di cui in basso trovate la sinossi.

Un reparto di cavalleria dello stato del Vermont è addetto alla sorveglianza al confine del Canada. In realtà sul confine non si svolge da anni attività criminosa e alcuni tagli di bilancio nel budget del governo federale minacciano di mandare a casa i militari del reparto.

Cielo logo Su Cielo continua Spartacus: gli dei dell’arena.

Graditi ospiti (S02E02)
Per dare corpo ad un suo contorto piano, Batiato ha bisogno di farsi aiutare da Lucrezia, Gaia, e alcuni ‘reclutatori’ di gladiatori.
Pater Familias (S02E03)
Proprio quando Batiato inizia a vedere il frutto dei suoi maneggi, il ritorno di suo padre rimette ogni cosa in discussione.

Rai 4 Logo Su Rai 4 continua la settima stagione di Desperate Housewives.

Umiliazioni (S07E07)
Susan accetta a malincuore l’offerta di lavoro di Lynette. Intanto, Bree si sente a disagio a causa dei primi sintomi della menopausa e Gabrielle teme sempre di più Bob.
Opportunità (S07E08)
A Wisteria Lane tutti si preparano a festeggiare il giorno del Ringraziamento. Bree invita al suo tradizionale pranzo i genitori di Keith. Intanto, Lynette e Susan litigano.

RAI 5 Su Rai 5 prosegue il ciclo “Ha da passa’ ‘a nuttata”, dedicato al teatro di Eduardo De Filippo. Stasera è la volta di Le bugie con le gambe lunghe, scritta da Eduardo De Filippo nel 1946 e qui nella versione che vede Aroldo Tieri nel ruolo del protagonista, Libero Incoronato.

Libero Incoronato, un consigliere filatelico, convive con la sorella Costanza in una grande casa, pur essendo entrambi dignitosamente poveri. Convinto che con la fine della guerra siano finite tutte le ipocrisie e le falsità, Libero dovrà ricredersi quando si innamorerà della bella Graziella.

Iris Logo Su Iris commedia italiana con il sequel di Febbre da Cavallo, La Mandrakata (Ita, 2002), con Enrico Montesano, Gigi Proietti.

Arturo è un attore quarantenne che interpreta il ruolo di un padre separato in una soap di successo. la sua vita cambia quando un bambino lo sceglie come padre ideale.

La5 Logo Su La 5 va in onda il film Figlia a sorpresa (USA, 2008) di Mark Piznarski, con Shiri Appleby, Kristin Dattilo. In seconda serata la serie Moonlight. Gli amanti di Grey’s Anatomy, però, non possono perdersi la maratona con i primi 13 episodi della 1ª stagione, in onda dalle 11.00 alle 21.20. Veniamo, però, al film in prime time.

La giovane Hildy scopre che il suo padre naturale, che l’ha abbandonata da piccola, è un killer mercenario. La ragazza decide di diventare la sua aiutante.

Italia 2 Su Italia 2 continua la saga di Neo con Matrix Reloaded (USA, 2003), di Andy e Larry Wachowski, con Keanu Reeves. Ma la giornata è caratterizzata dal Motomondiale con il GP di Aragona: primo blocco con le prove libere dalle 9.10 alle 12.20, quindi qualifiche dalle 13.00 alle 16.00. Veniamo al prime time.

I ribelli, capeggiati da Neo, continuano a lottare contro le macchine per la definitiva liberazione della specie umana dal giogo della schiavitù. Scoprono i piani per distruggere Zion e la lotta diventa ancora più dura.

Mediaset Extra Mediaset Extra trasmette in replica la puntata di Quarto grado, con Salvo Sottile e Sabrina Scampini, andata in onda ieri su Rete 4.

Real Time Su Real Time Cucine da incubo (S05E08), con Gordon Ramsay, e Ma Come ti Vesti?! (S05E01) con Carla Gozzi ed Enzo Miccio. A seguire Life Shock (S01E07).

Francesca Michielin ‘sola’ su Sky per Uno in musica

Francesca Michielin su SkyUno
La vincitrice di X Factor 5 racconta alle telecamere di Uno in musica il suo ‘primo anno’ da cantante ‘professionista’ alla vigilia dell’uscita del suo primo CD, Riflessi di me, e del suo ritorno a X Factor, che la vedrà il prossimo 18 ottobre ospite, insieme a Robbie Williams, della prima puntata live. Nel frattempo chi è curioso di sapere cosa ha ‘combinato’ Francesca Michielin in questi 12 mesi può sintonizzarsi su SkyUno alle 15.25. In fondo, tutto fa X Factor