Home Pechino Express Teen manager guida il sabato pomeriggio factual di RaiDue

Teen manager guida il sabato pomeriggio factual di RaiDue

Un nuovo reality vedrà gli adolescenti prendere in mano la gestione del budget familiare. Seguiranno Catastrofi: scopri i particolari.

pubblicato 18 Agosto 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:35

In una Raidue autunnale praticamente desolata, dove la sola autoproduzione sperimentale è il docu-reality itinerante, Pechino Express, è il sabato pomeriggio a stagliarsi.

Una fascia affrancatasi, finalmente, dall’ossessione per il talent e la musica a tutti i costi, che ha visto naufragare prima Top of The Pops e poi il London Live 2.0 dell’inutile Daniele Battaglia, come anche gli spin-off di X Factor e Star Academy e l’esperienza di Scalo76 con Francesco Facchinetti e Mara Maionchi. Nessuno, negli anni, è riuscito a difendersi dall’urto degli Amici di Maria De Filippi (la cui dodicesima edizione, però, non parte prima del 24 novembre).

Dall’anno prossimo la parola d’ordine di RaiDue diventa factual: peccato che ciò avvenga solo al sabato pomeriggio. Inizialmente, infatti, si parlava di una linea factual in daytime dal lunedì al venerdì, ipotesi prontamente scongiurata dall’imporsi a tutti i costi di Lorena Bianchetti con la sua Settimana in famiglia (nonostante abbia fatto naufragare L’Italia sul Due).

Tre le novità in arrivo al sabato su RaiDue, prima fra tutte Pechino express – Backstage, uno speciale settimanale di dietro le quinte che si legherà alle puntate montate per la prima serata. Ma la vera novità è un’altra.

Foto | TM News

Desta parecchie curiosità il nuovo di zecca Teen Manager, docu-reality che vedrà la responsabilità della gestione del budget familiare passare, per una settimana, nelle mani di un figlio adolescente

Ancora, al sabato debutterà il programma Catastrofi, con filmati esclusivi relativi sia alle catastrofi naturali, sia a quelle causate dall’uomo.

Dopo tanti esperimenti, alle 17.00 si conferma l’appuntamento storico con Sereno Variabile, una garanzia targata Osvaldo Bevilacqua.

Pechino Express