Home L'Isola dei Famosi Isola dei famosi 2017, puntata 6 febbraio: Andrea Marcaccini squalificato, Dayane Mello eliminata

Isola dei famosi 2017, puntata 6 febbraio: Andrea Marcaccini squalificato, Dayane Mello eliminata

L’isola dei famosi 12, la seconda puntata

pubblicato 7 Febbraio 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:45

Isola dei famosi, la seconda puntata

  • 21.36

    Si comincia con un piccolo assaggio degli accadimenti della settimana.. COmpreso il pianto di Eva Grimaldi per le liti con Ceccherini.

  • 21.39

    Ancora il giochino dell’accensione delle luci per una Marcuzzi di nero vestita. I saluti a Vladimir Luxuria. La Marcuzzi annuncia che si parlerà del caso Marcaccini.

  • 21.44

    Compleanno di Bettarini, Ceccherini annuncia di ‘regalarle’ Dayane Mello a nome del gruppo. E la brasiliana non se lo fa ripetere due volte lanciandosi subito a sbaciucchiare l’inviato.

  • 21.46

    Alessia si complimenta con i primitivi per aver acceso il fuoco e spiega che tutto sarà rimesso in gioco e si potrà accedere all’isola del fuoco. Ceccherini: “Ci puoi dare anche una martellata sui cogliono?”.

  • 21.49

    Fuori dalla Palapa Andrea Marcaccini. Ma si parla delle due nominate e del Nathaly Gate. La Mello ha fatto credere alla De Grenet che la Caldonazzo l’abbia votata.

  • 21.55

    La Caldonazzo dice che non avrebbe mai votato la De Grenet. La Mello dice che le avrebbe detto che la votava. La De Grenet dice di essere contenta di questo, ma la Caldonazzo è risentita delle parole della De Grenet.

  • 21.59

    La Mello si arrampica sugli specchi. Caldonazzo: “Quello sparare a zero su di me mi ha fatto restare male”. La Marcuzzi non solletica la lite e l’unica dinamica interessante si spegne subito.

  • 22.05

    Riuscirà la Marcuzzi a gestire la questione meglio della Blasi con Clemente Russo?

  • 22.09

    Marcaccini: “Questa ragazza ha aspettato questo momento per acquisire un po’ di visibilità in più”. Applauso del pubblico inopportuno. Continua: “Due cose sono state archiviate, lo stalking e il sequestro di persona. Quando l’ho lasciata è andata fuori di matto. Ho preso schiaffi e botte, si è fatta male davanti a tante persone”. La Marcuzzi dice che il Tribunale non si è ancora espresso. Marcaccini: “Non è così. Si parla solo di violenza sulle donne e non sugli uomini. A gennaio il giudice ha archiviato le due posizioni sullo stalking e sul sequestro di persona”.

  • 22.12

    La Marcuzzi chiede perché non l’abbia detto alla produzione al momento dei provini. Marcaccini: “Ne avevo vergogna, gran parte del giudizio è stata archiviata, il resto rimandato all’estate”.

  • 22.14

    La Marcuzzi gli legge il comunicato: “Squalificato per violazione del regolamento”. Luxuria: “Non mi è piaciuto quando avete applaudito quando lui ha parlato di visibilità della ragazza, non sta a noi giudicare”.

  • 22.21

    Videomessaggio di Brando, figlio della De Grenet. Raz Degan è dispiaciuto per l’eliminazione di Marcaccini.

  • 22.30

    Per tornare alla questione squalifica di Marcaccini: se violazione c’è stata non era necessario aspettare la diretta del lunedì. E giova sempre ricordare anche che esiste una presunzione di non colpevolezza. La coerenza dello scherzare poi ogni tre secondi sul Bettarini “provolone”..

  • 22.36

    Si parla del vissuto difficile di Dayane Mello e della sua infanzia in Brasile.

  • 22.38

    Videomessaggio commosso del fratello. Lei scoppia in lacrime. La Marcuzzi dice di essersi commossa e racconta la povertà: “Lei e i fratelli erano così poveri che andavano in giro a cercare cibo. Leggere la sua storia me la fa guardare diversamente, lo so è sbagliato, è un mio limite, ma la apprezzo di più”.

  • 22.43

    Ultimi 30 secondi del televoto.

  • 22.48

    Eliminata Dayane Mello con il 53% dei voti.

  • 23.02

    Prova Leader. I primi due classificati in settimana sono stati Giulia Calcaterra e Andrea Marcaccini. La sfida sarà Urtis (terzo classificato) contro Calcaterra.

  • 23.09

    Con il sacco appeso da Ceccherini cade Giulia e vince Urtis. Luxuria gli contesta l’aver appeso il sacco in modo troppo violento per far cadere Giulia. Ceccherini si inalbera ancora contro l’opinionista. prova annullata perché Ceccherini ha messo il sacchetto più pesante per errore.

  • 23.11

    Si ripete la prova. Ogni naufrago sceglie a chi appendere il sacco. Vince di nuovo Giacomo Urtis: gran prova di entrambi.

  • 23.25

    Torna la Dott.ssa Tibi con la prova della nocciolina: ha impiegato 47 secondi. Ci riescono Nathaly, Samantha, Giacomo e Giulia. Ma a confronto con il tempo della scimmia sono evoluti De Grenet, Base, Degan, Calcaterra,
    Non evoluti: Grimaldi, Moreno, Urtis, Ceccherini, Susinna, Coppola, Malena, Nathaly.

  • 23.33

    Nomination. La prima è Samatha De Grenet che vota Ceccherini: “Spero non lo voti nessuno”.

  • 23.38

    Giulia Calcaterra nomina Nathaly: “E’ stata poco carina con Nancy dicendo che ha il culone e poi quando ho pescato ha detto che lo facevo per mettermi in mostra in bikini”.

  • 23.42

    Raz Degan, la Marcuzzi gli chiede di essere più collaborativo: “Quando la produzione ti chiede confessionali devi essere più partecipativo”. Vota Eva “perché non posso votare quelli con cui non ho vissuto. Lei ha fatto più drama”. Ancora battutine su Bettarini

  • 23.46

    Giulio Base vota la Caldonazzo perché”inattrezzata alle regole del gioco”.

  • 23.52

    La Marcuzzi ci mostra la posizione del loto dopo una clip su Degan.

  • 23.53

    Prova ricompensa. Urla sconnesse di Bettarini che, evidentemente, non è stato in grado di spiegare bene la prova. Devono portare a riva quattro casse con stessa ricompensa. Ceccherini non fa nulla. Luxuria: “Non è nemmeno facile seguire Bettarini”.

  • 00.02

    Clip su Ceccherini ed Eva Grimaldi. I due litigano e fanno pace di continuo. Ceccherini: “Voleva farmi il bidet”. Risate a crepapelle..

  • 00.15

    La Marcuzzi comunica gli evoluti e i non evoluti. Massimo Ceccherini minaccia di autoeliminarsi. Esce per rientrare dopo mezzo minuto.

  • 00.16

    Massimo continua a polemizzare, con lui anche Eva e Nathaly che non vogliono andare sull’isola delle caverne e fanno richieste.

  • 00.18

    Luxuria: “Nathaly tu ti lamenti, hai mangiato più cocchi di tutti. Chiedilo a Nancy e Malena”, la replica. “Non dire cavolate.. Ho pescato solo io ieri.. Non me ne frega niente, lo so io”. Un’insubordinazione a quest’ora fatta di lamentele e piagnistei inutili.

  • 00.24

    La Marcuzzi quasi li supplica di smetterla con le polemiche e si fa aiutare dall’applauso del pubblico. Ceccherini continua. La Marcuzzi si fa aiutare dalla compagna di Ceccherini. Incommentabile tutto ciò: vuole andare via? Pagasse una penale e addio.

  • 00.29

    Finalmente si convince. Ceccherini: “Chi voto? Se voto Malena Rocco mi inchiappetta”. Susinna vota la Caldonazzo perché “egoista”. Luxuria lo esorta a non essere muto.

  • 00.32

    Moreno rappa e la faccia di Raz Degan la dice tutta. Il rapper vota Nathaly perché l’avrebbe chiesto lei. La Caldonazzo nega di averlo detto.

  • 00.34

    Nancy vota Nathaly: “Mi ha chiamato culona. Mi ha chiesto anche scusa, ma le false amiche a me non servono”. Anche Malena vota la Caldonazzo perché si è lamentata più degli altri. La Caldonazzo vota Ceccherini, Eva vota Simone “perché deve essere motivato, voglio sentire l’odore”. Ceccherini vota Malena “perché non mi dice nulla sul porn0”. Malena: “Sono abituata a farlo non a parlare”. Urtis vota Giulio Base: “Ho legato meno”.

  • 00.39

    I più votati sono Nathaly Caldonazzo e Massimo Ceccherini. Luxuria: “Già immagino chi uscirà”. Il leader Giacomo Urtis potrà decidere di portare un non evoluto sull’isola del fuoco.

  • 00.47

    Urtis sceglie di portare con sé Susinna: “E’ bravo a spaccare i cocchi”. I non evoluti polemizzano perché l’unico uomo. In realtà c’è anche Moreno che precisa: “Ci sono io, non vi preoccupate”.

  • 00.51

    Puntata finita.

In onda questa sera, in prima serata su Canale 5, la seconda puntata de L’isola dei famosi 12. Com’è noto, dopo la falsa partenza a causa del maltempo, la prima puntata è andata in onda eccezionalmente di martedì. Alla conduzione Alessia Marcuzzi, opinionista in studio Vladimir Luxuria, Stefano Bettariniinviato in Honduras. Blogo seguirà in diretta la puntata con il suo consueto liveblogging qui su TvBlog.

L’isola dei famosi 2017 | Anticipazioni puntata 6 febbraio

Anche il questa puntata ci saranno le prove tra i naufraghi per accedere ad isole che rappresentano epoche evolutive della specie umana. Il tutto valutato dal comitato scientifico: la Dottoressa Tibi (lo scimpanzé). Nel corso della puntata si scoprirà chi tra le nominate Dayane Mello e Samantha De Grenet sarà eliminata e dovrà lasciare per sempre L’Isola per il voto dei telespettatori espresso attraverso sms, web, Twitter e app Mediaset.

Nonostante il miglioramento del tempo e alle prime perlustrazioni alla ricerca di cibo, non sono mancati alcuni malumori, dovuti alla convivenza forzata e alla fame. Si affronterà soprattutto lo spinoso tema del “Nathalygate”: Dayane Mello ha cercato di seminar zizzania tra Samantha De Grenet e Nathaly Caldonazzo, rivelando a quest’ultima come la prima, sua amica di lunga data, l’avesse nominata. Notizia, poi rivelatasi falsa. Ma la storia della nomination non ha fatto altro che alimentare una rivalità che già sembrava delinearsi tra le due primedonne.

Infine, come annunciato dalla conduttrice sul finire della scorsa puntata (“Stanno girando accuse pensantissime che meritano, da parte nostra, di essere verirfcate. Questa settimana cercheremo di capirne di più e decideremo come comportarci. Noi della produzione non eravamo a conoscenza di niente“), dovrebbe essere affrontato il delicato caso di Andrea Marcaccini, denunciato dall’ex fidanzata.

Isola dei famosi 2017 | Cast

I naufraghi di questa dodicesima edizione del reality sono: Giulio Base, Nathalie Caldonazzo, Massimo Ceccherini, Nancy Coppola, Samantha De Grenet, Raz Degan, Eva Grimaldi, Malena, Andrea Marcaccini, Dayane Mello, Moreno, Simone Susinna e Giacomo Urtis.
A questi si è aggiunta nella prima puntata, dopo il verdetto del televoto, Giulia Calcaterra.

L’Isola dei Famosi 2017 | Dove votare

Grandi protagonisti delle scelte più importanti saranno, come sempre, i telespettatori: attraverso quattro canali, SMS/web/Twitter/app Mediaset, decideranno quali naufraghi potranno proseguire il percorso dell’#Isola e quali no.

L’Isola dei Famosi 2017 | Dove vederlo in tv e in streaming

Il reality va in onda ogni lunedì in diretta su Canale5 dalle 21.30 circa, ma è possibile seguire la diretta streaming sia sul sito del programma (isola.mediaset.it), sia sull’app gratuita Mediaset.

L’Isola dei Famosi 2017 | Second Screen

L’Isola Dei Famosi, prodotta da Mediaset, in collaborazione con Magnolia, è anche online: con il sito (www.isola.mediaset.it ), l’applicazione gratuita Mediaset (scaricabile all’indirizzo www.appmediaset.it ) e sui social con i profili ufficiali del programma (su Twitter @IsolaDeiFamosi e @Social_Mediaset, su Facebook e su Instagram). L’hashtag ufficiale per commentare e seguire il programma è #isola.

L'Isola dei Famosi