Home L'Isola dei Famosi L’isola dei famosi 2017, Andrea Marcaccini concorrente

L’isola dei famosi 2017, Andrea Marcaccini concorrente

Andrea Marcaccini all’Isola dei famosi 12. Ecco chi è.

pubblicato 21 Gennaio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 14:27

Andrea Marcaccini, ventinovenne messinese, che sin da giovane vive a Riccione (sua madre è siciliana, suo padre romagnolo) e che da quando ha 19 anni lavora a Milano come modello, è uno dei concorrenti de L’isola dei famosi 2017.

Andrea, nonostante il fisico ben definito (è alto 1.89, petto 98, vita 82, fianchi 96, scarpe; ha fatto 11 anni di karate e ama tenersi in forma andando in palestra), è famoso per il suo look da hipster con tanto di barba lunghissima bionda scura e i molteplici tatuaggi, che risaltano i suoi occhi blu. Il ragazzo ha raccontato a keepradio.it come ha iniziato a lavorare nel campo della moda:

Ho cominciato quando avevo sedici anni, mio cugino ha mandato una mail a un’agenzia e da lì son partito. Non sapevo molto ‘mi hanno detto guarda ti vogliono vedere vai e fatti strada’. Arrivo da un paesino sperduto vicino a Riccione, perciò ho fatto un cambio di vita drastico

Andrea, non è un semplice modello (ha già sfilato e/o posato per Calvin Klein, Ralph Lauren, Giorgio Armani, DSquared2 ed è uomo immagine di Ushuaia, locale cult di Ibizia), ma un modello artista (crea quadri e installazioni), stilista (disegna T-Shirt e scarpe e ha partecipato al Milano Fashion Week con una sua collezione) e imprenditore (ha aperto un negozio d’arte e moda a San Marino). A Grazia ha spiegato:

Sono un precursore di una professione nuova che passa dal web, dalla creatività, dalla bellezza. Sono il pierre di me stesso. L’80 per cento della mia carriera l’ho costruita di notte. Perché la notte abbatte le barriere.

Marcaccini, che conta oltre 115mila follower su Instagram, è fidanzato con Daniela de Jesus Cosio, una modella messicana molto geloso. Ciò vuol dire che sull’isola in Honduras Andrea dovrà fare il bravo, mantenere le distanze con le naufraghe e puntare ad un solo obbiettivo: vincere la dodicesima edizione de L’isola dei famosi!

L'Isola dei Famosi