Home Grande Fratello Grande Fratello Vip, puntata del 31 ottobre: eliminati Andrea, Elenoire e Mariana, 3 finalisti, Laura-Gabriele al televoto

Grande Fratello Vip, puntata del 31 ottobre: eliminati Andrea, Elenoire e Mariana, 3 finalisti, Laura-Gabriele al televoto

Resoconto e video della penultima puntata del reality show di Canale 5 condotto da Ilary Blasi con Alfonso Signorini.

pubblicato 1 Novembre 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 15:58

  • 21.29

    Inizia la semifinale, solo Alessia Macari è già certa della finale. Intanto è ancora aperto il televoto tra Valeria Marini e Mariana Rodriguez. Alfonso Signorini ha una zucca in testa in pieno clima di Halloween e lancia gli hashtag #ziabetta e #velenoire.

  • 21.35

    Un rvm riassume le liti dell’ultima settimana. Per Stefano Gabriele e Andrea sono leccaculi, Elenoire ha chiamato Damante lacché. E hanno discusso anche Bettarini e Valeria secondo cui lui non è “un vero uomo”. In studio già si stempera tutto tra i due.

  • 21.39

    … Valeria ha anche detto in settimana che Pamela Prati e Stefano Bettarini hanno avuto una storia e che lui non ne ha parlato bene. Pamela commenta in studio: “Lo dice Valeria, non Stefano”. E lui nega di aver parlato male della Prati… ma è no-comment sulla presunta storia con lei. Signorini: “Quindi conferma”.

  • 21.42

    Andrea “lecché” (cit. Ilary) si difende: “Ho sbroccato perché da due settimane cercano di mettere zizzania, la strategia è degli altri”. E viene mostrata la lite cult con Elenoire che ha minacciato di lasciare la Casa… ma è ancora lì.

  • 21.48

    La lite è nata perché Andrea ha ironizzato sul fatto che Valeria Marini russava di notte ma, poi, davanti a lei ha glissato. Signorini: “Elenoire, non puoi scassare gli zebedei per una settimana e non avere reazioni. Tu e Stefano siete indisponenti!”. Andrea: “Chiedo scusa se ho usato toni alti ma dopo tre settimane non ce l’ho più fatta”. E, appena parla di finocchi e menu settimanale, Ilary lo blocca brutalmente!

  • 21.53

    In settimana hanno litigato anche Gabriele e Mariana che lo accusa di essere stratega. Lui si difende: “Voglio stare il più a lungo possibile con persone che mi fanno stare bene”. Ma lei: “Gabriele va dove sta la massa”. Signorini: “Meglio gli scassa-zebedei che chi lavora sott’acqua come Mariana”. Ma parla la Marini e Alfonso ride: “Che c’entri tu? Come al solito non capisci niente!”.

  • 21.58

    Al televoto le percentuali momentanee sono del 56% e del 44%. Gli altri devono schierarsi per Valeria o Mariana e, se quella persona sarà eliminata, rischiano anche loro l’uscita. Con Valeria si schierano Andrea, Elenoire, Gabriele e Laura. Con Mariana c’è Stefano.

  • 22.11

    Un filmato riassume le liti tra Valeria e Mariana ma la Marini nega di averla mai definita “immigrata”: “Non posso averlo detto, non lo penso”. Valeria ci tiene a dire “una cosa importantissima”: “Io normalmente non russo”. Signorini ironizza e Valeria lo zittisce: “Alfonso, lo sai perché abbiamo dormito insieme…”. Il direttore: “Confermo ma sono sordo, quindi se russa non la sento”.

  • 22.14

    Nella stanza delle sorprese Alfonso legge i tweet peggiori arrivati all’indirizzo delle due nominate. Le showgirl hanno fatto pace ma continuano a dirsene di santa ragione… L’ennesima trovata degli autori per annullare la distanza con il mondo esterno (che differenza rispetto agli albori del reality).

  • 22.24

    A Bettarini viene consegnata la busta con il verdetto del televoto. Lui, tra le due, sceglie di raggiungere Mariana e le comunica che è stata eliminata. La percentuale è salita al 57%.

  • 22.37

    Stefano, che si era schierato con Mariana, sfiderà al televoto uno dello schieramento pro-Valeria. La Marini decide di opporgli Elenoire. Chi uscirà tra i due? Signorini: “Valeria è la più furba di tutti, è un genio del male”.

  • 22.47

    Sorpresa strappalacrime per Stefano che in camera da letto trova sua madre, che inizialmente era comparsa davanti alla Ciociara. Per lui un piatto di pasta fumante e l’inevitabile commozione.

  • 22.52

    In studio Mariana contesta il “modo brusco e non educato” con cui Valeria si rivolgeva a lei. Con Stefano “solo amicizia e intesa”, parola di lui. Lei è single o c’è un uomo segreto che l’aspetta? Dice: “Chiedo scusa se ho mentito nelle interviste prima di entrare nella Casa ma il mio cuore è impegnato”. E c’è un appuntamento già fissato con Stefano fuori dalla Casa? Lui: “Sicuramente per mangiare insieme”.

  • 22.59

    Anche per Elenoire una sorpresa, c’è il papà dietro il vetro. E ovviamente sgorgano fiumi di lacrime…

  • 23.13

    Eliminata Elenoire con il 57%. Signorini: “Il Grande Fratello ha perso una protagonista che ha sempre detto ciò che pensava, forse i suoi toni aggressivi non sono piaciuti”.

  • 23.20

    E’ il momento della ruota delle verità, spiegata con il consueto stile tutorial da Ilary. Quando la ruota “umana” si gira su una persona viene fatta una domanda che la riguarda, se si risponde in maniera esatta qualcuno subisce una scossa, se si sbaglia è a rischio il budget settimanale.

  • 23.23

    Alessia gira sulla ruota e si ferma su Andrea. Chi ha detto che lui è rosicone? Lei: “Stefano”. Risposta esatta, scossa per Bettarini. Poi Alessia si ritrova sulla casella Stefano. Chi ha detto che lui pensa solo a una strategia? Lei: “Valeria”. Sì, scossa per la Marini. Chi ha detto che Alessia è molto più furba di quello che vuol far pensare? “Valeria”. Risposta sbagliata, era Stefano. Chi ha detto che il più bel lato B della casa è di Valeria? “Valeria”. Risposta giusta, scossa per la Marini. Chi ha detto che il peggior difetto di Stefano è la sua precisione maniacale? “Andrea”. No, era Gabriele. Budget di 150 euro.

  • 23.35

    Ogni concorrente, in un punto diverso della Casa, deve dire chi vuole in finale. Andrea indica Stefano. Gabriele nomina Andrea. Laura sceglie Gabriele. Stefano dice Andrea. Valeria opta per Andrea. Per la Casa il secondo finalista è Andrea.

  • 23.42

    Andrea va al televoto ed è lui a scegliere lo sfidante. Chi vince sarà finalista, chi perde sarà eliminato definitivamente. La scelta di Damante ricade su Stefano Bettarini. Signorini gli dice: “O sei un falso o non hai capito, perché tradisci la persona più vicina a te?”. Stefano: “Non ho capito questa cosa ma l’accetto…”. Aperto il televoto in positivo “chi vuoi in finale?”. Signorini: “E’ una strategia, Damante fa fuori il concorrente che teme di più”. C’è tensione altissima tra i due uomini nella Casa. Costantino e Signorini attaccano l’ex tronista.

  • 0.07

    In studio Elenoire che dice di rimpiangere la Cantina e scopre da Ilary che Brad Pitt e Angelina Jolie si sono lasciati. Signorini: “Non mi rimangio la tua durezza”. Elenoire: “Le persone che dicono una dura verità sono scomode, Andrea è uno stratega… potrà vincere il Grande Fratello ma non nella vita”.

  • 0.17

    Anche per Andrea una sorpresa strappalacrime dalla mamma che parla in un rvm e gli fa trovare la chitarra. Poi l’abbraccio tra i due.

  • 0.23

    Tutti freezati. Momento Avanti un altro!, la Ciociara ritrova lo iettatore. In studio, invece, ci sono Stefano e Andrea. Il verdetto? Il secondo finalista è Stefano con il 52% dei voti. Esce Andrea.

  • 0.38

    Stefano rivela agli altri nella Casa di aver visto Francesco Totti dietro le quinte. Ora bisogna determinare il terzo finalista. Come? Al tavolo delle sfide ognuno deve scegliere, attraverso una carta, chi vuole in finale tra i 3 concorrenti rimasti. I non finalisti possono votare per se stessi. Gabriele vuole in finale Valeria. Valeria nomina Gabriele. Laura indica Valeria. Stefano sceglie Valeria. Alessia opta per Valeria. Ed è lei la terza finalista.

  • 0.49

    In studio Andrea è consapevole di essersi dato la zappa sui piedi nell’aver sfidato Stefano. E non riesce a spiegare bene perché l’ha indicato al televoto. Elenoire gongola: “Sono contenta che Stefano sia ancora nella Casa, Andrea si sta arrampicando sugli specchi!”. Per fortuna c’è Giulia De Lellis a baciarlo e consolarlo.

  • 0.52

    Laura o Gabriele sarà il quarto finalista. Viene aperto il televoto che rimane aperto per tutta la settimana. “Chi vuoi in finale?”. Lunedì prossimo l’ultima puntata!

Stasera, lunedì 31 ottobre, alle 21.30 su Canale 5 andrà in onda la settima puntata di Grande Fratello Vip (con Ilary Blasi e Alfonso Signorini) e la seguiremo in liveblogging.

Grande Fratello Vip | Anticipazioni puntata 31 ottobre 2016

Si farà il punto sulle dinamiche della settimana in Casa. Prevista un’eliminazione tra Valeria Marini e Mariana Rodriguez. Chi accederà alla finale? E poi nuove prove e nomination finali.

Grande Fratello Vip | Concorrenti ancora in gara

– la showgirl, attrice, produttrice e stilista Valeria Marini
– la conduttrice e showgirl Laura Freddi
– la conduttrice e inviata Elenoire Casalegno
– la modella venezuelana Mariana Rodriguez
– la soubretta “Ciociara” di Avanti un altro Alessia Macari, già approdata per volere del televoto alla finale
– l’attore Gabriele Rossi
– l’ex (recente) tronista Andrea Damante
– l’ex calciatore Stefano Bettarini

Grande Fratello Vip | dove vederlo in tv e in diretta streaming

Tanti gli appuntamenti per seguire il reality in daytime:
Dal lunedì al venerdì alle ore 16.05, dopo Uomini e donne su Canale 5.
Dal lunedì al venerdì alle ore 13 (replica) e alle ore 18. Sabato e domenica alle 13 (replica) e alle 19 su Italia 1. Ma anche La5 e soprattutto Mediaset Extra dove va in onda la diretta dalla Casa tutti i giorni dalle 10.30 alle 4.45.

La puntata serale va in onda tutti i lunedì in prima serata su Canale 5 e in diretta streaming sul sito Mediaset.

Grande Fratello Vip | Come si vota

Il Grande Fratello Vip propone un sistema di voto multipiattaforma, che consente al telespettatore di scegliere tra 4 canali: App Mediaset, Web, Twitter, SMS.

APP MEDIASET

L’utente che ha già scaricato sul proprio smartphone o tablet l’applicazione gratuita Mediaset vedrà su ogni pagina il pulsante “VOTA”, che diventerà rosso all’apertura del televoto. Basterà selezionarlo e registrarsi per esprimere la propria preferenza.

WEB

Sarà possibile votare direttamente dal sito ufficiale della trasmissione (www.grandefratellovip.mediaset.it). All’interno della sezione “VOTA”, dopo essersi registrato in pochi semplici passi a Mediaset.it, l’utente potrà esprimere il proprio voto.

TWITTER

Per votare via Twitter basterà:

– seguire l’account ufficiale di Grande Fratello VIP (@GrandeFratello);

– validare il proprio account inviandone il nome al 342/411.44.55 al costo previsto dal proprio piano tariffario;

– una volta validato l’account, si potrà partecipare a tutte le votazioni inviando un messaggio diretto all’account @GrandeFratello, secondo le modalità indicate da Ilary Blasi in trasmissione.

SMS

Quello dell’SMS è un iter ormai consolidato e ben noto al pubblico. Quando la conduttrice lancerà il televoto durante la trasmissione, i telespettatori potranno votare inviando un SMS alla numerazione 477.000.3. L’utente riceverà un SMS di conferma della validità del voto al costo max di 0,16 euro, a seconda del proprio operatore telefonico.

Grande Fratello Vip | Social

Il programma è molto presente sul web:
sito ufficiale
pagina Facebook
account Twitter
– Facebooklive, Periscope e Snapchat

L’hashtag ufficiale per commentare il programma sui social è #GFVip.

Grande FratelloGrande Fratello VIP