Grande Fratello Vip: Elenoire Casalegno concorrente (Scheda)

La scheda della conduttrice ravennate.

elenoire-casalegno.jpg

Elenoire Casalegno sarà una delle concorrenti della prima edizione del Grande Fratello Vip, il reality show condotto da Ilary Blasi, con la partecipazione di Alfonso Signorini nel ruolo di opinionista, che andrà in onda su Canale 5 a partire da lunedì 19 settembre 2016, in prima serata.

Per la conduttrice ravennate di origini liguri, si tratta della prima partecipazione in assoluto in un programma del genere reality show. Nel 2009, Elenoire Casalegno avrebbe dovuto partecipare alla prima edizione del reality show La tribù - Missione India, annullato da Canale 5 per motivi legati alla produzione del programma.

Dopo aver partecipato al concorso Look of the year nel 1994, Elenoire Casalegno, nello stesso anno, diede inizio alla propria carriera televisiva con la conduzione del programma musicale Jammin'.

Dal 1997 al 1999, invece, la Casalegno affiancò Raimondo Vianello nella conduzione del programma calcistico Pressing. Sempre nel 1997, la conduttrice romagnola presentò il Festivalbar e condusse Scherzi a parte insieme a Massimo Lopez e Lello Arena. Nel 1999, la Casalegno presentò anche i programmi musicali Tribe e Super, quest'ultimo fino al 2001.

Nel 2002, passò in Rai dove affiancò Fabrizio Maffei in Mondiale Sera e presentò il Festival di Castrocaro con Claudio Cecchetto, il programma Robin Hood e il programma Buon compleanno estate, con Corrado Tedeschi.

Nel 2009, tornò a Mediaset dove condusse Sipario del TG4, alternandosi con Raffaella Zardo. Nel 2010, presentò la versione italiana del programma Saturday Night Live su Italia 1.

Dal 2014, Elenoire Casalegno è nel cast fisso di inviati e conduttori di Mistero, il programma di Italia 1.

Altri programmi ai quali la Casalegno ha preso parte, anche solo come ospite fissa o opinionista, sono Stelle a quattro zampe, Festival degli artisti di strada, Starflash, La Notte delle Sirene, Buon compleanno estate, Buona la prima!, BravoGrazie, Golden Ice, Segreti e delitti, Red Bull BC One 2015, Capodanno On Ice, Il pranzo della domenica, Domenica Live e La gabbia.

  • shares
  • Mail