Grande Fratello Vip, Valeria Marini concorrente [scheda]

Valeria Marini al Grande Fratello Vip: la carriera tra tv, cinema e reality show.

Valeria Marini sarà concorrente al Grande Fratello Vip.

La prima edizione del reality show approda in Italia a partire dal 19 settembre 2016. Per la showgirl si tratta di un'ulteriore esperienza sotto le telecamere dopo Reality Circus, L'isola dei famosi e Notti sul ghiaccio.

Il successo, per Valeria, nasce grazie al Bagaglino, nel 1993, scelta da Pier Francesco Pingitore per sostituire Pamela Prati in Saluti e baci (seguiranno poi Bucce di banana, Champagne e Rose rosse). In quegli anni, partecipa anche ad alcune commedie cinematografiche come Gole ruggenti, diretto dallo stesso Pingitore e Abbronzatissimi 2 - un anno dopo di Bruno Gaburro. Nel 1996 è protagonista del film di Bigas Luna, Bambola.

L'anno successivo è stata sul palco del Festival di Sanremo, insieme a Mike Bongiorno e Piero Chiambretti. Nel 1998 ha recitato accanto ad Alberto Sordi nel film Incontri proibiti, ultima pellicola diretta dallo stesso attore.

Per il piccolo schermo è stata protagonista della fiction La palestra, di Pingitore, tornando poi nel varietà Miconsenta, accanto a Pamela Prati, Angela Melillo e Gabriella Labate nel 2003 e Barbecue insieme a Pamela Prati, Laura Tresa e Zaira Montico nel 2004. Nel 2006 ha dato il via alla sua linea di intimo, Seduzioni, e una di prêt-à-porter, Seduzioni Diamonds.

Nel 2006 è stata concorrente di Reality Circus, condotto da Barbara d'Urso, e l'anno successivo ha presentato Scherzi a parte insieme a Claudio Amendola e Cristina Chiabotto. Nel 2008 è stata giurata di Uomo e Gentiluomo, programma condotto da Milly Carlucci. Sempre in quell'anno è stata naufraga, non in gara, per una settimana all'isola dei famosi 6. E' tornata, nel 2009, al Bagaglino in Bellissima - Cabaret anticrisi e nella serie per Canale 5, Piper.

valeria-marini-grande-fratello-vip.jpg

Per Fox Life si Sky è stata protagonista di un docu-reality in quattro puntate, intitolato Essere Valeria, tra vita privata e professionale. Per due anni è nella trasmissione tv I raccomandati e prende parte a due puntate del varietà Ciak... si canta! nella terza come concorrente e nella quinta come giurata. Nello stesso anno partecipa al film La mia mamma suona il rock di Massimo Ceccherini.

A gennaio 2012 è concorrente della dell'Isola dei famosi 9, condotta da Nicola Savino e Vladimir Luxuria in onda su Rai 2. Torna al cinema nelle pellicole Operazione vacanze e E io non pago - l'Italia dei furbetti.

Nel 2015 partecipa come concorrente alla terza edizione del talent show Notti sul ghiaccio, in onda su Rai 1 con la conduzione di Milly Carlucci. Su Rai Uno, con Giovanni Ciacci, è concorrente del quiz show Gli italiani hanno sempre ragione. Nel 2016 recita come protagonista nel cortometraggio L'ultimo applauso, diretto da Claudio Fragasso.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: