Grande Fratello Vip, Laura Freddi concorrente [scheda]

Laura Freddi, fino alla vigilia di Tale e quale, si vantava di aver rifiutato ogni reality. Il Grande Fratello Vip l'ha fatta ricredere

Nell'agosto 2006, esattamente dieci anni fa, Laura Freddi inaugurava la rubrica Blogo "Quelle che i reality… per carità".

laura-freddi.jpg

Intervistata dal Tv Sorrisi e canzoni la showgirl si vantava ai tempi di non voler avere nulla a che fare con questo genere televisivo, persino come co-conduttrice:

"Per la verità me ne hanno proposto due: uno come inviata, l'altro come concorrente. Entrambe le volte ho detto no. Sono pigra".

Uno dei due, stando a uno scoop di Max Giusti nel programma Matinée, doveva essere La Fattoria. In ogni caso la permanenza in una "semplice e comoda" casa avrà spinto Laura Freddi ad accettare il Grande Fratello Vip (è tra i concorrenti già ufficializzati). E dire che lei stessa sino all'anno scorso, per lanciare il suo glorioso ritorno al varietà Rai con e Tale e quale show, ribadiva al settimanale Nuovo:

"Più che ritorno parlerei di un seguito della mia carriera che, qualche anno fa, si è interrotta a livello televisivo. In tutto questo periodo ho ricevuto molte proposte per partecipare come concorrente a vari reality ma ho sempre rifiutato".

D'altronde cambiare idea non è una reato. Così Laura ha appeso al chiodo il microfono da opinionista che l'ha vista in questi anni restare comunque in onda, tra La vita in diretta e Le amiche del sabato. Ha potuto, invece, tornare a cimentarsi con la conduzione nella fortunata e breve esperienza su Agon Channel.

Ma com'è diventata famosa Laura Freddi? Si tratta di un'altra scoperta di Gianni Boncompagni, lanciata dal suo Non è la Rai e poi affermatasi come volto Mediaset: a Occhio allo specchio, condotto da Paolo Bonolis, scoppiò il loro amore tanto chiacchierato negli anni Novanta.

Da lì al bancone di Striscia la notizia, con l'altra ex ragazza di Non è la Rai Miriana Trevisan, il passo è stato brevissimo e ha poi lanciato la carriera televisiva di Laura Freddi, compagna di Gerry Scotti ne Il Quizzone, valletta de I guastafeste, nonché al timone in solitaria dello storico contenitore musicale Super.

Dopo qualche esperienza nella recitazione - era nel cast della fiction Una donna per amico con protagonista Elisabetta Gardini - Laura ha ritrovato il grande successo nel cast fisso di Buona Domenica. A sceglierla Maurizio Costanzo, che le affidò anche un ruolo nella sitcom Condominio. Questa popolarità di ritorno la fece approdare alla co-conduzione del primissimo Zelig con Claudio Bisio.

Da allora la Freddi si è divisa tra il ruolo di madrina di eventi, la radio e alcune partecipazioni televisive. Il Grande Fratello Vip la riporterà in auge?

  • shares
  • Mail