Home Grande Fratello VIP Grande Fratello Vip, Gabriele Rossi [scheda]

Grande Fratello Vip, Gabriele Rossi [scheda]

Gabriele Rossi al Grande Fratello Vip: la carriera tra fiction e show televisivi

pubblicato 6 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 20:41

Gabriele Rossi sarà uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip, al via su Canale5 lunedì 19 settembre. Lo ha ufficializzato l’attore stesso al settimanale Grazia, mentre è in onda su Rai1 con un prodotto raffinato come Donne, la serie di corti tratta dai racconti di Camilleri:

“Lo so, due programmi agli antipodi. Ma la mia ossessione di riuscire in tutto mi spinge ad accettare qualsiasi sfida. Ho avuto dei dubbi. Ma anche una grande curiosità, come sarà vivere senza contatti con l’esterno, senza il web, senza il cellulare, da cui sono dipendente? Credo che mi divertirà scoprire me stesso”.

Per Gabriele il Grande Fratello è la seconda partecipazione a uno show televisivo dopo l’esperienza di Altrimenti ci arrabbiamo con Milly Carlucci.

Classe 1988 e originario del Lazio, l’attore è stato portato al successo televisivo dalla fiction di Canale5 Amiche mie, in cui all’età di vent’anni interpretava il figlio di Margherita Buy. Poi il suo visino biondo gli ha guadagnato il ruolo da co-protagonista nella miniserie L’onore e il rispetto – Parte seconda (ha interpretato Fortunato Di Venanzio anche nella terza stagione).

Da lì alla consacrazione nelle fiction Rai il passo è stato brevissimo: Tutti pazzi per amore 2 e 3, L’Isola, Don Matteo 9, Un passo dal cielo da cui è stato fatto fuori nella quarta stagione rivelandolo a noi di Blogo:

“E’ stata una scelta degli autori, non mia. Hanno ritenuto la linea narrativa del personaggio esaurita. Segnali in questo senso non ne avevo avuti. Poi è arrivata questa comunicazione da parte della Rai? La Lux Vide? Conservo buoni rapporti, la decisione è stata della Rai. E’ stata una doccia fredda per le tempistiche”.

In compenso Gabriele è ormai un volto Mediaset. In autunno lo vedremo su Canale5 anche nella seconda stagione di Solo per amore, come antagonista della protagonista Elena Ferrante Mancini interpretata da Antonia Liskova.

Grande Fratello VIP