I consigli di TvBlog
Home The Winner is con Gerry Scotti in autunno su Canale 5 con l’imprimatur di Maria De Filippi – Il commento a TvBlog di Giancarlo Leone: “Difficile possano coesistere Fatti valere e The Winner is”

The Winner is con Gerry Scotti in autunno su Canale 5 con l’imprimatur di Maria De Filippi – Il commento a TvBlog di Giancarlo Leone: “Difficile possano coesistere Fatti valere e The Winner is”

In arrivo un nuovo talent show su Canale5 condotto da Gerry Scotti: The Winner is prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi

di Hit
pubblicato 27 Giugno 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:31
    AGGIORNAMENTO :
    Il direttore di RaiIntrattenimento Giancarlo Leone ha voluto commentare nel nostro pezzo; in particolare ha voluto dire la sua sulla questione che abbiamo sollevato riguardo la vaga somiglianza dei due programmi: Fatti valere (che “dovrebbe” andare in onda su Rai1 in autunno) e The winner is nel palinsesto autunnale di Canale 5. Ecco il commento di Leone :

    Pochi sanno che il titolare dei diritti e produttore italiano dei due format (Fatti valere e The Winner is) è lo stesso. Strano ma vero. Inoltre è difficile che i due programmi possano convivere nella stessa stagione, dunque uno dei due tra Rai e Mediaset rinuncerà a trasmetterlo. Chissà chi sarà?

Mentre l’estate è arrivata, anche televisivamente parlando, in attesa che anche la febbre calcistica passi con la fine dei campionati europei di calcio, nascono sotto i nostri occhi, celati dai muri dei corridoi saturi di aria condizionata degli uffici dei vari broadcaster, ma non per questi privi di “spifferi”, i palinsesti della nuova stagione televisiva. Se in casa Rai è ormai –quasi- tutto noto, dalle parti di Mediaset e di La7 si sta lavorando alacremente per arricchire il carnet delle serate televisive dei telespettatori per il prossimo autunno.

Oggi vogliamo parlare dell’ammiraglia Mediaset, che avrebbe, usiamo il condizionale anche se gli “spifferi” a noi giunti sembrano davvero molto affidabili, individuato un nuovo programma d’intrattenimento per il prime time di Canale5 e per la precisione TvBlog vi può dire in anteprima che la scelta dei dirigenti dell’emittente di Cologno Monzese sarebbe caduta, ancora una volta, sul genere talent show, tanto amato e forse anche tanto inflazionato negli ultimi anni. Se Sky si accinge a riproporre nuovamente X Factor con la medesima giuria ed il medesimo conduttore, Canale5 lancerà in Italia il format “The Winner isdi cui vi abbiamo parlato recentemente proprio qui su TvBlog.

Il format si basa su una serie di sfide fra cantanti che al termine della loro esibizione dovranno decidere se sottoporsi al verdetto di una giuria oppure ritirarsi dalla gara accettando una somma di denaro, somma quest’ultima che aumenterà con il proseguio del gioco. Un programma che sarà prodotto dalla Toro in collaborazione con la Fascino di Maria De Filippi e a proposito di Toro salta all’occhio come questo formato assomigli ad un altro talent che sarà prodotto anch’esso dalla società di Pasquale Romano e Marco Tombolini, parliamo di quel “Fatti valere” che andrà in onda nei venerdì sera di Rai1 dopo le 5 puntate di Tale e Quale Show, sempre con la conduzione di Carlo Conti. Alla conduzione di The Winner is ci dovrebbe essere un “collega” giudice di Maria De Filippi a Italia’s got talent, vale a dire Gerry Scotti.

Scotti quindi potrebbe avere una nuovissima prima serata, prima di tornare nel corso della prossima stagione al timone del preserale The Money Drop, che ha ottenuto buoni risultati di ascolto, mentre per quel che riguarda la nuova serie di Io Canto, l’appuntamento potrebbe essere fissato per il mese di gennaio, oppure per l’autunno 2013.